Un utilissimo bluetooth tracker. . Confesso di avere la testa tra le nuvole per cui dimentico spesso dove posiziono le chiavi di casa o della macchina, oppure il portafoglio o altri oggetti personali e passo molto tempo a cercarli, con gran stress, fastidio e perdita di tempo. In famiglia lo sanno e si erano rassegnati a questa situazione, poi mio fratello ha visto questo dispositivo tracker bluetooth della lapa, venduto dallo stesso produttore lapa studio e spedito da amazon, e ha quindi deciso di regalarmelo. Arriva in una bella confezione in cartoncino, ricca di illustrazioni e di informazioni sul prodotto e sul suo funzionamento, tradotta in varie lingue, tra le quali è presente anche l’italiano. Il packaging è davvero ben creato per cui il prodotto è eventualmente adatto anche ad essere regalato. A prima vista sembra un buon prodotto dal design curato ed accattivante ma comunque funzionale. La qualità di fabbricazione mi sembra molto buona, non sono presenti imprecisioni e il lavoro non sembra essere stato svolto in maniera approssimativa. Il dispositivo ha una forma quasi rettangolare con lati lunghi poco più di 3 cm per uno spessore di appena 5 cm, ed estremità sinuose e bombate per conferire maggior stile e design al prodotto. All’estremità vi è un foro per eventualmente agganciarlo ad un anello e quindi usarlo come portachiavi, oppure per poterlo fissare a fibbie o ganci. Sulla sommità è impresso il marchio del produttore, alla base vi è il vano che contiene la batteria al litio.

 premessa:ecco un prodotto efficace di supporto agli sbadati cronici, ossia tutta la mia famiglia che quasi ogni giorno perde (dentro casa) il mazzo di chiavi “master”, quello con la chiave della porta di casa, della buca delle lettere, il pass-par-tout di tutte le porte (compresa la dispensa…) e l’antifurtodi certo è in casa, ma dove??.L’ha nascosta il piccolo federico per svaligiare le merendine??. O l’abbiamo nascosto noi da lui?. Le ho lapate♦ unboxing:sulle prime, visto il pacco regalo della mia amica ho pensato a un minicd, poi però aprendolo ho capito subito cosa fossela confezione è molto semplice ed efficace: un cartoncino lucido ripiegato che contiene un foglio di materiale antiurto della stessa altezza del tracker che si trova ben incastonato al centro (vedi foto). Sotto il lapa2 (blu nel mio caso) c’è un foglietto di materiale bi-adesivo delle stesse dimensioni del tracker, pronto all’uso. Sul cartoncino, internamente, ci sono le istruzioni in più lingue, scritte talmente in piccolo da necessitare una buona vista.

Funziona come descritto ed ha i suoi limiti. Funziona come promette di fare e principalmente in 2 modi:1. Dallo smartphone, attraverso l’app “findlapa” è posso individuare e far suonare il lapa, quindi ritrovare l’oggetto cui il lapa era stato agganciato (chiavi o portafogli sembrano gli usi più banali)2. Premendo la scritta lapa dell’apparecchio, invece, sarà lo smartphone a suonare. Utile quindi anche per ritrovare lo smartphone. Scaricata l’app bisognerà necessariamente registrarsi, dopodiché la configurazione è fin troppo semplice. Detto questo non posso che confermare che il prodotto funziona perfettamente, ma cerchiamo di capire come. Il lapa, e prodotti simili di altre marche, sfruttano il bluetooth. L’unico requisito quindi è lasciare il bluetooth dello smartphone su on (anche se non risulta connesso al lapa, funziona lo stesso);pare evidente che se ci si allontana troppo dalla portata del bluetooth il prodotto diventa inutile. Ad occhio, senza muri e perciò a linea d’area, il lapa funziona nel raggio di un 30m, nel momento in cui ci sono muri (o qualsiasi altra “barriera” tra smartphone e lapa) il raggio d’azione scende a pochi metri. Voici les spécifications pour le Lapa 2 tooth Tracker – un dispositivo mobile:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Comprando di più, si risparmia di più: Lapa costa solo 26,65€ se si acquista una confezione da tre.
  • Troverete tutto in fretta: Lapa 2 è un piccolo dispositivo da attaccare alle vostre chiavi, al portafogli, alla borsa, o persino al vostro animale domestico, per poterli ritrovare facilmente grazie a un segnale sonoro e luminoso usando il vostro Smartphone.
  • Poterete ritrovare il telefono senza difficoltà: Lapa è dotato di un pulsante che se premuto fa squillare il telefono, anche se è impostato in modalità silenziosa.
  • Non dimenticherete più nulla: lo Smartphone vi avviserà se vi siete dimenticati qualcosa e Lapa 2 vi avvertirà se non avete con voi lo Smartphone.
  • Compatibile con i dispositivi iOS con Bluetooth 4.0 versione 8.0 o superiore, e dispositivi Android con Bluetooth 4.0 e sistema operativo Android 4.3 o superiore. È testata e garantita la compatibilità con: iPhone 4S, 5, 5S, 5C, 5S, 6, 6, 6S, 6S; Mini iPad, iPad di 3a e 4a Gen.; iPod Touch 5a Gen; Samsung Galaxy S3, S4, S5, S6, S6S6 Edge, S6Edge+, S7, S7Edge, Note3, Note4; Google Nexus 5, 6; LG G2, G3; HTC One; Sony Xperia Z2, Z3; Moto X, Moto G.

