Perfetto per kodi (xbmc o spmc). . Prima di procedere alla recensione voglio precisare che. No, non ho ricevuto questo prodotto in regalo (purtroppo) per fare una recensione etc. Etc :-), insomma preciso due cose:1) che e’ il primo prodotto di questo genere che acquisto quindi non sono in grado di fare paragoni con prodotti simili. Qualche mese fa leggevo recensioni di prodotti come questo quando ero intenzionato ad acquistarne uno ma nessuno mi aveva convinto quindi mi sono costruito da zero un htpc e del quale sono soddisfatto e con il quale posso fare un paragone. 2) che ho comprato questo articolo per utilizzarlo solo ed esclusivamente con kodi. Ho scelto questo prodotto perche’ consigliato direttamente sul forum di kodi e devo dire che il consiglio e’ azzeccato. Avviola macchina si presenta con una semplice interfaccia android con delle grandi icone di dimensioni diversificate comode e abbastanza intuitive. Queste icone sono di fatto delle cartelle alle quali si puo’ aggiungere o togliere la app desiderata in relazione a cosa rappresenta la app stessa (foto, musica, video, internet , social etc. Il menu delle opzioni parte in inglese ma anche per chi non e’ anglofono e’ molto semplice andare a settare immediatamente la lingua italiana che si presenta con una buona traduzione (tranne i giorni dell’orologio i quali, non so perche’, rimangono scritti in inglese). La schermata delle opzioni e’ semplicissima e configurare l’apparecchio e’ davvero facile. Telecomandocom’e’ facile, eventualmente, configurare una tastiera bluetooth che risulta comoda per configurare wi-fi ed eventuali account google o youtube. Io ho voluto espressamente comprare il minix con il solo telecomando essenziale perche’ un altro telecomando in casa mia non l’avrei potuto sopportare.

Compatibile con infinity tvha aggiornamenti del firmare, ha l’hdr, è bello compatto e va come un treno.  il pacco che mi è arrivato conteneva una scatola, di cartone plastificato “full black”, con sopra raffigurati i loghi dell’azienda, il nome del prodotto e le caratteristiche del box stesso. La confezione già mi piace, perché è davvero molto curata e “maschia”. All’interno, ben stipato in una confezione ergonomica, quest’ottimo prodotto compreso di accessori, tra cui:alimentatore;libretto d’istruzioni,cavo hdmi,telecomando,otg con presa microsub,prolunga usb-a, microusb,antenna wi-fi ad alto guadagno (di tipo omni-direzionale da 5db). Vi illustro nel dettaglio questo prodotto e le mie impressioni dopo l’utilizzo. Comincio col dire che non è il primo prodotto del genere che prendo, e quindi ormai ho una certa dimestichezza nel “beccare” i punti deboli. Il decoder: che dire, sinceramente non so da dove cominciare, perché a dire il vero mi ha spiazzato, per alcune cose…che vedremo più avanti. Devo dire che posseggo altri due box di questo tipo, un octacore e un quadcore, che ritenevo fossero delle “saette” irraggiungibili…. Ma questo non scherza affatto, ma proprio per niente…quindi comincio con un bel pollice in suho deciso di prendere questo modello in conosco la cpu ed è sinonimo di qualità, difatti il processore octa-core e la nuova gpu permettono di vedere filmati in 4k fino a 60fps, ma soprattutto mi ha convinto per due motivi:antenna wifi sostituibile (già ho piazzato una omni-direzionale da 11dbi, già con quella da 5 andava benissimo, ma da 11 mi suonava meglio…ahahahah);riproduzione dei video in 4k hdr…semplicemente wow. Non ho ancora acquistato un 4k hdr, ma è in previsione di farlo, ma ho voluto provare ieri sera questo box a casa di un collega, che dire…impressionante…il mio collega ha un 4k sony con hdr, abbiamo visto un film con questo box è stato uno spettacolo per gli occhi.

