Che dire, sono incappata in queste cuffie per caso, aprendo la pagina di un blog, cosi dato che ero alla ricerca di un paio di cuffie nuove in sostituzione delle mie bose in ear, ho approfondito. Le ho acquistate dopo mesi di ricerche e di confronti (sulla carta) con altre cuffie, non avendo la possibilita’ di testarle dal vivo nella mia citta’. La mia scelta finale alla fine era ricaduta su queste e sulle bose oe2i che pero’ ho scartato (un mio amico impiantista di audio bose mi ha detto che per lui le cuffie bose suonano come le cuffiette grigie apple). Devo precisare che io le trovo comode ma quando non ho gli occhiali, perche’ mi premono un po sulle astine, in piu’ ho le orecchie abbastanza grandi. Per questi motivi ho esitato nella scelta di un paio di cuffie on ear. Il suono pero’ é stupendo, musica vera ma non finta. Nei miei pezzi rendono il meglio su un cd di mario biondi registrato dal vivo, mi ha deluso un po la performance sulla musica per pianoforte solo. Trovo comodissima la soluzione dei padiglioni che si piegano, cosi quando le si mette sul collo non sono affatto ingombranti. L’unico mio disappunto e’ sulla qualita’ del cavo, specialmente la parte che esce dai padiglioni e si unisce al telecomando, si attorciglia fastidiosamente, sembra quasi che sia piu’ corto da un lato.

Queste cuffie sono un oggetto di puro piacere, non solo come suono – profondo,equilibrato,preciso e avvolgente, ma anche nella forma e persino al tatto – morbide e vellutate. Ottime finiture e profumo di pelle ti danno una soddisfazione immediata, la comodità dopo averle indossato ti rilassa e alla fine arriva il suono e ti rende felice. Il valore di questo prezioso oggetto supera di gran lunga il prezzo pagato.

Klipsch Image ONE On-Ear Stereo Headset

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Full Musica e/o controllo vocale su alcuni prodotti Apple
  • Fascia in pelle regolabile per vestibilità personalizzata
  • Professional grade schiuma cuscinetti garantiscono comfort e isolamento acustico
  • Padiglioni pieghevoli per una facile memorizzazione/viaggio
  • Cavi funzione migliorata serracavo per minimizzare grovigli indesiderate.

Leggere e comode, buoni bassi. Nulla da eccepire, mi spiace solamente che i comandi avanti e indietro non siano adatti ad altri lettori mp3 o cellulari che non siano apple, tranne il comando pausa/play che invece funziona anche su quelli.

Le cuffie Image ONE offrono l’audio Klipsch di qualità superiore a coloro che preferiscono il design avvolgente on-ear. Inoltre sono le prime a presentare pulsanti di controllo e microfono basati su sistemi Apple per una gestione totale delle chiamate e della musica su iPod, iPhone e iPad. Estremamente confortevoli e compatte, le Image ONE sono in grado di offrire la stessa potente e dettagliata riproduzione sonora che ha fatto di Klipsch una scelta popolare fra gli utenti più esigenti, fin dal 1946. L’archetto regolabile con padiglioni in pelle e gomma espansa ad alta densità assicurano ore di piacevole ascolto con un isolamento acustico esterno superiore in grado di ridurre sensibilmente i rumori ambientali e fornire bassi potenziati. E a differenza di altre cuffie con design noise-canceling non necessitano di batterie. È suffiente collegarle al dispositivo via jack standard 3,5 mm per godere appieno della propria musica. Caratteristiche principali Cuffie on-ear in un’elegante finitura nera con particolari in cromo e pelle Suono potente ed estremamente pulito Pieno controllo della musica e gestione dei comandi vocali su alcuni dispositivi Apple grazie al telecomando e al microfono integrati Archetto regolabile per una ‘calzata’ personalizzata Padiglioni ripiegabili per un facile trasporto Specifiche tecniche Modello: Image ONE Colore: nero con finiture cromo Tipo: on-ear con microfono e telecomando a 3 pulsanti integrati sul cavo Driver: Dynamic Moving Coil 40mm Speaker Diametro driver: 40 mm Componenti driver: Full Range KG 150 Risposta in frequenza: 16 Hz – 23 kHz Sensibilità (1 mW): 110 dB Impedenza (1 kHz): 32 ohm Jack audio: 3,5 mm Peso: 138,3 g Compatibilità iPod classic (6ª generazione) iPod shuffle 3ª generazione (alluminio – 2009) iPod shuffle 4ª generazione iPod nano 4ª generazione (video) iPod nano 5ª generazione (videocamera) iPod nano 6ª generazione iPod touch 2ª generazione iPod touch 3ª generazione iPod touch 4ª generazione iPhone 3GS iPhone 4 iPad Audio supportato da tutti i modelli di iPod Compatibile virtualmente con qualsiasi dispositivo con jack audio standard 3,5 mm Incluso nella confezione Image ONE Adattatore presa per aereo Adattatore jack 0,25″ Custodia protettiva

Klipsch Image ONE On-Ear Stereo Headset : Otimo acquisot come regalo. . Le cufie sono state acquistate come regalo natalizio. Ottima funzionalità e buona presentazione. La confezione regalo è inoltre soddisfacente.