Il miglior utilizzo che si possa fare dell’energia elettrica. Ok cominciamo con la solita premessa. Non sono un audiofilo ma solo per mancanza di soldi, anche se in ogni acquisto cerco sempre il massimo rapporto qualità/prezzo possibile, quindi non cercherei mai il pezzo esoterico ma punterei sempre al migliore acquisto. Non credo di essere in grado di avvertire differenze minime perchè il mio orecchio non è addestrato a dovere non avendo mai ‘frequentato’ apparecchiature di alta gamma, ma quelle macroscopiche le sento eccome. Per qualche tempo sono stato catturato dal turbine t-amp che per chi non lo sapesse è un amplificatore digitale in classe t che ruota attorno al chip ta2024, molto famoso. Questo piccolo amplificatore da 30 euro per qualche tempo è stato soprannominato ‘ammazzagiganti’ in quanto alcuni audiofili lo hanno accreditato di enormi potenzialità, al punto da poter competere, nei limiti del suo basso wattaggio, con appunto giganti dal prezzo a tre zeri. Ho anche acquistato una variante del t-amp, il fenice-20, peraltro di costruzione italiana. Ebbene, questi apparecchi effettivamente si sentono molto bene con una definizione del suono veramente elevata, solo che mi chiedevo come un amplificatore come il marantz pm6005 o qualsiasi altro amplificatore di un certo livello (anche se entry level, tipo rotel, nad o altro) potesse confrontarsi con questi piccoli ed economici amplificatori e se fosse veri che si devono solo vergognare. Non mi restava che provarlo con le mie orecchie. Mi sono attivato ed alla fine per fortuna ne ho trovato uno usato, riuscendo a risparmiare un pò.

Ottimo amplificatore entry-level. Pienamente soddisfatto dell’acquisto. La qualità costruttiva è molto buona e anche l’ascolto molto gratificante. Crea un buon palco e restituisce dettagli sonori perfetti.

Ottimo amplificatore entry-level. Pienamente soddisfatto dell’acquisto. La qualità costruttiva è molto buona e anche l’ascolto molto gratificante. Crea un buon palco e restituisce dettagli sonori perfetti. Voici les spécifications pour le Marantz PM6005 2:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • 2x 60 watt su 4 ohm / 2x 45 watt su 8 ohm
  • Ingressi digitali / modalità DAC (opz. E coassiale.)
  • Trasformatore toroidale / terminali placcati oro / Current Feedback discreta
  • Phono MM / Speaker A/B – Circuito / Equalizzatore

Dopo 10 mesi di utilizzo, sicuramente un buon prodotto, abbinato al cd 6005 della stessa casa e con delle casse da pavimento tannoy revolution dc6 t se, posso dire di aver raggiunto un buon risultato in particolare per la musica jazz e blues,sarebbe stato gradito un ingresso digitale in più e un uscita pre, consegna nei tempi previsti, assistenza della casa costruttrice fantastica.

Ottimo prodotto in questa fascia di prezzo. Selezionato con cura per sostituire il precedente amplificatore hi-fi (di ottima qualità ma vecchio ed oramai malfunzionante). Il marchio, le buone recensioni, una rapida sessione di ascolto e la presenza importante di un dac interno (ad esempio ottimo per collegare direttamente un tv lcd) alla fine mi hanno fatto propendere per il suo acquisto. Dopo circa quindici giorni di ascolto devo dire. Qualità sonora complessivamente eccellente. Mi hanno colpito in particolar modo: ampiezza della gamma sonora con un dettaglio molto elevato sia in gamma alta che bassa (sempre ben controllata). Una scena acustica spettacolare per ampiezza e stabilità. Potenza da vendere (nonostante i 45watt di targa) in grado di mettere davvero alla frusta le mie potenti tower tre-vie anglosassoni. Credo dia il meglio di se con musica leggera, rock e jazz. Le voci (anche i cori a cappella), le chitarre, i fiati, sono eccezionali per presenza, dettaglio e realismo. Ancora non riesco ad apprezzarlo a pieno, invece, con la musica classica (ma forse ci vorrebbe semplicemente qualche seduta d’ascolto in più). Volendo segnalare anche aspetti meno positivi: non ha un timbro molto “caldo”. Mette “a nudo”, se ci sono, tutti i difetti della catena hi-fi soprattutto le sorgenti-input non eccellenti (ad esempio: le “esse-sibilanti” sono subito evidenti; idem i fruscii dei cd non ddd). Infine appena acceso è come se avesse bisogno di qualche minuto di warm-up per dare il meglio di se.

The Marantz PM6005 Integrated Amplifier with Digital Input. view larger

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Il miglior utilizzo che si possa fare dell’energia elettrica
  • ottimo prodotto in questa fascia di prezzo
  • Il cambiamento ci voleva!

Dopo un anno dall’acquisto posso dire di essere completamente soddisfatto di questo marantz. Un amplificatore eccellente per qualità-prezzo, spesso indicato tra i migliori nella sua fascia da webzine specializzate come ad esempio what hi-fi. Lo sfrutto in tutti i suoi collegamenti: ho un pc con scheda audio asus xonar st collegato in coassiale, un giradischi pro-ject debut carbon collegato all’entrata phono, una tv al plasma collegata all’entrata ottica e una radio analogica collegata ad una delle entrate rca. In tutti i casi la qualità è perfetta. L’ho collegato a delle casse b&w di circa trent’anni fa: non hanno mai suonato così bene. Non vi descrivo le caratteristiche del suono perché quelle dipendono da molteplici fattori (in primis l’ambiente di ascolto), ma se cercate un buon amplificatore hi-fi al di sotto dei 500 euro questo marantz è una garanzia e nel momento in cui scrivo si trova il modello successivo (pm 6006) allo stesso prezzo, che dovrebbe essere ancora migliore. Migliore Marantz PM6005 2.0 Casa Cablato Nero amplificatore audio