Ottimo player android per vedere tutto. Ho acquistato questo articolo perché se ne parlava molto bene ed è supportato con continui aggiornamenti firmware ed ha un forum ufficiale, che risponde sempre a tutti i vostri quesiti. In particolar modo quello che mi è stato spedito, montava una release firmware molto recente ed è quindi bastato solo l’aggiornamento via ota, anziché ed era quello che temevo, la procedura manuale richiesta dalle prime versioni. Legge tutto, anche il nuovo codec hevc h. 265 ed era quello che più mi interessava. Inoltre, attraverso l’app xbmc preinstallata, potrete usufruire di molti canali streaming on demand gratuiti, come popcorntv e molti altri. E’ un vero e proprio mini pc, genuino minix ed è dotato di presa europea compatibile con quelle in uso in italia, caratteristica non sempre da dare per scontata su amazon. La consegna, al solito velocissima. Dopo qualche giorno d’uso posso ritenermi soddisfatto. Voici les spécifications pour le Minix Neo U1 Android Lollipop 5:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • U1 Neo è dotato di un processore CortexA53 quad -core e una dedicata Penta -core posta 450 GPU , di nuovo alzato con una decodifica hardware H.265 4K2K / HEVC e riproduzione video UHD . E ‘ in grado di supportare 10 -bit video 4K Ultra HD fino a 60 fotogrammi al secondo , a 7.1 canali HD audio pass-through e pronto per Kensington Lock , l’aggiunta di nuove profondità e la vibrante qualità delle immagini che non si trovano sul precedente Media Mozzi per AndroidTM
  • Android 5.1.1 Lollipop e le più recenti innovazioni wireless con l’inserimento di 802.11ac 2 x 2 MIMO dual-band Wi-Fi (2,4 GHz / 5.0GHz ) , che combina un’antenna interna ed esterna per realizzare fulmineo , lo streaming impeccabile . dispone anche di Gigabit Ethernet per chi preferisce una connessione cablata . E ancora il bluetooth 4.1 , che è un’ottima notizia in termini di video HD .
  • In-built di archiviazione viene cortesia di 2GB di RAM DDR3 e 16GB eMMC 5.0 Storage ( MLC ) , quindi è possibile espandere la capacità di archiviazione con una scheda SD esterna o via storage.You USB sono liberi di installare le proprie applicazioni e salvare i file multimediali direttamente all’interno è memoria interna da 16 GB .
  • L’uscita HDMI è la versione 2.0 e video Outputi è fino a 4K @ 60 Hz , supporto HDMI – CEC . Hai anche la SPDIF ottico o un jack stereo standard da 3,5 mm . Gli ingressi e le uscite sono di stanza sui bordi posteriore destra e ed includono 3 x USB 2.0 e una porta micro USB OTG ..

La tecnologia c’è, il venditore é serio. Purtroppo il mio minix aveva dei difetti (telecomando non funzionante ed antenna wifi non performante) ed ho dovuto restituirlo.

Qualità rispetto ad altri android tv. Introduzioneanche se è possibile credere che tutti android tv sono la stessa cosa, con la mia esperienza posso dire di no. Questa qualità minix notato fino alla presentazione della scatola, con molta attenzione e con i principali dati di interesse in vista. Tutto è ordinato e protetto. Mi è piaciuta la capacità di rimuovere o mettere l’antenna, se avete intenzione di utilizzare la connessione wifi o no. Io uso sempre il cavo ethernet, quindi l’antenna, in linea di principio, non intende utilizzare. Essa ha anche un nuovo processore a 8 core s912 da 1,5 ghz, 2 gb di ram (reale 1790 mb), 16 gb di memoria rom (10. 89 gb utente) e anche android 6. 1, possiamo dire così: a scorso.

