La cantinetta è arrivata nei tempi e rispecchia tutte le caratteristiche. Io non avevo considerato bene il problema del rumore in quanto ha una ventola continua per mantenere in temperatura il vino, ma a parte questa mancanza (mia) tutto ok.

La cantinetta è arrivata nei tempi previsti ed imballata a dovere. Il design è piacevole e la struttura non occupa molto spazio tanto è che l’ho sistemata sotto ad una mensola.

Perfetta cantinetta per 12 bottiglie,elegante,silenziosa e pratica. Non occupa tantissimo spazio. Ottimo venditore e ovviamente ottimo amazon. Consigliatissimo 5 stelle meritate.

In caso di temperatura esterna elevata la temperatura della cantinetta si attesta intorno ai 18/20° e quindi in tali corcostanze la perfomance non è eccelsa.

bassa rumorosità | piedi d’appoggio regolabili in altezza

All’interno, quando si apre lo sportello, si sente un leggero odore di guaina che brucia. Probabilmente e’ dovuto al fatto che e’ nuova. Suppongo che col tempo andrà via.

La cantinetta è arrivata come previsto dalla spedizione, l’imballo integro. La descrizione corrisponde all’oggetto arrivato, perfetta in cucina. Un unico accorgimento: bisogna tenerla aperta per un po’ per eliminare l’odore di “chiuso”.

Articolo fedele alla descrizione. Sembra però che faccia un po fatica a raggiungere la temperatura impostata anche se poi la mantiene senza problemi.

snella cantinetta frigo per vini con 48 litri di volume e spazio per 16 bottiglie tradizionali | porta in vetro con doppio isolamento e piccolo vano per una comoda presa sul lato | tre ripiani in metallo estraibili e discreta illuminazione LED interna

Si tratta di una piccola cantina – frigo, di dimensioni ridotte e quindi facile da collocare, cosa importante, trattandosi di un prodotto per famiglia. Il funzionamento è semplice e intuitivo, e per ora fa bene il suo mestiere.

 per chi come me ha sempre avuto la passione del vino, il problema principale è se non si ha a disposizione una vera cantina interrata sotto la vigna nel proprio castello di famiglia (eh eh), è offrire ai propri ospiti a cena dei vini abbinati in maniera ottimale alle pietanze ma soprattutto alla temperatura adeguata. Devo confessarvi che questa mia passione mi ha portato ad effettuare alcuni corsi per sommelier, e che grazie anche a questa scuola sono riuscito a capire ad apprezzare ed imparare dalla a alla z tutto quello che gira intorno a questo immenso mondo enologico, partendo dalla nascita delle barbatelle della vite , alla crescita dell’uva, alla sua raccolta in vendemmia, alla produzione del vino ed infine la cosa più importante alla degustazione del nettare degli dei prodotto. Infatti c’è una grande tecnica operativa che accompagna culturalmente il modo degustare il vino. Il primo passo è la prova visiva nell’osservare i colori ed i riflessi del vino. La seconda regola è la fase olfattiva nell’apprezzare i profumi che vengono sprigionati dal vino abbinandoli espressivamente ai reali profumi quasi sempre floreali che abbiamo intorno alla nostra realtà. Per ultimo, ma non per questo meno importante, abbiamo la fase finale con l’assaggio del vino stesso, non deglutendolo immediatamente, ma lasciandolo alcuni secondi in bocca, il tempo giusto per poter sentire la propria acidità, il sapore del legno (se sono vini rossi barricati), i tannini del vino, ed infine deglutendolo, riusciamo a sentire ulteriori sapori sconosciuti fino ad allora, il famoso retrogusto. Questa premessa l’ho voluta fare per cercare di far presente, l’importanza che ha oltre, alla qualità della bottiglia, la perfetta conservazione del vino stesso, e la giusta temperatura di servizio, per apprezzarne al 100 per cento il sapore. Questa cantinetta, come anche altre, ha tutte le qualità tecniche per soddisfare queste esigenze. E’ molto compatta nelle misure ma riesce lo stesso a contenere ben 12 bottiglie (3 per ripiano). Le bottiglie si possono disporre nei due sensi, ma è preferibile metterle rivolte con il tappo in direzione frontale, ed è possibile nell’ultimo ripiano inferiore e nel primo ripiano superiore o inserire anche le bottiglie più grandi di spumante e di champagneha un consumo limitato (è una classe b) e cosa molto importante è silenziosissima.

