Funziona bene all’aperto ma quando non vede direttamente il cielo (persino in macchina a meno che se non si metta la macchina fuori dal finestrino o dal tettuccio apribile) non riesce ad agganciare i satelliti. Il tempo di accensione è accettabile “freddo” e varia tra i 30 secondi e 1 minuto e eccezionale a”caldo” (dai 2 ai 5 secondi). Ovviamente il consumo della batteria aumenta parecchio quando acceso e funzionante, ma se si fa un viaggio lungo, con più tappe, un safari ecc, il geotagging risulta molto bello e comodo. Di listino costerebbe un po’ caro rispetto a quelli compatibili e le differenze ci sono ma non abissali: è un po’ più veloce nell’accensione a freddo e molto più rapido in quella a caldo e ho notato che il gps nikon riesce ad agganciare qualche satellite in più (cosa abbastanza inutile, dal momento che il nikon aggancia anche 12 satelliti e per avere una posizione precisa ne bastano 6 o 7)che dire: un buon prodotto anche se nikon non si sarebbe fatta male a integrare un chip col gps all’interno dei nuovi corpi di alta fascia (d800/d800e/d4).

Originale è veramente un’altra cosa. Quando acquisti prodotti originali nikon lo sai costano sempre di più: ma qui il prodotto è veramente fatto bene, acquisisce il segnale immediatamente, anche se accendi e spegni la fotocamera. Coordinate scaricate interfacciabili con iphoto del mio imac.

Scusate non trovo dove fare le domande. Questo articolo è compatibile con la mia reflex nikon d5500?se non è compatibile come si chiama il gps che va bene per la nikon 5500?grazie. Voici les spécifications pour le Nikon GP-1A Unità GPS:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • L’unità GPS è collegabile a specifiche fotocamere Nikon e registra la posizione esatta
  • registra informazioni come latitudine,longitudine e altitudine
  • registra le tue informazioni come geotag nella foto

Originale è veramente un’altra cosa. Quando acquisti prodotti originali nikon lo sai costano sempre di più: ma qui il prodotto è veramente fatto bene, acquisisce il segnale immediatamente, anche se accendi e spegni la fotocamera. Coordinate scaricate interfacciabili con iphoto del mio imac.

Accessorio nikon = qualità nikon. Ottimo come tutti i componenti marcati nikon: leggero, efficiente, funzionale. Consumo inavvertibile, attacco alla cinghia per liberare la slitta e permettere l’apertura del flash incorporato della macchina fotografica, cavetto di lunghezza giusto.

Unità HPS Nikon GP-1
L’unità GPS (Global Positioning System) si collega a specifiche fotocamere Nikon e registra la posizione esatta della fotocamera al momento dello scatto di una fotografia. Le informazioni sulla posizione, quali latitudine, longitudine, altitudine e ora, vengono registrate automaticamente come “geotag” nei dati dell’immagine (EXIF).

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Accessorio NIKON = Qualità NIKON
  • Ottimo anche se costoso
  • sarebbe un bell’oggettino ma.

Arrivato ben protetto e confezionato. Riconosciuto subito dalla fotocamera. Buoni risultati nella georeferenziazione ma consume un bel po’ di batteria della fotocamera. E’ abbastanza rapido a freddo nella ricognizione dei satelliti gps. Migliore Nikon GP-1A Unità GPS