Oramai sono fidelizzato a harmony. E’ il mio terzo in 10 anni e funzionano benissimo. Ho nascosto tutti i miei componenti home theater in un armadio cosi ho un soggiorno “pulito” (niente cavi o brutte scatole nere).

Bellissimo ma complesso da utilizzare e non sempre funziona perfettamente.  questo telecomando universale programmabile è bellissimo: presa gommata e satinata, retroilluminazione che si attiva con rilevamento del movimento, schermo a colori con interfaccia touch, feedback con vibrazione. Possiamo programmarlo per far funzionare praticamente qualsiasi dispositivo tra tv, lettori, amplificatori, sistemi di domotica e via dicendo. Ma effetto wow a parte non convince. Estremamente complesso da impostare, ovviamente poi tutto in inglese. Non sempre funziona perfettamente e può lasciare il televisore impostato in modo sbagliato, tipo con l’ormai inesistente ingresso analogico. L’app dedicata è poi di una lentezza disarmante, causando non poche frustrazioni. Infine la centralina deve essere sempre accesa, altrimenti il telecomando smette di funzionare. Quindi consigliato solo a chi è malato di tecnologia oppure a chi ha esigenze davvero particolari come lettori e decoder nascosti dentro un mobile chiuso. Per tutto il resto vi rimando alla mia recensione video: spero che possa esservi utile.

Molto soddisfatto, provengo dal mod. 900 ma questo non ha paragoni migliorato in modo sensibile, ora non perdo più la connessione con hub, via wifi, era via radio,bisogna solo abituarsi alla mancanza del tastino numerico ma ci vuole veramente poco.

Caratteristiche principali Logitech Harmony Elite Telecomando Universale touchscreen per sistemi di intrattenimento domestico:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Per il controllo totale di un massimo di 15 dispositivi di intrattenimento e domestici connessi.
  • Accendi il tuo sistema e passa da un’attività all’altra con la semplice pressione di un pulsante
  • Controlla i dispositivi da una stanza chiusa, attraverso le pareti o anche quando non sei in casa.
  • Controlla i dispositivi in base a pianificazioni o sensori
  • 2 anni di garanzia limitata sull’hardware

Commentaires des acheteurs

“Telecomando veramente universale, No stress da telecomandi, non esiste niente di simile”

Ottimo prodotto, ha superato le mie aspettative. Ho deciso di prendere il logitech harmony perché stanco delle decine di telecomandi in giro ma anche per la compatibilità con alcuni apparati domotici e con il sistema ifttt ([. ]) che ne permette l’interazione con gli altri dispositivi di altri marchi che ho: netatmo, philips hue, wemo, ecc. Design:il telecomando è veramente comodo nell’impugnatura, la parte inferiore è in una plastica ruvida che aiuta il grip, molto piacevole, ed i materiali, in generale, sono molto buoni. Chi è abituato al telecomando mysky si troverà a suo agio poiché la posizione dei tasti fisici (peraltro completamente riconfigurabili) è molto simile ed il feedback dei tasti è chiaramente avvertibile. Installazione e uso:per la mia esperienza (7 dispositivi da controllare) servono un paio di giorni per settare il tutto alla perfezione e per prendere la mano con le molte opzioni configurabili, tra cui i ritardi di accensione, le macro e le varie azioni da impostare, solo per citarne alcune. Proprio le azioni sono il punto centrale della gestione del sistema harmony, in quanto definiscono degli ambiti in cui far operare i diversi dispositivi e si richiamano direttamente dal touch screen con il bottone touch sinistro. Con il bottone touch posto a destra si ha invece accesso al controllo per ogni singolo dispositivo configurato, ma se si realizzano per bene le azioni, sarà sempre meno necessario entrarci. Integrazione con ifttt e domotica in generale:altro punto di forza è la possibilità di far interagire il sistema con altri dispositivi, come ad esempio accendere e spegnere le luci (philips hue) o gli interrurrori (wemo switch) direttamente dai tasti fisici del telecomando oppure creare azioni ifttt tipo:- quando rientro a casa accendi la tv sulla presa hdmi, accendi il decoder di sky sul canale x e regola le luci in un certo modo- se la temperatura di casa sale sopra una certa soglia accendi il condizionatorepunti deboli (per i quali ho dato 4 stelle e non 5):- lista favoriti: e’ possibile impostare una lista canali preferiti con nomi e icone personalizzate molto carina e ben fatta, ma la lista è associabile ad una sola azione il che ne limita fortemente l’uso. Sarebbe preferibile definire una lista preferiti per ogni azione o quantomeno legare quest’unica lista ad un dispositivo e permetterne l’utilizzo nelle azioni che lo prevedono.

Nome stile:Telecomando + Hub
Descrizione, Logitech Harmony Elite è il miglior telecomando Harmony esistente per controllare TV, filmati, musica e giochi. Il suo touchscreen offre un controllo efficiente e intuitivo per un massimo di 15 dispositivi. Il design interamente rinnovato preserva le caratteristiche migliori del suo predecessore (touchscreen a colori, rilevazione del movimento e ritorno di vibrazione) e vi aggiunge un layout migliorato dei pulsanti, oltre a una batteria ricaricabile e sostituibile con capacità aumentata del 20%.

Contenuto della confezione,

Telecomando veramente universale. Il telecomando è molto comodo e funzionale soprattutto per la presenza dell’hub che controlla i tutti i dispositivi da remoto e quindi anche da una stanza all’altra. Avendo il modulatore digitale terrestre in tutta la casa questo è l’ideale per controllare il tutto. L’unica pecca è l’importazione della configurazione dai vecchi telecomandi (caso mio harmony one) che te lo bloccano e bisogna farselo sbloccare dall’assistenza logitech. Logitech Harmony Elite Telecomando Universale touchscreen per sistemi di intrattenimento domestico acquisto