Lo comprato piu di tutto per il forno e per la funzione del microonde con inverterpiu+ il forno scalda sopra e sotto. Anche se non e ventilato cuoce molto bene, ma non in fretta+ molto bello esteticamente ed e di qualita+ il beep fa cosi : ******@****** e non cosi: }|(_#^**)_+&*”:|l;|>”. Quindi, il beep è piacevole e non fa impazzire nessuno+ l’inverter impostato a 600w scalda senza a credere che le molecole/il cibo si distrugge. A me sembra che scalda sano :)+ senza piato rotante il spazio sembra uguale come uno da 28 litri+ una volta che avete letto il manuale è facile da usare. Scongela in base al peso e al tipo di cibo ( per essempio: impostate 500 grammi >pane >start. E il microonde imposta il tempo e la potenza e puoi si ferma quando è tutto scongelato ). Si, ce scritto anche sul display pane+ facile da pulire. Sulla parte bassa all’interno ce vetro e non metallomeno- una straneza. Mentre che si scalda al microonde o al forno è molto silenzioso, ma dopo che finisce si accende e gira una ventola per raffreddamare le parti elettriche interne per 30 secondi – 1 minuto, e questa ventola si sente abbastanza- il apparecchio si scalda oltre 50 gradi in alto sulla parte esterna e sui fianchi, ma solo quando avette il forno acceso. Quindi, attenti da non lasciare qualcosa sopra al fornoaltro11-13 minuti per preriscaldare il forno a 220 gradi e 13-15 minuti per cuocere una margherita bella nuda come quella dal supermercato.

Ottimo prodotto che può soddisfare molte esigenze di cottura e scongelamento dei cibi, a patto di farci prima un pò di esperienza. Estetica a mio giudizio molto bella e comandi intuitivi;comunque il pregio maggiore è quello della capienza in quanto non avendo il piatto girevole si possono usare pirofile rettangolari. Lo consiglio a chi ha tempo e voglia di sperimentare nuovi metodi di cottura.

Un ottimo prodotto, come da specifiche. Molto facile da usare e molto facile da pulire. Costruzione robusta con prezzo molto invitante.

Prodotto ottimo perfetto consiglio. Nessun problema da segnalarenoi ci siamo trovando benissimo. è grande ma fa bene il suo dovere.

Caratteristiche di Panasonic NN-DF385MEPG Forno a Microonde, Combinato, 1000 W, 23 l, Argento

  • NN-DF385
  • Forno a microonde Panasonic
  • Caratteristiche principali

Descrizione Prodotto

Cavità piatta easy clean

Funziona bene anche se ho il sospetto che la potenza dichiarata sia in realtà superiore a quella vera; un paragone con precedenti forni microonde mi suggerisce questo a causa dei maggiori tempi di cottura richiesti.

Il forno in se è buono, robusto, bel design e più capiente di altri microonde. Non ha il piatto girevole, questo ne aumenta la capacità interna, e le microonde sono distribuite uniformemente su tutta l’area. Sono presenti molti programmi sia micro che combinati, è di facile utilizzo dopo averci preso un pò la mano. E’ possibile utilizzarlo in modalità forno normale, forno microonde, o una combinazione delle due. Unico appunto, nella modalità forno normale, se si sistema la teglia sulla superficie di appoggio inferiore, tende a cuocere di più sui bordi che non al centro, consiglio quindi di utilizzare in questa modalità la teglia quadrata in dotazione sistemata al primo livello, in questo modo ho ottenuto una cottura uniforme. Sono presenti due manuali, uno generale dell’elettrodomestico ed uno più focalizzato sulle ricette e sui tempi di cottura. Ad essere sincero non sempre ho trovato queste indicazioni di facile comprensione, comunque ho risolto in questo modo: con la cottura combinata, impostando il microonde a 600w ed il grill a massima potenza (livello 1) si ottengono le stesse prestazioni di un forno tradizionale in metà del tempo. Quindi che ne so, una teglia di lasagne la si cuoce più o meno in 15 minuti anzichè 30 e così via. Bisogna solo fare attenzione agli impasti, tipo torta sbattuta, perchè se si utilizza il micro questi tendono a rimanere troppo asciutti, a volte addirittura secchi. Ci sono molte ricette in rete che permettono di cuocere una torta in 7 minuti circa, i risultati sono apprezzabili, ma io preferisco per questo tipo di piatti usare la funzione forno tradizionale.

