Marshall speaker woburn crema,le mie impressioni dopo circa 1 mese di possesso. . Ero parecchio diffidente su questa gamma di prodotti,come lo sono per la maggioranza di prodotti che sono solito vedere sugli scaffali di vari ipermercati dell’elettronica. . Un negozio,un modello minore e non ho saputo resistere di collegare il mio smartfone per vedere che suono usciva?giacchè il modello più piccolo con tutto il casino di gente intorno a noi mi aveva a dire poco favorevolmente accolto,e poi d’un tratto il silenzio intorno, ho deciso di regalare a mio figlio quello più potente. Per l’ascolto finora ho potuto per motivi di tempo selezionare prevalentemente programmi musicali in streaming (apple music,spotify,etc. ),e già cosi con una base musicale qualitativamente abbastanza buona,devo dire che il marshall in questione a dispetto delle sue dimensioni e al suo costo mi ha veramente interessato,collegato via bluetooth al mio sony xperia z2,sono rimasto sorpreso dall’accoppiata sony/woburn per quel tipo di collegamento che a me non ha mai fatto fare i salti di gioia,anche a fronte di decine di altri smartfone anche blasonati,passati per casa mia,che personalmente ho scartato a parità di collegamento e di programmi musicali sincronizzati,mentre un’altro discorso merita il collegamento via cavo rca o quello digitale ottico,dove ho trovato musicalmente imbattibile il lg v10 in modalità dac 32 bit con l’ascolto di programmi musicali derivati da cd rippati con i player dedicati. Niente male anche con tidal. Fatto sta che via bluetooth il woburn va alla grande senza fare troppo rimpiangere il collegamento classico,probabilmente è dotato di un protocollo bluetooth avanzato e la musica ringrazia. Non sto a dilungarmi sulla resa musicale di un nanerottolo a due vie amplificato,con tutti i limiti del caso,non potrà mai competere con sistemi multi via per resa dinamica e impatto. . E l’incrocio di frequenze per un due vie in questo caso si sente a malapena e solo nei passaggi più difficili da riprodurre e a volumi decisamente sostenuti,il suono nei medio bassi tende ad impastarsi,cenno di limiti del sistema con programmi musicali rock e jazz,comunque avvertibili già molto al di sotto dei 110 db di pressione acustica dichiarati. Lode alla riproduzione di strumenti acustici come tromba e pianoforte,incredibile a tratti il realismo di strumenti a corda in generale e la pulizia generale,trattandosi di un diffusore stereofonico ad altoparlanti compatti ne risente la scena sonora,sarebbe interessante se marshall decidesse di potere optare per un collegamento monofonico per canale di due unità distinte in soluzione stereo.

Il prodotto è molto buono, ma il prezzo è esagerato per quel che è. Il primo ho dovuto restituirlo perché non andava il bluetooth. Suono un po’ carente sugli alti (ma basta giocare di equalizzatore) e ad alto volume sui bassi (comprensibile). Peccato manchi di una batteria interna e di un ingresso usb.

Arriva il pacco apro la scatola e sorpresa esclamo wow. . Il diffusore è bellissimo lo accendo lo attacco al telefonino tramite il bluetooth e inizio a sentire qualche brano in flac con mia enorme sorpresa (negativa) mi accorgo che la musica esce dal diffusore in maniera quasi penosa e allora inizio a pensare mumble mumble mumble, forse devo far fare il rodaggio (ebbene si) allora lo lascio acceso per ben due giorni (ovviamente a basso volume ) dopo 2 giorni ricomincio una seduta di ascolto sempre con un paio di pezzi in flac e con mia grande e piacevole sorpresa (questa volta) mi accorgo che dal diffusore esce una musica potente calda dettagliata e anche molto live, sembra veramente di stare sotto il palco del cantante lo porto fuori in giardino per vedere come si comporta all’aperto e devo dire che si è comportato in maniera egregia, si si è proprio un diffusore eccezionale anche per fare una piccola festa riesce a sparare tramite i suoi diffusori una potenza che si fa fatica a credere possa uscire da quel piccolo scatolotto ( si fa per dire ). Sono molto soddisfatto dell’ acquisto. Unica rimostranza, il bluetooth non è sempre perfetto. Voici les spécifications pour le Marshall Speaker Woburn:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Potenza: 2x20Watt + 1x50watt Max potenza RMS 90watt
  • Ingresso ausiliario a 3,5mm
  • Ingresso RCA
  • Bluetooth

