Ottimo prodotto: buon compromesso tra ridotto incombro e qualità del suono. Peccato solo per il vincolo dell’attacco alla presa elettrica.

Me ne sono innamorato a prima vista. Ho preso il colore brown che ritengo più adatto allo stile. Qualità audio e costruttive ottime ma questo era scontato. Non ha telecomando perché ha un approccio più “analogico” all’utilizzo che si sposa perfettamente con il suo stile. Le manopole danno quel gusto retrò che tanto mi affascina. Lo uso collegato via bluetooth ad una apple tv 4. In questo modo diventa airplay e all’occorrenza posso usarlo per ascoltare l’audio della tv ad esempio con netflix. È possibile collegare qualsiasi fonte audio.

Marshall Stanmore Altoparlante Smartphone Wireless Bluetooth Speaker Attivo, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Manuale d’uso e menu: spagnolo, inglese, francese, tedesco, giapponese e italiano
  • Stereo Hi-Fi Speaker Attivo
  • Dimensioni prodotto 43,2 x 26,9 x 30 cm
  • Potenza in uscita: 20 watt

Ottico o non ottico, questo è il dilemma. Premetto che il modello che ho ricevuto io non ha l’ingresso ottico, ma ha il cavo alimentazione italiano (presa tipo c) oltre a quella americana (presa tipo a), detto questo per chiarire le idee a chi come me ha avuto paura di aver ricevuto un prodotto inferiore come funzioni a causa della mancanza del “optical input”, o che addirittura magari fosse contraffatto, tranquilli, dopo una giornata di telefonate tra assistenze, negozi e fornitori ufficiali italiani quello che sono riuscito a capire è che praticamente gli ultimi modelli sono stati aggiornati, un aggiornamento in fase di produzione, che ha portato ad avere questo modello senza l’ingresso ottico e lo switch per la gestione della modalità risparmio energetico, i motivi della rimozione di tali “funzioni” sono:- per quanto riguarda lo switch semplicemente il modulo interno bluetooth è stato aggiornato con una nuova versione che gestisce tutto in automatico e che a detta loro “migliora le prestazioni in generale”, non che prima fossero scadenti, anzi;- per quanto riguarda l’ingresso ottico invece il vero motivo non lo so e non lo sanno veramente nemmeno loro qui in italia, a causa della confusione generale in merito e il poco interesse, alcuni hanno detto che è stata una scelta dettata dal fatto che solo una piccolissima fetta di persone che acquistano tale prodotto poi sfruttano veramente questa funzione, altri dicono che causa del nuovo modulo bluetooth di diversa forma lo spazio poi sarebbe stato poco e legato anche alla precedente motivazione era inutile spendere risorse, altri invece dicono per una questione economica ecc. Comunque motivazioni a parte, l’unica cosa che ho capito con certezza è che il modello senza ingresso ottico, il produttore (marshall) l’ha differenziato chiamandolo “marshall stanmore bluetooth” al posto che “marshall stanmore” e basta, solo che a causa delle forti richieste e della grande confusione in fase di distribuzione i venditori non si sono accorti o non hanno capito (o non gli interessa) della differenza non informando gli acquirenti, che magari ricevono un prodotto diverso dalle loro aspettative (ad alcuni magari non cambia nulla, ma altri comprano specificamente per quella funzione in particolare) e ne è prova il fatto che infatti qui su amazon il prodotto non è differenziato, ma lo vendono come se fossero tutti uguali, mentre invece sul sito ufficiale ora vendono solo la versione “aggiornata” denominata bluetooth senza ingresso ottico e la versione con tale ingresso invece la si può trovare nello storico dei prodotti. A prescindere da tutto comunque lo stanmore è davvero fantastico, suona davvero bene e ha una timbrica davvero straordinaria, la potenza è quella giusta per un impianto stereo da casa e la qualità è impeccabile come marshall ci ha sempre abituato, per il resto la fama dello stanmore lo precede quindi non sto a recensirlo più approfonditamente. Prodotto davvero consigliatissimo.

Stanmore è Il piccolo (solo per dimensioni amplificatore della nota casa Londinese Marshall, costruito secondo i dettami dei famosi amplificatori.. Dal design classico, con manopole e interruttori old style garantisce un suono pulito e preciso anche ad alti livelli. L’ampia gamma di ingressi (Rca/Jack 3,5mm/Bluetooth/ottico) permette di interfacciarsi con tutte le sorgenti compresi smartphone e AppleTV. La trasmissione Bluetooth è stata corredata dalla tecnologia aptX L’elettronica è stata studiata per garantire il massimo delle prestazioni sonore con una amplificazione in classe D da 2x20Watt o 1x40watt e una risposta in frequenza da 45Hz -22KHz. Altoparlanti: 1 woofer da 5 ¼” e n.2 Dome tweeter da ¾” Dimensioni: 360 x 185 x 185 mm Peso: 5,10 Kg.

Marshall Stanmore Altoparlante Smartphone Wireless Bluetooth Speaker Attivo, Nero : Bello e potente, nonostante le sue dimensioni ridotte. Ottimo anche come oggetto di arredamento. Unica nota negativa legata alla descrizione del prodotto: doveva esserci anche l’uscita ottica digitale, che non c’è.