Il braccialetto è molto bello e l’app funziona bene, direi che è uno dei migliori tracker per chi bada anche alla bellezza dell’oggetto, ottimo il tracking del sonno e la batteria dura tantissimo, dopo tre settimane sono ancora al 100%.

Senza troppi fronzoli e robusto, fa quel che dice, non lo tolgo mai (tranne quando sono andato in vacanza per nuotare nell’oceano) e con le batterie, se non lo tenete sempre connesso al telefono per avvisarvi delle chiamate, dura anche sei mesi tanto che vi dimenticherete di averlo addosso. Utilissima la funzione sveglia con vibrazione e la app che è essenziale ma precisa.

Leggerissimo, impermeabile, bello e la batteria dura tanto. A volte ha qualche piccolo problema di ricezione delle notifiche. Abbastanza accurato nel tracciamento del sonno e dei passi. Non è economico, ma l’impermeabilità e la durata delle batterie possono giustificarne il prezzo. Voici les spécifications pour le Misfit Wearables Misfit Ray Sistema di Monitoraggio di Attività Fisica e Sonno con Bracciale in Silicone:

  • Calcola automaticamente passi, distanza, calorie e sonno leggero e riposante
  • Avvisi con vibrazione per notifiche SMS e chiamate, promemoria movimento e sveglie
  • Pulsante smart abilitato per controllare i dispositivi domestici connessi
  • Cilindro in alluminio anodizzato swimproof (fino a 50 mt) con display a Led multicolore
  • Batterie sostituibili non ricaricabili con durata fino a 4 mesi

Bello, ma poco preciso e con software migliorabile. Premetto che già posseggo un jawbone up2 che ovviamente è il termine di paragone. Il misfit è sicuramente bello e leggerissimo, dalla sua gioca a favore l’impermeabilità e l’autonomia della batteria. Ma gli aspetti positivi sono solo questi. Ho indossato l’up2 e il ray per una settimana sullo stesso polso, così da verificare se i dati forniti fossero sovrapponibili. Ho notato che l’up2 ha uno scarto leggermente maggiore nel conteggio dei passi, ma nulla di importante. Per le ore totali di sonno, i dati sono quasi gli stessi, mentre per le fasi di sonno leggero, profondo e sveglio, l’up2 risulta più preciso. Infatti le poche volte che mi sono svegliato nel mezzo della notte, il jawbone l’ha subito registrato, mentre il misfit no. Così come i pochi riposini pomeridiani non hanno trovato riscontro nell’applicazione del ray, mentre sono stati puntualmente registrati dall’up2. A tutto ciò si aggiunga il software della jawbone che risulta più completo, con il suo smart coach che tiene traccia delle nostre abitudini dandoci consigli su come migliorare il nostro stile di vita.

Senza troppi fronzoli e robusto, fa quel che dice, non lo tolgo mai (tranne quando sono andato in vacanza per nuotare nell’oceano) e con le batterie, se non lo tenete sempre connesso al telefono per avvisarvi delle chiamate, dura anche sei mesi tanto che vi dimenticherete di averlo addosso. Utilissima la funzione sveglia con vibrazione e la app che è essenziale ma precisa.

Descrizione, Misfit Ray – Il sistema di monitoraggio di attività fisica e sonno realizzato in alluminio anodizzato Impermeabile fino a 50 metri, garantisce una misurazione accurata di passi, colorie bruciate, monitoraggio del sonno grazie all’accelerometro a 3 fasi (sveglio, sonno leggero e sonno pesante). Il monitoraggio dell’attività fisica non è limitato solo al numero dei passi, ma possono essere registrati diversi sport: Cammina, pedala, nuota o dormi, Ray tiene traccia del tuo livello di attività. È dotato di funzione di notifica di chiamate ed sms, che avviene tramite la vibrazione e all’attivazione del LED multicolor posto nella parte sinistra della band, nonché della sveglia con la funzione sveglia dolce. Tutto ciò è possibile grazie all´app Misfit, disponibile sia per Android che per iOS. Potremmo decidere anche di escludere la ricezione delle notifiche o di impostare un promemoria che ci ricorderà di fare attività. È possibile collegare Mifit Ray sia a Google Fit con relativa esportazione dei dati sia alle app più note di attività fisica e controllo del peso. Grazie alla funzione smart button, tramite dei tocchi alla band, abbiamo la possibilità di interagire con lo smartphone: per esempio, con una lunga pressione mentre ascoltiamo la musica ne ridurremo il volume, con due tocchi passeremo al brano seguente o ancora a camera aperta scattare un selfie o scartare la foto scattata.

Contenuto della confezione, Misfit Ray colore nero, un cinturino sportivo in silicone, batterie e guida rapida.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Tutto ok, bel braccialetto
  • Esteticamente impeccabile, ma decisamente migliorabile nella parte software
  • Utile ed essenziale

Esteticamente impeccabile, ma decisamente migliorabile nella parte software. Misfit ray è senza dubbio il tracker più elegante e bello presente sul mercato. A differenza delle concorrenti che sono delle fitness tracker abbellite per farle sembrare un bracciale, ray è un bracciale (nel senso di ornamento o gioiello da portare al polso) che fa anche da tracker. Ha la forma di un cilindro in alluminio satinato dall’aspetto decisamente minimal ai cui lati è fissato il braccialetto che ci consente di tenerlo al polso. Non vi sono display e l’unico indicatore che troviamo è un piccolo led, che in base al colore (e alla vibrazione) ci avvisa delle varie notifiche. La colorazione scelta da me è quella nera, praticamente molto simile alla colorazione space gray del mio apple watch. Al polso indossarlo è un piacere, grazie alla sua semplice regolazione e alla leggerezza del dispositivo ci si dimentica di averlo. La chiusura del bracciale è sicura e non si rischia di perderlo anche facendo sport. Su amazon si trovano inoltre i cinturini di ricambio (decisamente migliori di quello standard fornito) e le collane, infatti il misfit ray può essere indossato anche come pendente. La cosa che però mi ha più colpito di questo bracciale è la semplicità. Migliore Misfit Ray Sistema di Monitoraggio di Attività Fisica e Sonno con Bracciale in Silicone, Nero