★ 1.Minix Neo U1 Android 5.1.1 Lollipop Smart TV Box Amlogic S905 quad-core HDMI2.0 4K ◆ Specifiche: → SoC: Amlogic S905 → Processore: Quad-core CortexA53 → GPU: Penta-core posta 450 → Ram: 2GB DDR3 → Rom: 16GB eMMC 5.0 bagagli (MLC) → OS: Android 5.1.1 Lollipop → WI-FI: dual band 2×2 MIMO 802.11ac → HDMI Versione: 2.0 → Bluetooth Versione: 4.1 → Uscita Video: fino a 4K @ 60Hz, supporta HDMI-CEC → Uscita Audio: Via HDMI 2.0, jack da 3,5 mm stereo, SPDIF ottico → Supportati 10-bit di colore → Alimentazione: DC 5V adattatore 3A Incluso (CE, FCC certificato) ◆ Interfaccia periferica: → RJ-45 Gigabit Ethernet-supporto Hotspot condivisione via WiFi → Micro Lettore di schede TF → 3x USB 2.0 Port, 1x OTG Port, 1x Kensington Lock → microfono Jack, Jack cuffie, ricevitore IR (remoto incluso) ◆ Formati Video Supportati: DAT / MPEG / MPE / MPG / TS / TP / VOBI / AVI / MP4 / MOV / 3GP / FLV / MKV / M2TS / MTS / WMV / ASF ◆ Formati Audio Supportati: MP2 / MP3 / WMA / WAV / OGG / OGA / FLAC / ALAC / AAC ★ 2.Minix Neo A2 Lite 2.4GHz due lati Air mouse senza fili → Frequenza: 2,4 GHz Wireless → Tensione di funzionamento: CC 3V → Batteria: 2 batterie AAA (non incluse) → Corrente di funzionamento: 25mA / 55mA (funzione audio acceso) → Controllo remoto Gamma di funzionamento: 10 metri → Funzione sonno incorporato → Funzione di indicazione di bassa tensione – LED lampeggia quando la batteria scende sotto 2.2V → Sistema Requisiti: PC con porta USB → Compatibilità: Windows, OS X, Android, Linux ★ 3.Package include: → 1x Minix Neo U1 Android TV Box → 1x IR-Remote → 1x 5V (3A) EU Power Adapter → 1x HDMI Cable → 1x Manuale dell’utente

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Lo utilizzo da molti mesi senza mai un intoppo.
  • superiore ( ovviamente ) al minix h8 plus
  • Ottimo player Android per vedere tutto!

Lo utilizzo da molti mesi senza mai un intoppo. . L punto debole di molti android tv box è sicuramente il software, molti ti essi vengono lanciati sul mercato ma poi quasi mai vengono rilasciati aggiornamenti indifferentemente siano features aggiuntive o bugfix. Per quanto riguarda questo minix neo u9-h invece sono rimasto piacevolmente stupito, l’ultimo aggiornamento software ricevuto è di febbraio 2017 quindi meno dal mio acquisto. La versione di android installata è 6. 1 (la maggior parte degli android tv box si ferma a 5. 0 ) ed ha il wifi dual band a 5ghz oltre che il bluetooth incorporato (degna di menzione l’antenna da 5db rimovibile )dal punto di vista hardware, nulla da eccepire, lanciando un benchmark con antutu si ottiene il punteggio di 42135 che non fa gridare al miracolo ma è molto più che sufficiente per far girare fluidamente il browser ( a tal proposito consiglio di utilizzare firefox con l’estensione adblock origin ) e ci si può togliere anche lo sfizio di qualche gioco da giocare sullo schermo del televisore possibilmente un controller bluetooth. Le applicazioni provate si sono aperte istantaneamente, netflix funziona pefettamente, youtube naturalmente apre qualsiasi video a qualsiasi risoluzione senza incertezze, e sopratutto kodi risulta estremamente reattivo (personalmente uso poco le app, ma utilizzo principalmente kodi )n. Ho lasciato il video a velocità normale per mostrare i tempi di caricamento, tenete presente però che molti dei tempi di caricamento di kodi sono dovuti ai plugin che “cercano” il contenuto, ovvero non dipendono esclusivamente dall’hardware. Se utilizzate una tastiera fisica esterna (cosa che consiglio vivamente di fare, poichè generalmente il telecomando risulta scomodissimo) consiglio di acquistare da google play l’applicazione “external keyboard helper” che permette di rimuovere tastiera virtuale a schermo. Migliore MINIX Neo U1 Android Lollipop 5.1.1 Media Hub Smart TV 4K Amlogic S905 Quad-core HDMI2.0 4K 2GB/16GB 2.4/5GHz 2×2 MIMO WiFi Gigabit Ethernet Bluetooth 4.1