Finalmente sono tornato ad apprezzare la buona musica. Collegate ad un denon avr-x2100w in modalità bi-amp sono fantastiche. Per adesso sono abbinate ad un sub jamo e in centrale autocostruito e in ambiente home teather sono superbe, finalmente si può vedere un film come al cinema. Per l’ascolto di musica, dopo un po’ di rodaggio, sono ottime; hanno la giusta timbrica per la musica che normalmente si ascolta in radio con un giusto compromesso tra alti medi e bassi. Per chi cerca l’audiofilia meglio puntare su altre marche. Per il prezzo pagato è difficile trovare di meglio.

Casse equilibrate e piacevolissime, nessun aspetto predomina, particolarmente indicate per l’ascolto di jazz. Come entry level a questo prezzo difficile trovare di meglio. Consiglio contrariamente a quanto riportato nel manuale in caso di collegamento singolo (sono predisposte per il biwiring) di collegare i cavi ai morsetti superiori e non a quelli inferiori, questo renderà una scena più nitida e contribuirà a dei bassi meno impastati. Se possibile anche il ponticello in dotazione andrebbe sostituito con due (corti) spezzoni dello stesso cavo usato per il collegamento. Altro accorgimento, scontato ma non per tutti, tenete conto prima dell’acquisto che sono casse che hanno bisogno di spazio quindi andranno tenute distanti dalla parete (sia posteriore che eventualmente laterale) almeno 40-50 cm, quindi considerate bene gli spazi.

Finalmente dopo anni, con “soli” 500€, sto finalmente ascoltando musica. Collegate ad amplificatori tipo onkyo a-801 o denon pma 860 il suono é pulitissimo e molto preciso. Per il loro prezzo non me lo sarei mai aspettato. Sarei curioso di sentire suonare la linea diva. Comunque se non si vuole troppo le consiglio. Grazie anche al venditore ed il gruppo amazon per la spedizione. Arrivate in anticipo ed imballo impeccabile. Voici les spécifications pour le Indiana Line TESI 560 N:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Diffusori 3 vie da pavimento
  • Amplificatore consigliato watt 30 ÷ 150
  • dimensioni 175 x 890 x 310 mm
  • risposta di frequenza hertz 35 – 22000 hertz
  • impedenza 6 ohm, compatibile con 4 e 8 ohm

Scrivo la recensione dopo quasi 3 mesi di utilizzo, questo perché credo sia giusto prendersi il tempo per dare un giudizio. Premettendo che il venditore, l’imballaggio e la spedizione sono stati impeccabili, mi dedico alla descrizione del prodotto. Coppia di diffusori da pavimento elegante, ben costruita, solida e di qualità. Indiana line è una garanzia. Li ho abbinati ad un amplificatore yamaha as500 per ascoltare prevalentemente musica liquida e cd, ma li ho anche attaccati alla tv e vi giuro che è cambiato tutto. Suonano che è un piacere, dagli alti ai bassi (potentissimi, non fanno sentire la mancanza di un subwoofer) il suono è pulito e ben distinto. Personalmente sono soddisfattissimo dell’acquisto e sono sicuro che è un investimento negli anni.

A mio parere miglior rapporto qualità prezzo. Ottime casse da pavimento in relazione al prezzo, le ho abbinate ad un sintoamplificatore yamaha della serie aventage e suonano davvero bene, spedizione veloce e imballo adeguato.

Diffusore da pavimento caratterizzato dalla notevole capacità dinamica e dalla quantità di basse frequenze fornite, unite ad una buona risposta ai transienti. Gli altoparlanti sono schermati: possono pertanto essere posizionati anche in prossimità del televisore con tubo catodico, senza disturbare l’immagine o alterare i colori. Tesi 560 è disponibile con finitura in vinile rosso ciliegio o rovere grigio scuro.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Il meglio dell’entry level
  • A mio parere miglior rapporto qualità prezzo
  • Molto soddisfatto!

Non posso che essere soddisfatto di questo prodotto, completano il mio fronte anteriore insieme al centrale (sempre tesi) e ad un onkyo tx-nr535. Migliore Indiana Line TESI 560 N – Diffusori 3 vie da Pavimento