Ho preso questo fornetto da usare come forno tradizionale,cucina bene anche micro+grill. In pochi minuti e in temperatura. Dai biscotti alla torta salata. Bisogna solo prenderci la mano con le cotture.

Funziona bene anche se ho il sospetto che la potenza dichiarata sia in realtà superiore a quella vera; un paragone con precedenti forni microonde mi suggerisce questo a causa dei maggiori tempi di cottura richiesti.

Ottimo forno,bello da vedere molto robusto a soddisfatto a pieno le mie esigenze ,ben fatto ottimo materiale la mancanza del piatto rotante aumenta lo spazio interno, potete inserire piatti ,pirofile, di varie forme e cosa da non poco e pratico da pulire , ho valutato diversi forni combinati alla fine la mia preferenza per questo forno non mi ha deluso.

Mi sono separata a malicuore dal mio forno microonde combinato che usavo quotidianamente da ben 25 anni. Mi era venuto a noi e l’ho portato in ufficio per la gioia dei miei colleghi e a casa mi sono offerta questo ottimo forno tradizionale, microonde, combinato, grill. Cucina con il programma sensor e con programmi automatici. Panasonic ancora una volta non mi ha deluso.

Lo ritengo un buon acquisto ad un prezzo interessante di facile uso per le attività più comuni unico piccolo neo un manuale d’istruzione non ben tradotto e di poche informazioni. Il prodotto acquistato appartiene alla categoria usato con un costo ribassato che compensa ampiamente eventuali piccoli difetti, nel mio caso solo una lieve riga in una posizione che non ne compromette l’estetica.

Ho sostituito un vecchio micronde con questo panasonic perche’ cercavo anche la funzione di forno statico e dopo 15 giorni di utilizzo dono molto soddisfatta. Non mi sembra che scaldi troppo all’esterno quando si usa come forno ma deve ovviamente avere spazio intorno. Molto preciso con le temperature ,comodissima l’apertura a ribalta e facilita’ di impostazione varie modalita’ di utilizzo.

Amazon come sempre molto affidabile. Non ho ho ancora avuto modo di utilizzarlo moltissimo, per cui non saprei darvi indicazioni precise , però, per chi come me non ha un forno tradizionale in cucina, è soprattutto ha poco spazio è un ottima soluzione. E’ fatto bene (bello massiccio) e mi sembra resistente, è abbastanza intuitivo e comunque in dotazione vengono dati due libretti esaustivi. In dotazione c’è la piastra da utilizzare per il forno tradizionale e il rialzo per la griglia. Voici les spécifications pour le Panasonic NN-DF383BEPG Forno a Microonde:

  • Piccoli elettrodomestici
  • Cucina
  • Forni A Microonde

Perché non ha piatto rotante. Non capisco perché non facciano tutti i forni in questo modo. Il forno funziona benissimo, è potente e si usa facilmente: niente strani programmi. Mi sarebbe piaciuto avere una funzione di riscaldamento con il microonde senza premere tasti ma non me la sento di togliere una stella per questo.

Ottimo forno multifinzione: utilizzato sia come microonde (funzione principale) sia come forno che come grill (anche combinato col microonde). Semplice da impostare (anche nella programmazione di cotture multiple) si sfrutta tutta la capienza del forno. Devo ancora provare la cottura microonde a bassa potenza per vedere l’efficacia della tecnologia inverter. Utile per chi, oltre al microonde, può aver bisogno di un fornetto tradiziomnale per la preparazione di pietanze in cui il normale forno diventa troppo grande.

Tecnologia Inverter; Combinato Microonde; 23 L; Micro 1000 W 6 Livelli; Grill 1000W quartz 3 livelli; Temperatura: 100°-220° ; Tastiera touch e manopola a scomparsa; Cavità piatta con rivestimento al fluoruro; Sicurezza Bambini; Turbo defrost; 16 Programmi Automatici; Timer; Avvio Ritardato; Luce LED interna; Colore nero

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Il Microonde scalda uniforme anche senza girevole, Inverter Panasonic è garanzia
  • Consigliatissimo!
  • Buon prodotto.Limitata possibilità di programmazione.