La cantinetta soddisfa in pieno le mie esigenze. Molto elegante e non troppo rumorosa anzi. La consiglio però solo per i rossi ( anche la dicitura barolo la dice lunga ) perché occorre parecchio tempo a far scendere la temperatura ai 12 gradi. Io la imposto da 16/18 e sono molto contento. Un piccolo imprevisto : tolta alla scatola con imballo perfetto devo dire la stessa presentava una grossa ammaccatura sul retro in corrispondenza della griglia della ventola. Dopo aver verificato che la stessa funzionava la pigrizia ha fatto si che non segnalassi nulla al loro servizio clienti. Con mio piacevole stupore questo pomeriggio ho ricevuto una telefonata molto cordiale dal servizio qualità clienti a cui ho accennato la cosa. Veramente sorprendente come servizio. Consiglio vivamente per rapporto prezzo qualità assolutamente la “barolo” a chi come me ama i vini rossi e non ha molto spazio.

intervallo temperatura: da 11 a 18 °C | struttura: posizionamento libero | facile da pulire

Ottima cantinetta familiare per conservare vini pregiati,bellissimo anche il design minimale e raffinato, con temperature oltre i 40 gradi (frequenti nel sud europa) ha bisogno di stare all’ombra. Davvero ottimo prodotto, lo consiglio agli appassionati di vini e non.

Sono stato x molti anni un ristoratore ed esperto di vini. Volevo una cantinetta dalle dimensioni contenute che funzionasse bene. Ho dato fiducia a questa azienda che non conoscevo e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il test è stata e lo è ancora l’estate cuocente 2017. Come descritto sul manuale con temperature al di sopra dei 30° là cantinetta non riesce a mantenere i 14°, poco male visto che cantinette da 2000€ soffrono, e comunque mantiene egregiamente i 18°. Per quello che mi riguarda è da un punto di vista professionale per la casa è un gran acquisto, carica anche sul fondo bottiglie un po’ panciute di rum, che amo bere a 18°. La foto è di oggi 18° e fuori 30°, il termostato interno dice 17, ma un grado ci sta.

Ottimo acquisto, ha le funzioni che volevamo bel design l’unica pecca se la vogliamo chiamare così è che non è silenzioso ma messo in. Apposita stanza non dà fastidio.

Barolo di Klarstein è una snella cantinetta frigo per vini , che con uno spiccato orientamento alla moderna cultura del vivere, non è stato ideato come mero oggetto funzionale, ma come elettrocomponenente d’arredamento. | Dietro alla porta in vetro con doppio isolamento vengono messe in scena con discrezione dalle luci LED fino a 16 bottiglie di vino.

Silenziosissimo, è un vero e proprio aggetto d’arredamento che ora fa sfoggio di sé nel mio soggiorno. Consumo di corrente bassissimo e rifiniture perfette. In mancanza di una vera cantina è un “must” per conservare degnamente le mie bottiglie più importanti.

Sono rimasto soddisfatto, rispetta tutte le caratteristiche descritte in fase di acquisto. Testata nelle settimane più calde di agosto, con 42 gradi centigradi fuori, e 31 gradi centigradi dentro casa (non ho il condizionatore), la cantinetta non è mai andata oltre i 20 gradi centigradi, piena di bottiglie completamente. Quando spinge, il rumore della ventola si sente. Invece adesso che abbiamo temperature ambientali più accettabili, quasi non si sente (io l’ho sempre lasciata impostata a 16 gradi centigradi). Esteticamente non si discute, molto bella.

Molto bella ed elegante, si adatta a tutti gli ambienti. È un po’ corto il cavo elettrico ed è stato necessario modificarlo. Consegna prima del previsto.

Cantinetta molto bella, dal design elegante. Corrisponde esattamente alla foto e alle caratteristiche indicate. Ci stanno stese anche le bottiglie più alte. Spedizione super veloce con imballo perfetto. Non do 5 stelle solo perché risulta essere leggermente rumorosa soprattutto se posizionata in un ambiente piccolo.

Barolo di Klarstein è particolarmente adatto ad ambienti caratterizzati da un design pulito e accurato.

Il prodotto rispecchia fedelmente le indicazioni proposte in fase di acquisto. Elegante, silenzioso, fa bella mostra di sè anche nella taverna dove l’ho collocato.

Specifiche prodotto

  • Brand Klarstein
  • Modello HEA8-Barolo_HUZ-11
  • Colore 48 Litri
  • Peso articolo 15,3 Kg
  • Dimensioni del collo 57,5 x 56 x 49 cm