Panasonic dmp-bd84eg-k, lettore ultra slim blu-ray 2d con upscaling 1080p ma senza dlna e wi-fi. Lettore blu-ray 2d da abbinare preferibilmente ad un plasma/led 2d panasonic. è il modello entry level 2016 e si rivolge ad una clientela che si limita a visionare dvd e bd 2k. Le dimensioni sono così piccole (24,5 x 3,85 x 17,5 cm) che sembra un giocattolo uscito dall’ovetto kinder.Il layout è quello che è (povero), il telaio è quello che è (tutta plastica) e ovviamente manca il display frontale. Forse ha qualche codec audio/video in più del suo predecessore (dmp-bd83) ma nella sostanza cambia poco. Ha un’unica uscita hdmi da collegare alla tv e un processore single-core che si occupa dell’upscaling 1080p (cioè fino a full hd e non fino a 4k). Non ha le funzionalità legate al dlna (che si traducono nella possibilità di riprodurre video, foto e musica presenti su una rete domestica tramite la condivisione in streaming da un dispositivo supportato all’altro) e non ha il wi-fi incorporato (e quindi non può essere connesso ad internet col router wireless e alla rete miracast con lo smartphone o il tablet) però può essere connesso ad internet via cavo con un modem/router a banda larga. Non ha nè la presa scart nè le uscite analogiche multicanale nè l’uscita digitale a fibra ottica da collegare all’impianto home theater. Legge tutti i formati esistenti (anche i file audio/video contenuti in un hard disk esterno usb 3.

Panasonic è sempre una garanzia. Avendolo regalato, posso dire solo che per ora funziona bene e non c’è nulla di cui lamentarsi. Io l’ho installato e visto funzionare solo poche ore. Non ha il display e quindi le indicazioni sono solo sullo schermo tv. E’ leggermente rumorosa l’apertura e la chiusura del carrello porta cd ma niente di scandaloso. Per il resto, davvero nulla da eccepire, in relazione poi al costo. Per ora panasonic non mi ha mai tradito.

Ottima proporzione qualità prezzo. Svolge perfettamente il suo compito. Unico neo il wireless mancante. Per il resto ottimo prodotto. Pacco arrivato in perfette condizioni e nei tempi.

Commentaires des acheteurs

“Gran bel prodotto, Ideale per dischi ma speciale per Netflix, Panasonic è sempre una garanzia”

Ideale per dischi ma speciale per netflix. Questo lettore ha tutte le funzioni di base relative alla riproduzione di dischi dvd e bluray, ho apprezzato in particolare il tasto netflix sul telecomando che permette di accedere a netflix (bisogna acquistare un abbonamento su netflix. E’ quindi possibile accedere a netflix e beneficiare di video in full hd e audio in 5. Per collegare a internet il lettore serve un cavo di rete (io ho comprato un adattatore wifi-ethernet siccome in casa ho solo il wifi e non ho prese di rete).

Panasonic DMP-BD84EGKLettore Blu-ray dotato di connessione Smart Network. Riproduce i video in streaming di Youtube e NETFLIX e i contenuti archiviati su HDD.Specifiche:TipologiaLettore Blu-RaySmart TVNoFormati SupportatiAVCHD, BDMV, MKV, MP4, XVIDFormati Immagine SupportatiJPEG XR, MPOCanali5.1Formati SupportatiAAC, ALAC, FLAC, MP3, WAV, WMADecoder SuonoDTS-HD, DTS-HD HR, DTS-HD Master Audio, Dolby Digital, Dolby Digital PlusFull HDNo3D CompatibileNoSupporto Deep ColourSìSupporto x.v. ColourSìDischi SupportatiBD, BD-R, BD-R DL, BD-RE, BD-RE DL, CD, CD-R, CD-RW, DVD, DVD+R, DVD+R DL, DVD+RW, DVD-R, DVD-R DL, DVD-RWBD-LiveSìCollegamento Ethernet LANSìNr Porte Ethernet LAN (RJ-45)1Connessione WLANNoLettore di Schede IntegratoNoHDMISìNr Porte HDMI1Nr Porte USB 2.01Graphical User iIterface (GUI)SìColoreNeroLarghezza245 mmProfondità175 mmAltezza38,5 mmPeso800 gFrequenza d’Ingresso AC50 HzTensione d’Ingresso AC220-240 VConsumo Stand-by0,5 W

Svolge egregiamente il suo lavoro. Peccato solo per il telecomando un po’ piccolino e per un tasto netflix a dir poco ingombrante. Non ha il display esterno con il conteggio dei minuti (c’è un apposito tasto che lo mostra sullo schermo). Ma nell’insieme un buon prodotto che offre un eccellente rapporto fra qualità (medio-alta) e prezzo (basso). Panasonic DMP-BD84EG-K Lettore Blu-ray, Nero acquisto