Anche se può sembrare strano che un forno a microonde sia privo del tradizionale piatto ruotante, questa idea è davvero eccellente. Fatto i confronti con altri forni devo dire che il riscaldamento delle vivande avviene decisamente più uniformemente che non il tradizionale piatto ruotante. Per non parlare poi della comodità di poter inserire anche una teglia rettangolare senza avere il disagio del fatto che gli angoli, durante la rotazione, è inevitabile che vadano a sbattere contro i margini della camera di cottura. Inoltre, le varie combinazioni tra microonde, grill, eccetera, lo rendono versatile per ogni esigenza. Anche se non è classificata come marca eccelsa, questo elettrodomestico della panasonic devo dire che è veramente valido.

Inverter

Ottimo prodotto con un buon rapporto qualità prezzo. Svolge egregiamente il suo lavoro. La qualità dei materiali di fabbrica sono ottimi.

Panasonic nn-df383bepg microonde, senza piatto,. Ottimo sia come microonde che come forno tradizionale. Leggendo bene le istruzioni si ottengono buoni risultati con il microonde.

Il forno ha perfettamente soddisfatto le mie aspettative, è arrivato puntuale,anzi in anticipo e trovo il rapporto qualità-prezzo buono,inoltre è elegante e facile da pulire.

Combinato (statico + microonde + grill)

Lo ritengo un buon acquisto ad un prezzo interessante di facile uso per le attività più comuni unico piccolo neo un manuale d’istruzione non ben tradotto e di poche informazioni. Il prodotto acquistato appartiene alla categoria usato con un costo ribassato che compensa ampiamente eventuali piccoli difetti, nel mio caso solo una lieve riga in una posizione che non ne compromette l’estetica.

Ben rifinito e bello da vedereintelligente il fatto che sia con tecnologia inverter che riscalda in maniera più omogenea il cibo. L’assenza del piatto girevole lo rende più capiente e si possono riscaldare cibi in pirofile rettangolari senza avere il problema della rotazione. Molto buono anche il grill per arrostirebuona la funzione forno che scalda sopra e sotto a 220°c (non ventilato quindi una teglia per volta)in dotazione anche una teglia quadrata da poter inserire nelle scanalature predisposte all’interno del forno (tipo forno tradizionale) avendo la possibilità di metterla più alta o più bassa senza aver bisogno della griglia di appoggio. Relativamente economico in rapporo alla qualità e alle funzioni.

Il forno combinato della panasonic funziona molto bene. Quando lo si usa come forno tradizionale occorre tenere presente di aumentare di almeno 20 gradi la temperatura e il tempo di cottura di 10-15 minuti. Il preriscaldamento è molto veloce. Poi il grande vantaggio del microonde è che non avendo il piatto girevole, si può usare tutta la superficie interna del forno. L’unico difetto riscontrato all’arrivo è stato che 1 dei 4 piedini di sostegno del forno non toccava il piano di appoggio e ho dovuto inserire un piccolo supporto. La consegna del prodotto è avvenuta in 1 solo giorno, ben prima dei 5 previsti.

23 litri

Ottimo forno multifinzione: utilizzato sia come microonde (funzione principale) sia come forno che come grill (anche combinato col microonde). Semplice da impostare (anche nella programmazione di cotture multiple) si sfrutta tutta la capienza del forno. Devo ancora provare la cottura microonde a bassa potenza per vedere l’efficacia della tecnologia inverter. Utile per chi, oltre al microonde, può aver bisogno di un fornetto tradiziomnale per la preparazione di pietanze in cui il normale forno diventa troppo grande.

Forno a microonde con funzionalità forno (ha una resistenza anche sotto il piano inferiore). Ottimo se dovete cucinare, che so, un pollo, permette un sostanziale risparmio energetico rispetto ad un forno tradizionale (più grande = più tempo per scaldare). Ottima inoltre la funzione di raffreddamento dell’elettronica anche dopo la cottura (dovrebbe salvaguardare i vari componenti). Ottimo anche il fatto che sia senza piatto rotante (e davvero non se ne sente la mancanza) in quanto l’emettitore delle microonde è posizionato sotto il piano inferiore (anzichè lateralmente come tutti gli altri). Un pò macchinoso l’utilizzo della tastiera a membrana e la logica di funzionamento di alcune funzioni. Comunque un prodotto di medio/alto livello.