Anche se può sembrare strano che un forno a microonde sia privo del tradizionale piatto ruotante, questa idea è davvero eccellente. Fatto i confronti con altri forni devo dire che il riscaldamento delle vivande avviene decisamente più uniformemente che non il tradizionale piatto ruotante. Per non parlare poi della comodità di poter inserire anche una teglia rettangolare senza avere il disagio del fatto che gli angoli, durante la rotazione, è inevitabile che vadano a sbattere contro i margini della camera di cottura. Inoltre, le varie combinazioni tra microonde, grill, eccetera, lo rendono versatile per ogni esigenza. Anche se non è classificata come marca eccelsa, questo elettrodomestico della panasonic devo dire che è veramente valido. Migliore Panasonic NN-DF383BEPG Forno a Microonde, Combinato, 1000 W, 23 l, Nero

Un ottimo prodotto, come da specifiche. Molto facile da usare e molto facile da pulire. Costruzione robusta con prezzo molto invitante.

Forno davvero ottimo,la mancanza del piatto girevole e molto comoda soprattutto per la pulizia,materiali robusti e ben fatti. Potente e multi funzioni con modalità solo forno validi. Panasonic con questo prodotto si distingue da tutti. Da comprare se si vuole avere un ottimo microonde ad un prezzo a parer mio ragionevole.

Funzioni ottimali bene il grill e funzione forno. Unico difetto i piedini non appoggiavano bene sul piano ho dovuto mettere un feltrinoimballo e spedizione consegna ok.

Ci siamo regalati questo forno microonde per natale. Lo usiamo molto anche per la funzione “tradizionale” per la cottura di varie pietanze. Impiega circa il 20% in più di tempo per la cottura rispetto al forno standard ma tenendo conto che il forno tradizionale necessita di essere preriscaldato a lungo e consuma di più.

Ero un po’ timoroso perchè come al solito si legge di tutto e il contrario, alla fine ho fatto benissimo a provare. L’uniformità di diffusione delle microonde (mw) è ottima, meglio che molti mw a piatto girevole. Quiindi specie quando si mette poca roba che deve andare per 30-60″ il risultato è decisamente più uniforme. Poi c’è la sempre sottovalutata questione inverter: questo mw ha veri livelli di potenza, a 600w le mw sono davvero 600w non come in tutti gli altri 900w per 2″ e 0w per 1″ quindi anche qui ottima omogeneizzazione del calore. Unico neo che ho trovato nelle altre recensioni e confermo è la ventola di raffreddamento (che spesso continua a lavorare per30″ dopo aver finito il programma) è abbastanza rumorosa. Cioè mica un jet in decollo, a me sinceramente essendo che lo uso in cucina e non in camera da letto non dà nessun problema.

Forni panasonic sono sempre ottimi, ma questo non sembre centrato. Vuol essere sia forno a microonde che forno tradizionale, ma non fa bene nessuna delle due cose. Non mi aspettavo moltissimo dal forno tradizionale, un po’ di fortuna, ma dal forno a microonde sì. Invece brucia spesso i cibi nella parte bassa, cosa che normalmente non succede nei forni a microonde tradizionali.

Forno a microonde con funzionalità forno (ha una resistenza anche sotto il piano inferiore). Ottimo se dovete cucinare, che so, un pollo, permette un sostanziale risparmio energetico rispetto ad un forno tradizionale (più grande = più tempo per scaldare). Ottima inoltre la funzione di raffreddamento dell’elettronica anche dopo la cottura (dovrebbe salvaguardare i vari componenti). Ottimo anche il fatto che sia senza piatto rotante (e davvero non se ne sente la mancanza) in quanto l’emettitore delle microonde è posizionato sotto il piano inferiore (anzichè lateralmente come tutti gli altri). Un pò macchinoso l’utilizzo della tastiera a membrana e la logica di funzionamento di alcune funzioni. Comunque un prodotto di medio/alto livello.

Premessa: sostituisce il mio precedente microonde panasonic, usato quotidianamente per 15 anni. È più silenzioso del precedente, pur con maggiore potenza: 1min e 20sec per scaldare una tazza d’acqua, giusto per capirci. Lo sportello con cerniera orizzontale è più pratico di quel che mi aspettassi e l’eliminazione del piatto rotante una grande comodità, davvero un plus da non perdere. Il materiale plastico un po’ cheap della maniglia di apertura, che potrebbe essere più robusta, e il calore emesso nella funzione forno elettrico: specialmente verso l’alto scalda parecchio; se lo si vuole usare davvero in questo modo (non è il mio caso) i distanziamenti da altri apparecchi o mobili richiesti per l’installazione devono essere rispettati tassativamente. Da ultimo: servizio prime impeccabile, consegnato in meno di 24 ore, nonostante fosse introvabile nei negozi di catena milanesi.

Ottimo prodotto con un buon rapporto qualità prezzo. Svolge egregiamente il suo lavoro. La qualità dei materiali di fabbrica sono ottimi.

