il pacco che mi è arrivato conteneva una scatola di cartone, con sopra raffigurate delle immagini che rappresentano le principali caratteristiche del box, all’interno, ben stipato in una confezione ergonomica, quest’ottimo prodotto compreso di accessori, tra cui:alimentatore con 5v da 2a;libretto d’istruzioni,cavo hdmi,telecomando. Vi illustro nel dettaglio questo prodotto e le mie impressioni dopo l’utilizzo. Comincio col dire che non è il primo prodotto del genere che prendo, e quindi ormai ho una certa dimestichezza nel “beccare” i punti deboli. Il box: ho deciso di prendere questo modello specifico per la tv del salone di casa mia, in quanto già fortunato possessore del modello precedente. Ho deciso di passare al modello più “evoluto”, perchè per pochi euro in più, l’azienda mi ha fornito lo stesso “missile”…credetemi il processore octa-core si fa sentire alla grande,difatti la recensione che riporto è molto simile a quella fatta per il box, perché vi ripeto che sono identici in termini hardware/software…quindi hanno le stesse prestazioni. Ecco le caratteristiche del box:processore: octa core cortex a53 processor (64-bit)gpu: mali-820mp3ram: 2gb ddr3 (32bit)memoria interna: 16gb emmc 5. 0 espandibile tramite micro sd e siccome ha android 6. 0 anche le memorie esterne le utilizza come fossero quella interna (ottima caratteristica)wireless: 802. 11ac 2 x 2 mimo dual band con antenna esterna da avvitare sul retro del prodottobluetooth: 4.

Ottimo prodotto non avevo mai avuto un minix. Possedevo un tv box economico ma capitava spesso che si bloccavaarrivato con un giorno di ritardo forse dovuto allo sciopero dei trasporti. Ancora non l’ho provato completamente ma al primo impatto sembra davvero superiore alle aspettative collegato ad un tv jvc 46 di vecchia data che lo ha reso smart appare fluido senza intoppi. Alla prima accensione vi chiede se volete usare il launcher minix dopo averlo configurato in italiano e collegato alla rete troverete un aggiornamento da scaricare ed installare vi sono delle app gia’ installate come you tube e kodi e potete installarne altre o dal google play o da hard disk esterno o usare una micro sd. Supporto 4k anche in hdr10 a 60 fps ma io non ho la tv adatta ancora. Pero’ visualizzare un contenuto senza hdr e con hdr c’e’ differenza, in hdr la qualità delle immagini aumenta regalando una gamma cromatica molto più profonda. Provato anche in wifi e la connettività appare buona ma ho il cavo rete vicino e preferiscoil solo box costa 154,90 euro poi una versione con controller neo a2 lite a 169,90 euro, io ho acquistato quella con neo a3 che costa 174,90 che include un microfono per i comandi vocali, sul retro è presente una tastiera qwerty per le sessioni di navigazione sul web. (rispetto al telecomando fornito con il box necessita di batterie belle cariche 2xaaa non incluse) devo dire che un mouse wifi almeno per i primi passaggi mi e’ risultato comodo anche se con il neo a3 ha la funzione air mouse che funge egregiamente :)che dire. Consigliato e soddisfatto dell’acquisto.

MINIX NEO U9-H + MINIX NEO A3, 64-bit Octa-Core Media Hub Android [2GB/16GB/4K/HDR] e telecomando con Giroscopio 6 assi e comandi vocali. Venduto Direttamente da MINIX® Technology Limited.

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • L’ultima Esperienza Home Theater – Supporta una Vasta Gamma di Formati.
  • Immagini Perfette – Definizione Ultra HD 4K e supporto all’High Dynamic Range (HDR).
  • Audio Surround da Cinema – Dolby Digital Audio.
  • Supporto Dual DRM – Play Ready 3.0 + Google Widevine Level 1.
  • Mouse Giroscopico con Tastiera QWERTY, Controlli Multimediali Dedicati e Controllo Vocale.