Spinge parecchio sui bassi, ma regolandolo come si deve, ha una acustica anni luce migliore delle classiche casse bluetooth. Va detto che costa come un home cinema commerciale da 500w. Però l’acustica è un altro mondo.

Vi sembrerà strano ma vado un po contro corrente. Ho letto moltissime recensioni e pareri entusiasti in rete per questa potente cassa acustica attiva, non per niente possiedo il fratellino minore, lo stanmore, che per me ha un suono equilibrato e sublime, tra i migliori che ho ascoltato pertanto non posso evitare di paragonarli. Ho fatto il grande passo e sono passato al possente woburn, nell’idea di ritrovare lo stesso “sound” ma sostenuto da più watt ed energia dello stanmore. Purtoppo dopo vari test e prove di ascolto fatti con i 2 prodotti affiancati, devo dire che la qualità sonora del woburn non mi ha entusiamsmato come speravo. Intendiamoci: il suono è veramente potente, i bassi spingono anche troppo e le frequenze dei medi e degli alti sono pulite e brillanti. Però non ho trovato lo stesso sound dello stanmore, in particolar modo la risposta dei toni bassi è un po’ troppo spinta nella gamma dei medi, causando in alcuni casi una spece di rimbombo poco naturale. Questo effetto non lo sento sullo stanmore, il quale rimane potente e ben presente sui bassi ma comunque equilibrato. Altro cosa che posso segnalare, in merito al suono in gamma dei medi e dei medio alti, dove si affollano la maggior parte degli strumenti musicali, voce compresa, è che anche qui lo stanmore risulta piu incisivo e piu dettagliato permettendoci di scorgere maggiori dettagli, mentre il wouburn lo fa un po meno incisivamente. Nulla da dire invece sulla potenza e pressione sonora che esprime il woburn, assolutamente ragguardevole. Consiglio comunque lo stanmore.

Woburn, l’amplificatore Marshall che ti fa godere della musica in piena libertà… come nei giorni migliori della vita del ROCK’N’ROLL. Ti consente di riprodurre la musica  scegliendo tra l’ingresso ausiliario a 3.5MM, collegandoti in modalità wireless via  BLUETOOTH, attraverso il giradischi con l’ingresso RCA, oppure utilizzando l’uscita ottica per i dispositivi come la Apple TV. Con il suo design «old style» quando il vinile era l’eccellenza, i dettagli in oro che ne impreziosiscono le forme, WOBURN è il perfetto punto d’incontro tra la tecnologia e lo stile vintage tipico di Marshall. Con le opzioni source music multiple è possibile collegare WOBURN wireless via BLUETOOTH con aptX TECHNOLOGY, o attraverso uno dei tre ingressi audio: 3.5MM INPUT, INPUT RCA, OTTICO.  WOBURN è predisposto anche per due modalità si standby: PowerSaver e standard, per minimizzare l’impatto ambientale delle casse quando il prodotto non viene utilizzato. Impatto sonoro unico nel suo genere da 110 db con un’amplificazione in classe D  da 2x20W + 1x50W.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Marshall Speaker Woburn
  • Speaker fantastico
  • Vi sembrerà strano ma vado un po contro corrente

Ottimo prodotto, elevate performance, consigliato a chi pretende notidezza del suono. I bassi peccano di non molta profondità. In sintesi ottimo acquisto pagato 120 euro di meno rispetto ai grandi centri commerciali. Migliore Marshall Speaker Woburn per MP3/Smartphone, Crema