Con questo switc riesco finalmente a vedere il decoder, il dvd, la wii ed il computer collegandoli con un solo cavo (senza armeggiare per 10/15 minuti con più cavi, attacca, stacca, prova), ed ascoltarli tutti con il mio vecchio amplificatore surround tramite l’uscita ottica (prima avevo 12 rca tre scart e due adattatori). Collegamenti semplici e veloci. L’unico neo è che devo accendere prima la tv, la sorgente e l’amplificatore dopo devo accendere lo switc (comodissimo il pulsante on/off sul fronte), aspetto 30/90 secondi e tutto si collega perfettamente. Se cambio sorgente spegnendone una e accendendone un’altra senza spegnere lo switc non rileva la tv o l’amplificatore e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo. Semplice e intuitivo da usare. Prodotto economico, non puoi aspettarti prestazioni eccezionali. Se cercate un prodotto migliore preparatevi a spendere almeno quattro volte tanto, a meno non ho trovato nulla.

Funziona ma non bene su tutti i monitor. Il dispositivo ha una scocca in metallo (cosa positiva considerando il suo utilizzo) e switcha ben 2 uscite hdmi per vari dispositivi. Io l’ho testato sia su tv led e lcd con ps4 e funziona benissimo. Il problema arriva quando sono passato al mio monitor per il computer (sempre led 23′) e qui il segnale da ps4/pc a monitor si “smarmella” completamente, con un’alternanza tra immagini sgranatissime e totali screen monocormatici. Perché su tv tutto tranquillo e sul mio monitor no?. Probabilemnte il problema sarà legato al mio monitor (che normalmente funziona benissimo), ma il fatto è che io lo avevo preso proprio per utilizzarlo con il monitor. Per cui non mi sento di consigliarlo a tutti come un acquisto sicuro.

Matrix 1×2 Splitter segnale HDMI – Consente di collegare 1 dispositivi video (Sky, Digitale terrestre, Blueray, Decoder, xBox, Apple TV ecc) a 2 TV, Monito o Proiettori HDMI. Supporto FullHD 1080p, compatibile con tutti i cavi HDMI in commercio

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Commutatore segnale HDMI da 1 ingresso a 2 uscite modello di seconda generazione – Input: Sky, Digitale terrestre, Blueray, Decoder, xBox, Apple TV ecc – Output: Tv, Monitor e Proiettori HDMI (bypassa la codifica del decoder di Sky e SkyGo)
  • Vengono supportati i seguenti formati video: 24, 50, 60fs, 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i, 1080p Vengono supportati i seguenti formati audio: DTS-HD, Dolby-true HD, LPCM 7.1, DTS, Dolby-AC3, DSD Lo Splitter supportala trasmissione di segnali 3D e FullHD 1080p.
  • Splitter 1×2 viene fornito con alimentatore da 5V con spina EU (tensione di ingresso di 100 ~ 240V, può essere utilizzato anche all’estero) – Cavi HDMI non inclusi nella confezione
  • Segnale HDMI simultaneo su 2 monitor, tv o pèroiettori in uscita senza interruzioni o perdite di segnale

Molte prestazioni, ma limiti di funzionamento. Un dispositivo solido, ben costruito e ben progettato. Permette di scambiare 4 ingressi hdmi su due uscite. Interessante il fatto che lo stesso ingresso possa essere inviato ad entrambe le uscite. Uno degli ingressi poi supporta anche lo standard per il collegamento di smartphone e tablet. E’ anche presente un convertitore audio con uscita jack, che però non ho provato. Ovviamente l’uso non è per principianti, richiedendo una certa conoscenza del sistema. Purtroppo però nel mio caso non ha funzionato la connessione tra un ingresso proveniente da un bluray samsung ed un’uscita verso un cavo hdmi lungo (12,5 metri) che serve per un proiettore. Curiosamente la stessa uscita funzionava regolarmente quando era connessa ad un ingresso diverso (es. Riproduttore dvd o media player), e lo stesso ingresso funzionava quando connesso ad un cavo corto (es.

Taglia:Splitter 1×2 Seconda Generazione KanaaN Matrix HDMI 1×2 vi permette di collegare un dispositivo di riproduzione video digitale quali: DVD-Player, Blueray, Playstation2, xBox, Apple TV, Ricevitori, Digitale terreste, Sky, decoder ecc. con connessione HDMI a 2 terminali video quali: TV Full-HD, Monitor HD o priettori di ultima generazione. I segnali in uscita Audio e Video vengono riprodotti in modo simultaneo senza interruzione e interferenza di segnale.
Lo Splitter ha u design in metallo ultra compatto, facile da istallare e senza opzioni di settaggio.
Vengono supportati i seguenti formati video: 24, 50, 60fs, 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i, 1080pVengono supportati i seguenti formati audio: DTS-HD, Dolby-true HD, LPCM 7.1, DTS, Dolby-AC3, DSD
Lo Splitter supporta inoltre la trasmissione di segnali 3D.
– Entrata: 1 HDMI- Uscita: 2x HDMI- Compatibilità 3D- Colore: nero- Alloggiamento in metallo- (altezza x larghezza x profondità): 135 x 21 x 90 mm- Dotazione: splitter HDMI 1×2, adattatore di corrente

Matrix 1×2 Splitter segnale HDMI – Consente di collegare 1 dispositivi video (Sky, Digitale terrestre, Blueray, Decoder, xBox, Apple TV ecc) a 2 TV, Monito o Proiettori HDMI. Supporto FullHD 1080p, compatibile con tutti i cavi HDMI in commercio : Fa egregiamente il suo lavoro, effettivamente scalda un po, ma va bene per quello che ho pagato. Lo uso per splittare il segnale hdmi di un b-ray e portare il segnale su due televisori, uno fhd e uno hdready, e non crea nessunissimo problema.