Micro altoparlante economico non nelle performance. Di dimensioni molto ridotte, ma con un desing parecchio curato nel minimo dettaglio, l’altoparlante jbl è funzionale e ha ottime performance audio, i bassi sono davvero ottimi nonostante le ridotte dimensioni dell’altoparlante. Dimensioni davvero ridotte nel vero senso della parola : 8,3*6,8*3,1 cm , peso di soli 132 grammi è praticamente tascabile. Nella confezione troviamo oltre la cassa, il cavo di ricarica usb. Nella parte alta della cassa troviamo :-volume-bluethoot-vivavocesu un lato l’ingresso jak, e il’ingresso per la ricarica micro usb. Nel lato opposto troviamo i fori per poterlo agganciare. La griglia con il simbolo raffigurante il marchio jbl è metallico e resistente ai piccoli urti. La batteria ha una durata certificata di 5 ore. E’ presente la funzione vivavoce, infatti quando riceverete una telefonata la musica andrà in stand-by e possiamo dire che se ci troviamo vicini alla cassa la qualità audio è molto buona, un po’ meno per l’interlocutore che sta dalla parte opposta a sentirci. Nonostante il piccolo problemino dell’audio in chiamata do comunque 5 stelle, in quanto la funzione fondamentale della cassa è appunto l’audio in uscita e non quello in entrata, e svolge la sua funzione in maniera piu’ che ottimale, mi ha veramente stupita.

Ho voluto fare questa recensione a 6 mesi dall’ acquisto per dare un parere preciso e fiscale. Lo speaker si presta molto bene pur essendo un altoparlante mono; è di gran lunga superiore alle classiche casse bluetooth dei cinesi che non si prestano per niente alla riproduzione di segnali stereo. E’ veramente resistente agli urti, come potete vedere dalle foto è un po’ malconcia, ma non avete idea delle volte che mi sia caduta a terra, quindi sotto questo punto di vista non ho nulla da ridire. A volte mi dimentico proprio di preoccuparmi della carica perché è veramente longeva ed efficiente, con il suo led rosso/blu/viola che ti avverte di connessione con il dispositivo,batteria quasi scarica e ricarica altoparlante. L’unico neo è forse la connessione con i dispositivi apple, ovvero io che possiedo un smart android non ho alcun problema a connettermi, mentre i miei amici che possiedono iphone devono eseguire diversi tentativi prima di potersi connettere al dispositivo. Comunque potrebbe anche essere un difetto del mio esemplare e quindi non di tutti gli altri.

JBL GO Diffusore Bluetooth Portatile, Ricaricabile, Ingresso Aux-In, Vivavoce, Compatibilità Smartphone/Tablet e Dispositivi MP3, Nero Antracite

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Trasmissione wireless dell’audio ad alta qualità dal proprio smartphone o tablet
  • Batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio supporta fino a 5 ore di riproduzione
  • Prendere la chiamata dal proprio altoparlante con il tocco di un pulsante
  • Audio cristallino grazie all’altoparlante senza rumore
  • Tipo di connettori: Wired & Wireless, Bluetooth/3.5 mm, Micro-USB B

Piccola mostruosità di casa jbl. , che da sempre sforna prodotti di alta qualità per l’audio entertainment, e anche questa volta non delude, anzi stupisce nuovamente, con questa piccolissima cassa dalle dimensioni ultra ridotte ma dal suono ultra potente. Risulta infatti assurda la potenza e la qualità dell’audio che riesce a offrire questa cassa nonostante le sue dimensioni mini. L’utilizzo è davvero semplice: basta infatti connettere la cassa tramite bluetooth a uno dei nostri dispositivi, e saremo subito in grado di ascoltare musica ed effettuare chiamate. La cassa presenta un design davvero compatto e accattivante, realizzata in materiale gommato per un grip migliore. Sulla parte superiore troviamo i tasti per accensione, attivazione bluetooth, volume meno, volume più e il tasto per le chiamate, che serve per rispondere e concludere la chiamata. Sul lato destro sono alloggiati il jack da 3,5 per collegare un cavo aux e la porta micro sd che consente di ricaricare la cassa; feature fondamentale, la possibilità di continuare a usare la cassa anche durante la carica della sua piccola batteria interna. Sul lato sinistro è invece presente una fessura per legare la cassa a uno zaino magari. Suono pulito, pulitissimo, anche a volume alto, non distorce ed è un piacere poter avere un oggetto così piccolo da portare a giro o in viaggio con così tanta semplicità, magari appendendolo con un moschettone allo zaino.

Colore:Nero/Antracite Sistema audio portatile con connettività wireless Bluetooth, Microfono per chiamate in vivavoce, Autonomia di 5 ore, Alimentazione a batterie ricaricabili integrate, Ingresso Aux per connettere il lettore MP3 o altre sorgenti musicali, Porta bass-reflex, colore nero

JBL GO Diffusore Bluetooth Portatile, Ricaricabile, Ingresso Aux-In, Vivavoce, Compatibilità Smartphone/Tablet e Dispositivi MP3, Nero Antracite : Non sono un audiofilo e questa cassa bt, vista la fascia di prezzo e la destinazione d’uso, non è certo un prodotto con queste pretese. Ma la resa sonora è molto al di sopra delle aspettative.L’audio all’ascolto, commisurato alla qualità della fonte sonora da riprodurre, è veramente nitido e cristallino e la cosa che più meraviglia è che uno scatolino così riesca anche a riprodurre decentemente le frequenze più basse, quindi il suono, soprattutto per la musica, risulta buono e pienonon bastasse, visto il prezzo di vendita, ha la possibilità di essere connessa a una qualsiasi fonte sonora attraverso un cavo, non in dotazione, io l’ho provata semplicemente all’uscita delle cuffie di un pc, che non disponeva del bt, con un cavo classico mini-jack da 3,5mm da entrambe i lati e il risultato è sempre ottimaledulcis in fundo, opzione che da ancora più valore all’oggetto in questione, può fare da vivavoce per i telefoni forniti di bt, qualsiasi smartphone in commercio ma non solo, infatti se connesso ad uno smartphone via bt, anche se la cassa sta riproducendo la musica di un pc ad esempio connessa via cavo, all’arrivo di una chiamata l’audio di ciò che stavate ascoltando si attenua e la cassa emette un segnale per avvisarvi della chiamata in ingresso al chè, con il tasto apposito, si può rispondere e parlare liberamente poichè la cassa è fornita anche di microfono. Appena interrotta la chiamata ricomincerà automaticamente l’ascolto della fonte audio precedente. Peccato veniale, più che perdonabile visto l’ottimo rapporto qualità/funzionalità/prezzo, che inficia un po’ la gestione del prodotto, sono i tasti posti su l lato superiore della casa che non sono facilmente individuabili poiché immersi nella copertura stessa, peraltro realizzata con una piacevole gomma antiscivolo, quindi dello stesso colore che, se da un certo punto di vista non rovinano l’estetica minimalista e colorata della cassa, rendono poco intuitive quasi tutte le operazioni quali accensione, regolazione del volume, uso del tasto bt per accoppiare nuovi devices, la risposta alla chiamata entrante, che appunto può essere effettuata dalla cassa senza toccare il telefono che magari si trova distante ma a portata di bt, soprattutto in condizioni di scarsa luminositàmi sento comunque di promuoverla a pieni voti nell’ambito della sua fascia di prezzo.