Ottimo proiettore per home cinema e hdtv. Scrivo dopo un anno dall’acquisto per confermare che sono tutt’ora soddisfatto del prodotto e per condividere la mia esperienza di installazione/utilizzo. Ho letto in giro varie opinioni su questo proiettore, soprattutto sui forum. In particolare su problemi di rumorosità, accuratezza dei colori, lentezza di alcune funzioni. Il mio utilizzo è semplicemente quello di vedere film tramite htpc (sia mac che pc) ed eventi sportivi in alta definizione tramite decoder e per questo scopo sono molto soddisfatto della resa che si può ottenere. La mia ‘installazione è a soffitto indietro di quasi un metro rispetto allo spettatore e in questa posizione non ho modo di percepire alcun rumore cosa che invece si sente appena ci si posiziona sotto o dietro al proiettore. Per ottenere un’accuratezza di colori non solo adeguata ma paragonabile al cinema ho dovuto invece sudare molto con le impostazioni comunque numerose. Ma lo sforzo di settaggio ripaga ampiamente. L’importante è avere pazienza e dedicare alcune ore di proiezione per trovare la propria via magari partendo da alcune impostazioni già testate da altri (vedi forum) e sperimentare a propria volta. In tal senso se si è smanettoni (e abbastanza pignoli come me.

Ho appena iniziato a usare questo proiettore senza fruttare tutte le sue potenzialità e sono rimasto ammirato dalla qualità dell’immagine offerta: colore, nitidezza, assenza di sfarfallio, silenziosità. Spero che nel tempo queste qualità permangano, e non ho motivo di dubitarne. Certo il prezzo è elevato rispetto a tanti altri prodotti, ma la qualità è indiscutibile. Sono quindi pienamente soddisfatto dell’acquisto e lo consiglio senza dubbi a chi è alla ricerca di un proiettore di grande qualità.

Il prodotto è abbastanza valido perchè ha un buon dettaglio ed un buon livello del nero ma io l’ho restituito perchè ho riscontrato una serie di problemini non risolvibili:1) luce spuria fuori schermo2) asincronia audio/video3) input lag alto4) macchie di polvere visibili su fondo scuro dopo solo 20gg di utilizzo.

Caratteristiche principali Optoma HD161X DMD/DLP Videoproiettore:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • HD161X – Full HD
  • 2000L
  • 40000:1
  • Full I/O
  • Cavo alimentazione, telecomando, batterie, quick start card, CD user manual

Commentaires des acheteurs

“ottimo ma occhio all’imput lag, Più facile usarlo che impararlo, Non acquisterò mai più un TV a casa mia!”

Il prodotto è abbastanza valido perchè ha un buon dettaglio ed un buon livello del nero ma io l’ho restituito perchè ho riscontrato una serie di problemini non risolvibili:1) luce spuria fuori schermo2) asincronia audio/video3) input lag alto4) macchie di polvere visibili su fondo scuro dopo solo 20gg di utilizzo.

HD161XEsperienza a grandezza naturale film e giochi con il proiettore HD161X Full HD 1080p 3D . Per l’esperienza Home Cinema si è sempre alla ricerca del grande schermo a casa. Con colori bilanciati, immagini vibranti e dettaglio nelle ombre, possibili solo con un alto contrasto, HD161X offre grafica mozzafiato ed una completa qualità HD anche in 3D. Utilizzando la più recente tecnologia DarkChip3 DLP, è in grado di proiettare immagini fino a 120″, non solo la scelta perfetta per ricreare quella sensazione di cinema in casa, ma l’ideale anche per invitare gli amici e vedere il big match. Se avete voglia di una notte rilassante con un film o di immergervi nei giochi 3D, HD161X è la scelta perfetta

Proiettore super consigliato. Ottimo prodotto dall’eccellente rapporto qualità prezzo. La qualità delle immagini è sensazionale, molto nitide e incise e i colori vivaci. Servizio di spedizione veloce ed efficiente. Optoma HD161X DMD/DLP Videoproiettore avviso