Panasonic è sempre una garanzia , le dimensioni non sono enormi ma dato che non ha il piatto girevole si può usare tutto per cui vale una taglia in piu, ottimi i programmi preimpostati.

Un prodotto pratico e innovativofacile da pulire e da usare capientee senza il problema del piatto rotanteconsigliato.

Pensavamo di correre dei rischi nell’acquistare online un elettrodomestico; ma dopo la consegna tempestiva e il pacco perfetto nella sua integrità, ci siamo ricreduti e siamo convinti di aver fatto un buon affare. Il microonde è particolare ma semplice nell’uso, come volevamo e lo consigliamo a chi usa anche un forno da cucina normale.

Ottimo forno, ti permette di eliminare il fornetto poichè riesce a farlo lui. Ottimi materiali e ottimo vano interno. Molto capiente e anche bello da guardare. Contento dell’acquisto, ma se non fosse stato per l’ammaccatura dovuta al cattivo trasporto. . Beh sarebbe stato magnifico.

Avevo acquistato questo forno in quanto, leggendo le caratteristiche e le recensioni, ero convinto che fosse la scelta perfetta per le mie esigenze. Purtroppo, quando è arrivato, mi sono reso conto che l’ingombro effettivo in profondità era leggermente maggiore di quanto riportato nella descrizione del prodotto e quindi non entrava nello spazio a cui lo avevo destinato. Complimenti ad amazon che mi ha rimborsato l’acquisto senza battere ciglio.

Sostituiva un vecchio panasonic di circa 20 anni, ancora funzionante ma ormai risentiva del tempo. Questo , compatto, ha il pregio di poter essere usato senza piatto, quindi i 23 litri in realtà sono tutti usufruibili. Ho usato anche la funzione forno, statico, non ha il ventilato, ed è buona. Certo non ha l’eclettismo di un forno tradizionale ma ci cuocio anche il pane col lievito madre.Consigliato a chi ne ha posseduto già un altro. I comandi secondo me non sono così intuitivi conme nella vecchia versione.

Sono molto soddisfatto sia del prodotto acquistato che del servizio amazon. Il forno soddisfa i nostri requisiti di compattezza e funzionalità. Molto gradevole anche nell’estetica. La caratteristica di non avere il solito piatto girevole consente di utilizzare al massimo lo spazio interno nella cottura microonde. Ottimo anche il servizio amazon che mi ha sostituito – in pochissimo tempo – il prodotto perché risultava leggermente ammaccato su un lato.

Rapporto qualità prezzo ottima. Per avere una capienza di 23 lt. Senza piatto rotativo in quanto è un forno combinato c’è spazio a sufficienza per cucinare , scaldare, scongelare. Anche la funzione solo forno è buona , si cucina tranquillamente sofficini , bastoncini , patate , surgelate. Consegna amazon come sempre perfette.

Panasonic nn-df383bepg microonde, senza piatto,. Ottimo sia come microonde che come forno tradizionale. Leggendo bene le istruzioni si ottengono buoni risultati con il microonde.

Ottimo in tutte le sue funzioni, bello esteticamente. La base squadrata senza piatto rotante consente l’utilizzo delle teglie rettangolari e quadrate.

Prodotto ottimo perfetto consiglio. Nessun problema da segnalarenoi ci siamo trovando benissimo. è grande ma fa bene il suo dovere.

Finalmente un forno che combina microonde e forno elettrico. Mi trovo benissimo, senza piatto rotante è decisamente più capiente e trovo molto comodo il poter usare vassoi in alluminio usa e getta in versione forno elettrico. Altri con questa funzione ti obbligano a comprare quei vassoi antiaderenti che costano un botto. Spedizione sempre impeccabile.

Ottimo sotto tutti i punti di vista. Elegante come estetica,spazioso internamente in proporzione alle dimensioni esterne. Molto validi anche i programmi con sensore.

Ho atteso molto per scrivere la recensione. Dopo un utilizzo inteso posso dire davvero che il microonde è favolosocapienza massima dato che l’assenza del piatto consente di inserire anche vassoi e piatti grandi,quadrati o rettangolari. Piano in vetro semplice da pulire. Funziona alla perfezione e ha vari programmi automatici o con sensore. Il menù sul display digitale in varie lingue consente di utilizzarlo facilmente senza dover leggere il libretto di istruzioni. Partenza ritardata per microonde e non per oven per ragioni di sicurezza. La fastidiosa ventola di cui parlano nelle recensioni si spegne se si lascia raffreddare con lo sportello aperto. Funzione crispy manuale grazie alla combinazione grill micro. Piatti precotti e congelati perfetti.