Unico appunto, mi è arrivato acceso, probabilmente nel trasporto ha subito un colpo che ha attivato l’interruttore, ma non ha subito danni. Strano anche per il fatto che l’imballaggio era adeguato, bho, comunque l’ho testato e funziona. L’oggetto è immediato da usare, intuitivo, e permette la visualizzazione simultanea di più mux, questo permette di avere subito un quadro della situazione, è veloce nell’acquisire i dati. Lo schermo non è perfetto, vibra un pochino ma è ben visibile, e permette di fare il suo. è a batterie ricaricabili e sembra che durino, poi vedremo; è già incluso un caricatore per auto e uno per corrente elettrica. C’è un cd dove forse c’è un manuale di 19 pagine in italiano.

Venditore affidabile e sicuro. Ho avuto occasione di provare lo strumento in varie occasioni molto preciso ed efficiente di semplice uso anche per i neofiti.

Ideale per misurare segnale e qualità antenna. Mai usato prima, imparato in 5 minuti. Il prodotto viene fornito nella confezione con custodia già inserita, cavo adattatore uscita/entrata av ad unica porta, alimentatore per presa elettrica, alimentatore per macchina, ed un mini-cd con le istruzioni in italiano. Il dispositivo dispone di un entrata femmina per cavo antenna coassiale maschio, un entrata per cavo av, un uscita per cavo av, entrata alimentazione, entrata usb, cassa audio. La parte logica interna può essere utile sapere che assomiglia a quella presente su molti decoder oggi in uso e comunque non è nulla di complicato. Abbiamo in pratica un televisorino portatile che oltre ai menù relativi ai programmi possiede una sezione relativa alle misurazioni di segnale e qualità dell’antenna. Per visualizzarla premere “menù”–>”scan manuale”, scegliere il canale sul quale effettuare la misurazione e premere “ok”. Partono i beep (se danno fastidio si mette muto il volume) e il visore mostra il livello di segnale e qualità del canale scelto. Per visualizzare a tutto schermo questi due dati scegliere il comando sullo schermo “s/q/#” utilizzando frecce e “ok” per confermare. Per mandare la scansione dei canali scegliere “scan” per le sole emittenti presenti nel canale, oppure “scan auto” per ricercare emittenti su tutti i canali.

Venditore affidabile e sicuro. Ho avuto occasione di provare lo strumento in varie occasioni molto preciso ed efficiente di semplice uso anche per i neofiti.

Va benissimo per un uso amatoriale, senza pretese di effettuare misurazioni particolarmente sofisticate, ma con quel che serve per effettuare un puntamento corretto dell’antenna già sul tetto, avvalendosi anche dell’indicazione sonora. In grado anche di alimentare autonomamente l’eventuale amplificatore presente.

Lafayette SMB-05 MISURATORE PROFESSIONALE DI SEGNALI DIGITALI TERRESTRI DVB-T CON MISURE IN dBm Alimentato a batterie utile per il corretto allineamento di antenne per la ricezione di segnali digitali terrestri DVB-T. Lo strumento è inoltre dotato di un indicatore multicanale del segnale molto utile per il corretto puntamento dell’antenna ricevente TV. Sono supportate le funzioni BER, S/N, intensità del segnale e segnalazione del corretto allineamento tramite segnale acustico.Lo strumento è in grado di rilevare segnali anche molto deboli e supporta l’alimentazione di antenna OFF/5V/15V/24V. Semplice e preciso con visualizzazione dell’intensità del segnale in dBm. Sistema incorporato di protezione contro il cortocircuito ed ingressi AV IN ed OUT per il collegamento ad una telecamera esterna o monitor LCD. Lo strumento può essere alimentato tramite un apposito adattatore AC/DC fornito in dotazione, oppure tramite la batteria interna al Litio da 12,6V, 1900mAh, grazie alla quale è possibile ottenere una autonomia di funzionamento superiore alle 4 ore dopo una ricarica completa. SPECIFICHE TECNICHE Ingresso RF Connettore Connettore IEC femmina 9,5 mm Gamma di frequenza VHF e UHF Larghezza di banda 8/7/6MHz Impedenza di Ingresso 75 Ohm Modulazione Modulazione CODFM Codifica QPSK, 18QAM, 64QAM Modo di trasmissione 2k, 8k Intervallo di guardia 1/2.1/4.1/8.1/16.1/32 FEC 1/2.2/3.3/4.4/5.5/6.7/8 CPU & Memoria Processore 32bit (RISC) SDRAM 64M FLASH 16M Decoder video MPEG2 profilo principale – livello principale Data rate fino a 15M bit/s Risoluzione 720 x 576, 720 x 480 Formato video PAL, NTCS, SECAM Decoder Audio Tipo Mono Rateo di campionamento 32,44.1 e 48kHz Interfaccia Seriale Connettore Tipo USB Display 3.5″ Alimentazione Batteria Li-Ion 2.6V 1900mA Alimentazione 13.8V 1.5A Caricabatterie Ingresso 90 – 240VAC Specifiche fisiche – Dimensioni 155x95x45mm Peso 0.5 Kg.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Misuratore professionale segnali digitale terrestre Marcucci Lafayette SMB-05
  • Ideale per Misurare segnale e qualità Antenna
  • Buon prodotto per l’analisi dell’impianto dvb-t

Buon prodotto, facile da utilizzare e abbastanza preciso, utilizzato due volte in pochi giorni mi ha permesso in pochi minuti di posizionare l’antenna, ottimo rapporto qualità/prezzo. Migliore Misuratore professionale segnali digitale terrestre Marcucci Lafayette SMB-05