Altoparlante semi-portatile. – impressioni generaliquesto libratone zipp ha un discreto design caratterizzato dalla semplicità delle linee. Un cilindro circondato rivestito di una curiosa copertura di tela rimovibile aprendo una cerniera lampo. Un piccolo pulsante di accensione inserito nella base accanto alla presa microusb per la ricarica della batteria ed alla porta per il cavo audio da 3. Un tasto tap nella parte superiore con il simbolo dell’uccellino per i vari comandi. Disponibile i quattro colori grigio-argento, nero, rosso e verde. Un piccolissimo e scarno manuale. – funzioni principaliun unico tasto tap serve per tutte le funzioni principale. Conviene comunque accoppiarlo tramite bluetooth all’app dedicata per usufruire dei vari controlli. Direzione a 360° orizzontalmente in tutte le direzioni. – prestazioniprezzo alto per un impianto che non è esente da alcuni piccoli difetti seppur veniali. Di solito ascolto musica classica, soprattutto l’opera, un ottimo test per uno speaker. La riproduzione musicale è stata abbastanza buona, ma con una preponderanza eccessiva dei bassi ed un suono freddo e lievemente metallico nelle note più alte. La resa dei bassi ha quindi una spinta forse eccessiva a meno che non siate entusiasti di questo tipo di sonorità estreme.

Io e mia moglie ascoltiamo tantissimo la radio quindi ero alla ricerca di un oggetto che avesse la possibilità di ricevere radio in fm o via internet. Ho acquistato qualche giorno fa la radio ruark r1 mk3. Viste le molte recensioni entusiaste relative allo zipp ho deciso di acquistarne uno per confrontarlo con la ruark e decidere cosi quale dei due tenere e quale restituire. A casa ho anche una sounddock della bose. Cose positive:i bassi sono molto potentiil suono è uguale da tutte le direzioniil pairing in bt è veloce e si possono connettere due dispositivila cosa comoda è che quando un dispositivo sta trasmettendo, l’altro può mandare in riproduzione un brano e prendere la priorità. Cose negative:per prima cosa, ho fatto molta fatica a connettere la cassa al wifi, ma dopo una decina di tentativi si è finalmente connessa. La app si è piantata 5 o 6 volte durante la procedura su un motorola moto g con android 6 stock. I bassi sovrastano troppo sia i medi che gli alti. Non c’è il minimo senso di spazialità del suono, si avverte come se il suono fosse “inscatolato” dentro alla cassa.

Ho scoperto casualmente questo diffusore cercando prodotti wi-fi e bluetooth di altre aziende. Assolutamente in linea con le aspettative, di ottima qualità costruttiva, eccellente qualità nella riproduzione musicale e app di controllo che ne permette un utilizzo facile e immediato. Attualmente lo uso per la riproduzione da qualsiasi dispositivo (tablet, pc e smartphone) senza alcuna difficoltà. Lo ricomprerei senza problemi.

Prezzo troppo alto, audio non eccelso. Altoparlante portatile per modo di dire, visto il suo chilo e mezzo di peso, di forma cilindrica e dal caratteristico design “zippato”, con una cerniera che corre lungo tutta la circonferenza. Questa scelta di fabbrica non l’ho capita sinceramente, togliere la retina che lo riveste è un’impresa, attaccata com’è sotto il disco superiore. Io l’ho ricevuto verde e l’avrei tolta più che volentieri visto che separatamente le vendono anche di altri colori. Terribile anche la scelta di usare la gomma per la base d’appoggio, anche se è pensata per non farlo “ballare” troppo quando il volume è al massimo. Purtroppo è appiccicosa e la trovo sempre piena di sporcizia e pelucchi. Sulla facciata superiore c’è il bottone multifunzione col logo dell’azienda che serve sia per connettere l’altoparlante in bluetooth o wifi che per alzare/abbassare il volume, switchare tra 5 stazioni radio internet o collegarlo in contemporanea a un altro speaker libratone (fino a 6). Coprendolo col palmo della mano, si può abbassare il volume istantaneamente di ¾, cosa che può tornare utile se dobbiamo parlare al telefono e non vogliamo interrompere la musica. Lungo la base, invece, si trovano il pulsante d’accensione, il foro per l’alimentatore in dotazione (sia spina europea che britannica), un microfono a isolamento del rumore, l’entrata jack 3,5 millimetri per fare “ponte” o attaccarci delle cuffie (niente cavetto nella confezione, vergogna), e una porta usb per ricaricare smartphone e/o tablet. Prova sul campoho scaricato subito l’app libratone e ho provato a connetterlo al wifi di casa per ascoltare le stazioni radio via internet.

Bellissimo questo altoparlante senza fili colorato, bel design, elemento d’arredo originale. Anche il packaging ha tutto un suo perchè e lo rende già particolare. La confezione comprende un ottimo trasformatore di rete e un cavo con ingresso usb. L’altoparlante è rivestito da un bel tessuto robusto e resistente di una bella tonalità con la fibietta di chiusura in colore contrasto. La qualità audio è eccellente, tutte le tonalità sono ben definite e riempie bene anche una ambiente abbastanza ampio a tutti i livelli di volume. Dispone di uno bottone a sfioramento, molto originale, che regola il volume, una porta usb per ricaricare smartphone o tablet e integra spotify connect e altre funzioni innovative per poter eseguire musica in streaming senza passare da altri dispositivi, una vera figata insomma. Inoltre è possibile accoppiarlo con un ulteriore speaker per avere l’effetto stereo. Ottimi materiali, ben rifinito, casula e dinamico comoda anche la maniglia in pelle per il trasporto. La batteria inoltre ha un ottima durata.

Descrizione, Riempire la vostra casa con la musica. Lasciati trasportare dal ritmo delle tue canzoni preferite con ZIPP e ZIPP Mini. I nuovi altoparlanti Libratone Wi-Fi/Bluetooth sono stati progettati per riempire ogni tuo momento di musica e per garantirti un’esperienza senza precedenti. Per un suono ancora più travolgente, accoppia più altoparlanti in ogni stanza della tua casa.

Contenuto della confezione, Libratone Zipp, alimentatore con cavo di ricarica, descrizione

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Suono non all’altezza delle aspettative
  • Ottimo Libratone Zipp
  • Altoparlante semi-portatile

Suono fedele, buoni bassi e buon equilibro tra alti e bassi ma manca un po’ di potenza. Bellissimo design e possibilità di cambiare colore acquistando copertina di rivestimento alternativa. Migliore Libratone Zipp Altoparlante senza Fili, Nero