Devo ancora provare alcune funzioni, ma dire che sono soddisfatta è riduttivo. I comandi sono intuitivi e semplici da usare, nulla di complicato. Il manuale è comunque d’aiuto e offre anche suggerimenti per la realizzazione di ricette. Usavo il mio precedente micro solo per scongelare o riscaldare e ora con questo panasonic ho scoperto un universo. Ho sperimentato pesce e verdure al vapore, pesce al cartoccio, gratinati di verdure, torte di sfoglia salate, pasta al forno, acciughe ripiene, minestrone, risotti e sicuramente sto dimenticando qualcosa. Non ho avuto difficoltà e, anche se le prime volte ho fatto qualche errore, non ho mai compromesso il risultato finale. Nel display compaiono le impostazioni che si inseriscono, tempo e temperatura o potenza, in caso di errore si annulla premendo l’icona in basso a sinistra. Il piano estraibile è veramente utile nella funzione forno e si lascia all’interno durante il preriscaldamento che si avvia semplicemente impostando la temperatura e premendo l’icona di inizio in basso a destra. Sostituisce totalmente il forno tradizionale se non si devono cucinare molti piatti contemporaneamente. Mantenere pulito il vano interno è veramente poco impegnativo.

Panasonic è sempre una garanzia , le dimensioni non sono enormi ma dato che non ha il piatto girevole si può usare tutto per cui vale una taglia in piu, ottimi i programmi preimpostati.

Accessori: griglia in metallo e teglia in acciaio smaltato

Amazon come sempre molto affidabile. Non ho ho ancora avuto modo di utilizzarlo moltissimo, per cui non saprei darvi indicazioni precise , però, per chi come me non ha un forno tradizionale in cucina, è soprattutto ha poco spazio è un ottima soluzione. E’ fatto bene (bello massiccio) e mi sembra resistente, è abbastanza intuitivo e comunque in dotazione vengono dati due libretti esaustivi. In dotazione c’è la piastra da utilizzare per il forno tradizionale e il rialzo per la griglia.

Ottimi i materiali e il piano interno in vetro facilmente pulibile. Sono dispiaciuto per la limitata possibilità di memorizzazione dell’unico programma memory a disposizione che non consente nemmeno di impostare una cottura / riscaldamento in due fasi a due potenze diverse (il mio precedente samsung, vecchio di 30 anni aveva questa funzione e 3 programmi impostabili. La ventola di raffreddamento viene mantenuta accesa anche se ha solo lavorato il micro-onde per pochi secondi. Difficile credere che ci sia una gestione accurata delle temperature della parte elettronica.

Ottimo forno,bello da vedere molto robusto a soddisfatto a pieno le mie esigenze ,ben fatto ottimo materiale la mancanza del piatto rotante aumenta lo spazio interno, potete inserire piatti ,pirofile, di varie forme e cosa da non poco e pratico da pulire , ho valutato diversi forni combinati alla fine la mia preferenza per questo forno non mi ha deluso.

Ottimo in tutte le sue funzioni, bello esteticamente. La base squadrata senza piatto rotante consente l’utilizzo delle teglie rettangolari e quadrate.

Spedizione rapida e soddisfacente come rapida è stata la sostituzione dell’oggetto arrivato accartocciato su un angolo. Oltre a questo, ottimo forno.

Il forno funziona bene ma credevo che fosse un prodotto migliore: usarlo non è proprio intuitivo e bisogna studuare parecchio il manuale se lo si vuole usare per cucinare. Le pareti nell’uso come forno tradizionale scaldano moltissimo e sono pericolose per i bambini. Al termine dell’utilizzo anche come microonde per poco tempo, rimane parecchio la ventola di raffreddamento accesa e da fastidio. Ci sono sicuramente prodotti più validi a questo prezzo.

Specifiche prodotto

  • Brand Panasonic
  • Modello 5025232817771
  • Colore Argento
  • Peso articolo 13,5 Kg
  • Dimensioni prodotto 39,6 x 48,3 x 31 cm
  • Capacità 23 litri
  • Volume 23 litri
  • Wattaggio 1000 watt
  • Caratteristiche speciali cavità piatta;tecnologia inverter;gradi di cottura 100° – 220°