perche’ l’ho acquistatoavevo bisogno di un tv box per la mia vecchia tv samsung 27″ e ho scelto questo minix in quanto una delle marche più importanti per quanto riguarda la produzione di tv box. Confezionearriva in un’elegante scatola al cui interno troviamo oltre al box, anche un cavo hdmi da 1m, un manuale, l’alimentatore e un telecomando (senza però le pile ministilo incluse), un cavo microusb e uno otg. L’installazione è semplicissima: basterà inserire la porta hdmi nella tv e nel box, l’antenna wifi, collegare l’alimentatore alla corrente e al box, e siamo già pronti all’usoportesul lato destro troviamo il pulsante power, 3 porte usb 2. 0, una otg, l’ingresso per una microsd; sul lato posteriore una porta rj45 ethernet, quella hdmi, quella ottica e l’ingresso per l’alimentazione, per cuffia e per microfono. Sul lato sinistro invece abbiamo l’antenna wifi dual band orientabile e sul lato anteriore il ricevitore infrarossi per il telecomando. Voglio segnalare che la velocità del wifi è senza precedenti: ho avuto sempre pproblemi con le altre tvbox con segnale scarso e velocità lenta: qui anche a 20m di distanza le tacche sono al massime e la connessione è stabilissima grazie al wifi dual band. Accensione e menuappena acceso ci troveremo a scegliere tra un launcher stile android stock e un’interfaccia semplificata di minix a quadrettoni (stile windows10) ben organizzata, in cui possiamo scegliere di visualizzare tutte le apps (c’è anche il play store di google attraverso il quale possiamo scaricare migliaia se non milioni di applicazioni), utilizzare kodi (un lettore multimediale molto avanzato che legge ogni tipo di file foto e video, oltre ad avere alcuni addon per lo streaming), o andare su youtube e netflix ad esempio. Manca la configurazione iniziale. Ma le funzioni non finiscono qui e sono molto più avanzate per gli utenti più esperti: il tvbox ha già il root, grazie all’app superuser, oltre a un gestore file quindi potremo fare quello che vogliamo con questo tvbox.

E’ il mio primo box tv android, acquistato prevalentemente per lo streaming video tramite app dell’omonimo servizio viki. Ad una settimana circa dall’acquisto le mie impressioni sono positive. Ho configurato il box agevolmente ed in pochi minuti, collegandolo al mio router tramite cavo ethernet. Si accende e spegne abbastanza rapidamente. Il box non sembra scaldare eccessivamente, almeno con l’utilizzo che ne faccio, che non è quello di un videogiocatore. L’interfaccia è molto semplice e permette di arrivare allo store senza problemi ed installare le proprie app preferite, nel mio caso la su menzionata viki. Riesco a fruire i contenuti del mio abbonamento senza problemi con una qualità mai vista prima d’ora da cellulare o pc. La gestione tramite il telecomando neo a2 lite è molto comoda e velocizza notevolmente la configurazione di servizi o la ricerca ed installazione di app, grazie al tastierino ed al cursore.

MINIX NEO U9-H + MINIX NEO A2 Lite, 64-bit Octa-Core Media Hub Android [2GB/16GB/4K/HDR] e telecomando con Giroscopio 6 assi. Venduto Direttamente da MINIX® Technology Limited.

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Il massimo dell’esperienza Home Theater – Supporta un’ampia gamma di formati.
  • Picture Perfect – 4K UHD.
  • E immagini realistiche – High Dynamic Range (HDR).
  • Ricco suono di qualità cinematografica – Dolby Digital Audio.
  • Mouse Media-friendly dotato di giroscopio.

Sono stato un felice possessore del minix neo x8-h, di cui questo u9-h ne è il degno successore. Ho provato box simili di altri produttori, ma non sono paragonabili ai prodotti minix, qui siamo su un altro pianeta. La qualità costruttiva è molto buona, il software ben fatto e anche il forum di supporto rapido e preciso. A propostio, la prima cosa da fare dopo l’accensione è aggiornare il firmware alla versione 004a o successive perché risolve un bug piuttosto fastidioso legato alla gestione della luminosità. L’air mouse a2 lite con la tastirea sul retro è il complemento perfetto per questo piccolo gioello.

Immergiti nell’esperienza del home theater con MINIX NEO U9-H. NEO U9-H supporta un’ampia varietà di formati file tra i più conosciuti, in modo da godere liberamente di tutti i contenuti multimediali da una serie di fonti su qualsiasi televisore. Con fino a 60 fotogrammi video al secondo (fps), NEO U9-H offre un’immagine fluida, reattiva e cristallina. Connetti il NEO U9-H a un TV 4K e goditi i video 4K Ultra HD con immagini realistiche e nitide! NEO U9-H soddisfa nuovi livelli di prestazioni video con il pieno supporto HDR10. La tecnologia HDR (High Dynamic Range) allarga lo spettro dei colori, visualizzando bianchi più luminosi e neri più profondi, accentuando il contrasto e creando una più naturale e vivace esperienza visiva. Uno strumento attuale ed essenziale visto il continuo aumento dei contenuti HDR10. NEO U9-H porta il suono di qualità cinematografica a casa Vostra. Grazie alla licenza Dolby Audio offre un’insuperabile e dettagliata qualità del suono. Grazie ad un potente processore Octa Core NEO U9-H potrai visualizzare i tuoi programmi e film preferiti velocemente, navigando e lanciando le applicazioni in modo fluido e reattivo. L’innovativo sistema di raffreddamento passivo del NEO U9-H impedisce il surriscaldamento indipendentemente dal carico di lavoro, pur operando in un silenzio assoluto. Android 6.0.1 Marshmallow permette di adottare supporti di memorizzazione esterni come memoria interna. Potrete espandere la memoria interna da 16GB eMMC sul NEO U9-H semplicemente collegando una scheda micro SD o un HDD esterno. Dite addio al buffering, stuttering e freezing. Grazie al suo Wi-Fi 802.11ac 2 x 2 MIMO dual-band e la Gigabit Ethernet, NEO U9-H rende lo streaming facile e senza interruzioni. Supporto con licenza per Microsoft play 3.0 e Google Widevine livello 1. L’implementazione di questi due sistemi di Digital Rights Management offre una maggiore protezione dei contenuti essenziali per alcuni servizi di streaming.

MINIX NEO U9-H + MINIX NEO A2 Lite, 64-bit Octa-Core Media Hub Android [2GB/16GB/4K/HDR] e telecomando con Giroscopio 6 assi. Venduto Direttamente da MINIX® Technology Limited. : Al momento pare il buon prodotto che si aspettava. Tutto ciò che è nella descrizione viene confermato. Unico cruccio: non si possono trasferire i file con file manager fornito.