Allora, arrivate nei tempi stabiliti, ottimo imballo grazie amazon. Jabra, acquistate per il prezzo competitivo e per le ottime recensioni lette sul web. Il suono è nettamente superiore alla media è chiaro e definito i bassi sono giusti e non troppo pompati, e gli alti ben bilanciati. Sono abbastanza leggere e non creano fastidio nemmeno se si usano da sdraiati, rimangono ben salde, e le cuffie non creano troppo caldo, ma non fanno nemmeno l’effetto ventosa che mi aspettavo, nel senso non isolano cosi bene quando si è in bici. Le ho usate un paio di giorni riponendole nel loro sacchetto. Si è un sacchetto cosa che mi ha lasciato molto perplesso mi aspettavo una custodia un po’ più robusta. Sono state molto decantate per la loro robustezza e resistenza nel tempo, ma avendole usate solo per due giorni qualche ora ed avendone avuto molta cura si sono già segnate in più punti sia sotto la cuffia destra che sopra l’archetto, e in oltre nella parte inferiore dell’archetto si sono già macchiate. Questi difetti mi hanno lasciato un po’ perplesso sulla qualità di questi materiali che sono stati molto decantati.

L’imbottitura di queste cuffie è molto buona: morbida e piacevole al tatto. Il cavo effettivamente non crea nodi e la possibilità di collegarlo alla cuffia destra o sinistra non è trascurabile. Avrei preferito un archetto un po’ più grande, infatti dopo circa 45 minuti di utilizzo ho parte del padiglione auricolare dolorante. Ad audio spento, non isolano quasi per nulla dai rumori esterni; appena invece si ascolta un brano tutto il resto viene coperto abbastanza bene. Su pc il modulatore del volume sul cavo non funziona. Io le uso quasi esclusivamente collegate ad un pc, quindi non so dire come si comportino i pulsanti collegandole ad un telefono. Consiglio sicuramente queste cuffie visto il prezzo abbastanza contenuto; l’audio è buono e avendo il microfono funzionano perfettamente anche per le telefonate.

Jabra Revo – mobile headsets

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Cavo rimovibile
  • Guida rapida
  • Ripiegabile

Cuffie molto molto comode con una qualità audio eccellente. L’app dedicata consente di attivare o disattivare la modalità dolby surround,l’isolamento dall’esterno è molto buono e la possibilità di attaccare il cavo sia alla cuffia di destra che di sinistra è davvero una possibilità molto comoda. L’ho acquistata per un prezzo eccellente, trovandola in offerta (circa 50 euro) ma ne vale molti di più. Per cui se la trovate anche ad un prezzo più alto è stra-consigliata.

Jabra Revo – mobile headsets : Nonostante siano in commercio da alcuni anni sono un ottimo prodotto e al prezzo di €68 rappresentano un vero affare per chi cerca delle cuffie da utilizzare quotidianamente con buona qualità sonora e costruttiva ed ottima portabilità. La confezione è curatissima; ottimi materiali di costruzione che trasmettono senso di solidità e qualità; nella colorazione nera sono esteticamente molto belle rimanendo “sobrie”; l’imbottitura dell’archetto e dei padiglioni le rende comode e risultano confortevoli anche per lungo tempo; cavi di collegamento di ottima fattura ma colore arancione da rivedere; comandi a sfioramento posti sulla parte esterna dei padiglioni perfettamente funzionanti e semplici nell’utilizzo; ottime le funzionalità nfc e bluetooth; la durata della batteria è in linea con quanto dichiarato; l’isolamento acustico è più che buono; la possibilità di piegarle su stesse le rende facilmente trasportabili. Da non esperto posso dire di aver apprezzato la qualità del suono nei diversi generi musicali, con bassi potenti che potrebbero non piacere a tutti. Aspetti negativi: mancanza di una custodia rigida, quella in dotazione non rispecchia la qualità del prodotto; il rivestimento dei padiglioni appare molto sottile e delicato non in linea con la robustezza generale; la app jabra non mi ha entusiasmato, non apporta un miglioramento al suono come ci si aspetterebbe, risultando datata e fin troppo scarna.