Minix neo u9-h è un tv box android 4k ed hdr ready, con supporto a tutti i codec video. Confezionela confezione è la solita dell’azienda minix, bella da vedersi, al suo interno troviamo:tv box minix neo u9-h;telecomando ad infrarossi;cavo hdmi;cavo otg;alimentatore;cavo usb-microusb;manuele utente;antenna wifi esterna. Confezione come al solito ricca di accessori. Esteticail design è il solito minix, una scatoletta quadrata dalle dimensioni compatte (12,7 x 12,7 x 2,2 cm ) e dagli ottimi materiali di costruzione. Analizziamo i vari lati:nella parte superiore troviamo la scritta minix;nella parte anteriore troviamo il ricevitore infrarossi e un led di stato verde/blu;sul lato destro sono presenti: il tasto di accensione/spegnimento; tre porte usb 2. 0, porta otg/microusb ed un kensington security slot (è un piccolo foro presente in quasi tutti i computer portatili recenti, ideato per assicurarli al tavolo ed evitarne il furto);sul lato posteriore troviamo: ingresso jack microfono, ingresso jack cuffie, ingresso hdmi, ingresso audio digitale (spdif), ethernet rj45, ingresso alimentatore. ;sul lato sinistro troviamo il connettore per l’antenna wifi, mentre nella parte inferiore del prodotto troviamo 4 gommini. Hardwareminix neo u9-h monta un processore amlogic s912, un octa-core arm cortex-a53 con un clock massimo di 2. La gpu installata è in grado di supportare la risoluzione 4k a 60 fps con codec h265 a 10 bit e l’hdr10, sempre a 60 fps. Affiancati a questa potente cpu troviamo 2 gb di memoria ram, potrebbero sembrarvi pochi ma il dispositivo è molto fluido durante l’utilizzo. La memoria interna è di 16 gb emmc 5. 0 (liberi circa 10 gb ), sono espandibili tramite microsd. Presenta le varie connettività base: wifi mimo dual band a 2.

Immergiti nell’ultima esperienza home theater con il MINIX NEO U9-H. Il NEO U9-H supporta una vasta gamma dei formati più popolari, quindi avrai la libertà di vedere tutti i tuoi file multimediali sulla tua TV.Con una frequenza fino a 60 fotogrammi al secondo (fps), il NEO U9-H fornisce una qualità visiva cristallina, nitida e veloce. Collega il NEO U9-H a una TV 4K e apprezza la qualutà di un 4K Ultra HD con immagini così realistiche che sembreranno uscire dallo schermo. Il NEO U9-H raggiunge nuove vette delle performance visive con un supporto pieno all’HDR10. La tecnologia HDR (High Dynamic Range) espande lo spettro dei colori, mostrando bianchi più chiari e neri più scuri, accentuando il contrasto per creare un’esperienza visiva più naturale e vibrante. Con sempre più contenuti HDR10, questo è il futuro delle TV. Il NEO U9-H porta l’audio full-theather nella tua sala. Una qualità con licenza Dolby Audio consegna un audio che porta il tuo intrattenimento a un nuovo livello. Saluta il buffering, lo stuttering o i blocchi. Grazie alla sua WiFi Dual-Band 2×2 MIMO 802.11ac e la Gigabit Ethernet, il NEO U9-H rende lo streaming facile. Supporto con licenza a Microsoft Play Ready 3.0 e Google Widevine Level 1. L’implementazione del NEO U9-H di questi due Diritti Digitali offre una protezione dei contenuti migliorata ed essenziale per alcuni servizi di streaming. Controlla facilmente il tuo MINIX NEO U9-H con l’air mouse wireless NEO A3. Apprezza la facilità d’uso del controllo vocale col microfono integrato, che ti dà accesso immediato a informazioni e contenuti.

MINIX NEO U9-H + MINIX NEO A3, 64-bit Octa-Core Media Hub Android [2GB/16GB/4K/HDR] e telecomando con Giroscopio 6 assi e comandi vocali. Venduto Direttamente da MINIX® Technology Limited. : Minix neo u9-h, legge praticamente di tutto. . In ansia come un bambino che aspetta di aprire i regali a natale, ho aspettato l’uscita del nuovo tv-box minix u9-h. Viste le buone impressioni dei precedenti tv-box prodotti da minix non ho esitato nemmeno un istante ad acquistarlo. L’u9-h è l’ultimo uscito dall’azienda minix ed utilizza il recente soc amologic 912 con un octa-core arm cortex-a53 e frequenza operativa massima di 2. La connessione alla rete è garantita da una porta gigabit ethernet ed una wifi con chip wi-fi ac 2×2 mimo dual-band, quest’ultima diversamente da altri box molto più economici si è rilevata davvero soddisfacente. Nel mio caso ho provato a collegare il box-tv via wifi al router che si trova ad una distanza di circa 7 metri e coperto da ben due pareti e la ricezione rimane quasi piena, ottimo per chi non ha la possibilità di collegarlo tramite cavo lan. La gpu è una arm mali-t820mp3 e garantisce pieno supporto al codec h. 265 anche in hdr10bit (hight dinamic range) a 60 fps e vp9. Ha 2 gb di ram dd3 ed una memoria interna di 16 gb (emmc). Il sistema operativo adottato da minix è android 6. 1 marshmallow che grazie alla funzionalità adoptable storage consente di usare micro sd ed hard disk esterni per installare applicazioni e giochi, senza rischiare di esaurire la memoria interna del tv-box. L’interfaccia grafica del launcher è stata come nei precedenti modelli personalizzata da minix in modo da rendere più semplice l’utilizzo attraverso il telecomando in dotazione ma, si può sempre di decidere di utilizzare il launcher standard di android.