. Ne ho provati un po’, fra gli ultimi il buon minix, ma questo è uno dei migliori investimenti che abbia mai fatto.

Dopo un mese di utilizzo posso dire di essere completamente soddisfatto dell’acquisto. Come macchina multimediale da salotto è per me, al momento, la soluzione definitiva. Scrivo questo avendo usato per anni un pc (mini-atx) collegato al tv come centro multimediale (kodi) e per lo streaming video. I vantaggi in termini di estetica, spazio, silenziosità per chi vuole una soluzione elegante in salotto sono enormi. L’apparecchietto è infatti molto piccolo, non presenta di fatto tempi di avvio (il sistema operativo rimane perennemente attivo a consumi irrisori, anche in stand-by), non produce alcun tipo di suono e, diciamocelo, è pure carino da vedere :)la potenza dello shield gli permette di ‘mangiare’ qualsiasi tipo di filmato al pari di un pc di fascia alta, l’os android tv è la soluzione ideale per lo streaming delle piattaforme principali, grazie agli ottimi software presenti, in particolare netflix, youtube, twitchtv, vimeo, amazon prime, raiplay, etc. Ottima la versione di kodi (esistono anche versioni alternative sullo store) se si infila tutta la propria library su un hd esterno; non testato con nas. Presente di default anche plex (compreso server). Sottolineerei anche l’ottima integrazione cec che permette di spegnere ed accendere shield e tv contemporaneamente, oltre che utilizzare direttamente il telecomando del televisore per gestire lo shield. Per chi non fosse interessato al gaming consiglio vivamente la versione senza joypad integrata.

E’ ormai dal 2000 che utilizzo queste scatolette per la tv. Sono passato dalla wd live tv ai box cinesi. Dalla nvidia non mi muovo più. Fa tutto quello che deve fare e lo fa bene. Riproduce tutti i formati audio e video: fino in 4k senza un lag.Io uso spmc che è ottimizzato proprio per la shield.

Caratteristiche principali nVidia Shield TV Streamer Media da 16 GB:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Offre la più veloce, fluida ed illimitata esperienza di intrattenimento video in 4K HDR
  • Guarda i tuoi film o serie preferite, ascolta la tua musica e gioca a migliaia di titoli
  • Controlla tutto con la tua voce, utilizzando la rivoluzionaria tecnologia di ricerca di Google

Commentaires des acheteurs

“Bene, ma non benissimo, Funzione streaming ottima, Nvidia shield tv fa veramente Invidia!”

Se quello che cercate è un media center a 360° gradi, questo è quello che fa per voi. Potente, economico, prestazioni eccezionali. Sistema operativo android nougat per tv e tutta la qualità dei servizi nvidia e google. Ordinato il venerdì sera, arrivato il sabato mattina alle 11:00.

Descrizione, NVIDIA SHIELD TV è un mostro per lo streaming. Offre la più veloce, fluida ed illimitata esperienza di intrattenimento video in 4K HDR. Guarda i tuoi film o serie preferite, ascolta la tua musica e gioca a migliaia di titoli. Controlla tutto con la tua voce, utilizzando la rivoluzionaria tecnologia di ricerca di Google.

Contenuto della confezione, SHIELD TV, controller, telecomando, alimentazione, cavo USB, guida rapida, garanzia

Finalmente ho trovato tutto quello che cercavo da un box android. Nessun compromesso, ne sull’hardware ne sul software, un prodotto eccezionale, si gioca, si naviga, streaming audio e video tutto alla massima potenza senza rallentamenti ne incertezze, pura fluidità. Però a 2 mesi dall’acquisto posso solo dire che in passato ho speso svarianti soldi in box android cinesi e non che o per una cosa o per un altra non mi hanno mai soddisfatto. Consiglio questa shield tv a tutti quelli che non accettano compromessi. nVidia Shield TV Streamer Media da 16 GB avviso