Rapporto qualità/prezzo eccellente. Mi sono convinto ad acquistare le mission lx-2 dopo la recensione su whathifi e devo dire che le aspettative non sono state deluse affatto. Ora le uso con un vecchio ampli che ho rimesso in sesto e vanno alla grande.

Ho scelto questi diffusori (o casse) per un terzo impianto che tengo in studio e che utilizzo forse più del primo. Le ho scelte, come molti, per le ottime recensioni su what-hifi – lo stesso criterio con cui ho scelto quasi tutti i componenti degli altri impianti. E non mi hanno deluso, anche questa volta. Per darvi un’idea, ecco alcune impressioni a confronto con gli altri miei diffusori:- dali zensor 3 vs mission lx-2nonostante la diversa classe di prezzo (le dali costano più del doppio) le lx-2 si sanno difendere bene: musicalità paragonabile e piacevolezza d’ascolto agli stessi livelli. Per lo studio sono anche più adatte, perchè il posizionamento vicino alla parete pesa un po’ meno. Le zensor 3 sono un po’ più brillanti ed un po’ più estese in basso: hanno un carattere più divertente ed allegro. Le lx-2 sono molto musicali ed un pelo più riposanti. – sonus faber liuto tower vs mission lx-2qui ovviamente non c’è storia, complice anche la differente amplificazione (roksan vs marantz). Del resto costavano 20 volte di più.

Mission LX-2 Diffusori da Scaffale, Massima Potenza 100 Watt, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • 130 millimetri di basso/mid range
  • Tweeter posto sotto il basso
  • 25 millimetri, tweeter a cupola in microfibra
  • Massima potenza: 100 Watt
  • Impedenza: 6 Ohm

Visto le recensioni e le 5* da whats hifi, le mie aspettative erano molto alte ma pienamente soddisfatte. Prodotto molto bello, suono molto preciso e chiaro (jazz, musica classica ma anche rock). Il basso non è super dominante ma per la mia musica e la tv sono ottime casse ad un prezzo straordinario.

Descrizione, I LX2 di sono il miglior prodotto missione che abbiamo sentito negli anni e alcuni dei migliori oratori di bilancio intorno. Dispongono di un 25 millimetri tweeter a cupola morbida accoppiato ad un mid-range da 130 millimetri. Altoparlanti LX Series sono intelligenti, pratici e convenienti, un look deciso, classico ma moderno in armonia con il design consueto della Mission. Soprattutto, essi comunicano la musica con l’esercizio di energia e di dettaglio, portando le prestazioni per la vita con tutta la vivacità e finezza che ci si aspetta da loro. La LX-2 ha un design a due vie, che unisce il tweeter Mission da 25 mm con un range medio e bassi. Usando una combinazione di analisi CAD, un sacco di sperimentazione e test di ascolto, l’armadio all’interno di ogni diffusore è stato rinforzato nei punti chiave che significa che l’intera gamma di frequenze è chiara e dettagliata.

Contenuto della confezione,

Mission LX-2 Diffusori da Scaffale, Massima Potenza 100 Watt, Nero : Ancora una volta amazon sorprendente: nonostante la dicitura “spedito entro 1-2 mesi”, dopo due settimane i diffusori sono arrivati. La scatola di spedizione è quella del prodotto stesso, perfetta. E dentro ci sono due diffusori strepitosi. A un primo sguardo appaiono subito molto solidi, materiali semplici, molto curate nei dettagli (la griglia antipolvere ad esempio è magnetica) e assolutamente eleganti. Perfette per essere inserite in un qualsiasi contesto senza stravolgerlo, non si fanno notare. Da accese, invece, sicuramente sì. Temevo quasi che sentirle suonare mi lasciasse deluso dopo aver letto la recensione di what hi-fi (5 stelle, best budget speakers 2016) che ha alzato le aspettative alle stelle, eppure è stata una sorpresa. Sono una pienissima conferma di quanto letto: il suono è pulitissimo, i bassi sono corposi, gli alti e i medi impeccabili.