Affiancato ai due diffusori della stessa marca fa la sua figura e la sua funzione. Esprime i dialoghi in modo chiaro anche nelle azioni di guerra o di confusione.

Dopo aver scelto le nota 260 per il frontale (se vi interessano ho recensito anche quelle), la scelta di questo canale centrale sembrava obbligata. In effetti lo è stata, per due motivi: il primo è il costo (estremamente competitivo), il secondo era la speranza di realizzare un fronte anteriore più uniforme possibile, e così effettimante è stato. Infatti durante i concerti in blu ray o dvd (non in stereo ma in multicanale) il fronte sonoro è estremamete uniforme, nonostante io abbia la sfiga di non poter tenere centrale e laterali alla stessa altezza (sullo stesso ripiano). E il centrale ha un bel lavoro da fare, ci passa “un sacco di roba” che però riproduce in maniera eccellente. Per quanto riguarda i film ho notato solo più pulizia nelle voci. Io lo piloto con un sinto-amplificatore entry level denon avr-x520bt, e ho un lettore blu ray sony come sorgente. Esteticamente molto bello e compatto, dall’aspetto solido e robusto, come anche i frontali. Davvero un gradevole pezzo di arredamento. L’imballo perfetto, ben fatto e robusto.

Ottimo apporto qualità prezzo. Il rapporto qualità prezzo per questo centrale è davvero buono. Finiture di qualità, suono bilanciato e caldo. Lo raccomando a chi vuole iniziare a creare il proprio impianto home cinema.

Commentaires des acheteurs

“Rapporto qualità/prezzo eccezionale, Ottimo apporto qualità prezzo, centrale discreto”

Ho acquistato il centrale nota 740 in versione nera. Il prodotto era imballato egregiamente con i supporti equidistanti in schiuma per evitare danni da trasporto. Appena sballato ho percepito l’ottimo rapporto qualità prezzo. Solido, morsetti decisi a vite, griglia parapolvere di qualità. L’ho collegato al mio onkyo e l’ho trovato di qualità. Suono senza “rimbombi”, controllato proprio caratteristico di un ottimo centrale. I dialoghi sono perfetti, corposi senza essere cupi, con i “giusti” alti, anche ad alto volume non si scompone. Insomma proprio soddisfatto del 740n.

Canale centrale equipaggiato con doppio woofer da quattro pollici con cono in polipropilene iniettato e tweeter al neodimio con cupola in seta trattata e camera di risonanza posteriore a ventilazione radiale. Per interfacciare correttamente il suono con l’acustica dell’ambiente, è possibile controllare il livello delle basse frequenze, inserendo nel condotto reflex posteriore il tampone di spugna in dotazione: solitamente quando il diffusore è collocato in una nicchia. Nota 740 è disponibile con finitura in vinile rosso ciliegio o rovere grigio scuro. Type 2-way centre channel Enclosure load bass-reflex Suggested amplifier 30 – 100 watt Amplifier load impedance 4 – 8 ohm Frequency range 60 – 22000 hertz Sensitivity (2.83 V / 1 m) 92 dB Drive units 2 x 107 mm woofer 26 mm dome tweeter Crossover 2600 hertz Dimensions 400 x 130 x 235 mm Weight 4.6 Kg Finishes red cherry vinyl or dark grey oak vinyl

Indiana line qualità assicurata. Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso, ottimo centrale per quanto è costato, ha una fattura che se fosse stato americano avrebbe avuto un costo triplo, voce molto realistica con un basso ricco quanto basta. Per la gestione dell’ordine tutto perfetto grazie al venditore e ad amazon. Indiana Line NOTA 740 canale centrale Rovere grigio scuro acquisto