Il prodotto è molto utile e funzionale. Facile da usare e ti permette di ritrovare facilmente l’oggetto cui è allegato.

Molto utile per le persone che non lasciano mai le cose nel solito posto e che si scervellano per ritrivarle.

Taglia:1-Pack  |  Colore:Blu Lapa 2 è un piccolo dispositivo da attaccare alle vostre chiavi, al portafoglio, alla borsa e persino al vostro animale domestico, per poterli ritrovare facilmente utilizzando il vostro Smartphone. Basta premere un pulsante e attraverso un segnale acustico ritroverete il vostro Smartphone in pochi secondi, anche se lo avete lasciato in modalità silenziosa. State pur certi che il vostro Smartphone vi avviserà ogni volta che avrete dimenticato qualcosa. Lapa 2 è l’unico prodotto che unisce prestazioni impeccabili, funzioni per i social network, durata e batterie sostituibili. Gli utenti dispongono quindi di un dispositivo davvero affidabile e possono vivere tranquilli, senza preoccupazioni. È un dispositivo resistente agli urti, impermeabile e costruito per durare nel tempo.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Funziona come descritto ed ha i suoi limiti
  • Un utilissimo bluetooth tracker.
  • OTTIMOPROMOSSO A PIENI VOTI!!

Ottimopromosso a pieni voti. Contenuto della confezionepacco arrivato nei tempi previsti dal servizio amazon prime. Imballo di robusto cartone come da consuetudine amazon. Il dispositivo arriva in una bellissima scatola di cartone personalizzata con immagini e il logo del produttore. All’interno, ben protetto in un apposito alloggiamento di gomma-piuma, troviamo: il bt tracker, un biadesivo e la manualistica d’uso. Dettagli del prodotto e impressioni d’usosi tratta di un tracker, cioè un dispositivo elettronico, che tramite bluetooth è in grado di collegarsi al nostro smartphone, consentendoci di tenere traccia dei nostri oggetti, come ad esempio le chiavi, la borsa e anche gli animali domestici. Gia dalla confezione curata, si intuisce che ci troviamo di fronte ad un prodotto realizzato con cura, basta poi aprire la confezione per averne la conferma. Il piccolo dispositivo, dalla forma insolita, che mi ricorda vagamente un quadrifoglio stilizzato, è realizzato interamente in plastica, bianca nel mio caso, e riporta superiormente il logo del produttore e posteriormente il vano per l’inserimento della batteria. Il tutto contenuto nelle dimensioni di 3,3×3,3×0,5 cm, che lo rende davvero compatto ed ultra-trasportabile, infatti anche agganciandolo alle chiavi tramite il foro presente nella scocca, non risulta mai invasivo. Chiaramente il dispositivo per funzionare ha bisogno della sua app, scaricabile gratuitamente dall’apple store o play store, e in breve tempo si è subito operativi. Migliore Lapa 2 Bluetooth Tracker – un dispositivo mobile per ritrovare le chiavi, il portafoglio, la borsa, i vostri animali domestici e persino il vostro Smartphone (Blu)