Tutto bene, licenza e cd, però arrivato in condizioni ai limiti dell’accettabile, credo sia dipeso dal corriere e dalla spedizione, spedito in una busta senza alcun riparo per il contenuto e il corriere ha fatto la sua parte, ma alla fine funziona tutto. Consiglio il venditore, a patto che il packaging sia a prova di corriere.

Il prodotto arrova in confezione originale con sigilli ufficiali e all’interno contiene 2 dischi per i 64 e i 32 bit e il codice di attivazione e una guida introduttiva a windows. Attenzione perchè arriva la versione inglese ma appena avviato il sistema si può scaricare il language pack italiano senza problemi. La licenza vale solo per un computer anche se si può installare su diversi.

Articolo come da descrizione, si tratta della versione completa originale di microsoft windows 8. Quando ho aperto il pacchetto mi sono trovato davanti la confezione con dentro 1 dvd di microsoft windows 8. 1 pro a 32 bit e 1 dvd di microsoft windows 8. 1 pro a 64 bit, assieme a una product key valevole per tutti e due. I sistemi operativi sono però in inglese (stati uniti), ma dopo l’installazione si può tranquillamente scaricare e installare il pacchetto linguaggio “italiano” direttamente dal pannello di controllo >impostazioni della lingua. Ho testato i dvd anche su più di un pc: questa versione di windows è installabile su più computer (anche con hardware differente) ma l’attivazione è solo per un pc. Traetene le vostre conclusioni. Spero di essere stato utile.

Microsoft windows 8. 1 pro (32-64bit). Dopo aver confrontato altre offerte, mi sono deciso per questo prodotto. Personalmente, non mi piace l’invasività di win 10, né le novità sugli aggiornamenti automatici (obbligatori in win 10) e i numerosi bug ancora irrisolti. Cercavo un so dove l’utente (specie se administrator) ha ancora il controllo (privacy a parte). 1 sembra una buona risposta: intuitivo, migliorato rispetto a win 8, grafica pulita e approccio più intuitivo. L’interfaccia metro può essere quasi dimenticata, a meno che uno non voglia proprio servirsene. Altrimenti, l’approccio/desktop è molto simile a quello già noto dai tempi di win 7, ma migliorato (opinione personale). Se ne avete la possibilità, meglio la versione “pro” (questa). Beh, nell’uso normale/standard non si nota quasi la differenza con la versione classica; dove potrebbe fare comodo avere la pro è la possibilità di accedere a impostazioni e funzionalità avanzate, specie quando si tratta di dover mettere mano a bug o correggerne il funzionamento. Diciamo che la pro vi “garantisce” di avere maggiori possibilità di intervento in caso di bisogno, di fatto a prezzo quasi invariato. Cosa arriva con questo prodotto?. Premesso che il venditore nel mio caso era tech-select uk (spedito amazon), arriva una confezione sigillata originale microsoft con esternamente l’etichetta del certificato autenticità microsoft e con all’interno il codice prodotto, oltre a 2 dvd per l’installazione (32bit e 64bit). L’installazione è molto rapida e intuitiva, inclusa l’attivazione online. Come già detto da altri utenti, questa versione di windows è in inglese; al termine dell’installazione, è sufficiente scaricare gratuitamente il language pack italiano (dall’interno del pannello di controllo >impostazioni lingua. ) e in men che non si dica è fatta. *** aggiungo questa parte che segue nel caso possa tornare utile; si legge spesso che “non sono risucito a installarlo” o “mi da’ errore”. A volte, non si sa se sia un problema del dvd di windows 8. 1 appena preso, o che altro.

1 pro in scatola originale contente 2 dvd, uno per la versione x86 e uno per quella x64 e product key. Abbiamo installato senza problemi il language pack per l’italiano (anche se devo dire che non tutto è stato tradotto). Velocità eccellente: come oramai tutti sanno il sistema operativo è molto più performante di windows xp, anche su sistemi datati, fermo restando che il computer abbia almeno 3,2 gb di memoria ram o più. Personalmente preferisco questa versione del sistema operativo di casa microsoft rispetto a windows 10.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Microsoft Windows 8.1 pro (32-64bit)
  • Come da descrizione
  • Proprio quello che mi aspettavo.

Il prodotto arrova in confezione originale con sigilli ufficiali e all’interno contiene 2 dischi per i 64 e i 32 bit e il codice di attivazione e una guida introduttiva a windows. Attenzione perchè arriva la versione inglese ma appena avviato il sistema si può scaricare il language pack italiano senza problemi. La licenza vale solo per un computer anche se si può installare su diversi. Migliore Microsoft Windows 8.1 Pro – operating systems (Full packaged product (FPP), ENG, DVD)