Le uso come casse posteriori per il mio impianto 5. 1 e rendono il giusto per le loro ridotte dimensioni, consigliate.

Ho comprato questi piccoli diffusori per usarli in abbinamento al mini-amplificatore classe t “dayton audio dta 100a” che tengo sulla mia scrivania; per questo posizionamento avevo quindi bisogno di prodotti molto compatti, e dopo lunghe ricerche ho ritenuto che questi fossero praticamente gli unici diffusori in grado di combinare qualità e una davvero incredibile compattezza. Mi sono molto fidato della marca, considerato che indiana line è un marchio italiano molto noto tra gli appassionati di alta fedeltà per l’ottima qualità e i prezzi accessibili. Dopo qualche settimana di test, mi trovo quindi in grado di condividere le mie osservazioni con chiunque sia interessato all’acquisto: – la qualitÀ costruttiva è di buon livello, da segnalare però che non sono costruiti in legno e con il para-polvere di tela come quasi tutti i diffusori alta fedeltà, bensì di plastica e come para-polvere hanno una grata di alluminio nero – la qualità del suono è abbastanza in linea con quello che è il prezzo del prodotto: in generale ben definito, piacevole, mediamente fedele e con un buon equilibrio tonale, eccezion fatta per la gamma medio-bassa e soprattutto bassa, che è l’inevitabile punto debole di questi microbi, che con una cassa così piccola non sono in grado di riprodurre le basse frequenze a un volume apprezzabile e per questo andrebbero abbinate a un buon subwoofer; per quanto riguarda il resto dello spettro tonale si può essere abbastanza soddisfatti, soprattutto per la gamma alta, con il tweeter in grado di essere molto dolce nell’emissione; tra gli aspetti più positivi posso segnalare: un’elevata sensibilità, che rende questo piccolo diffusore in grado di riprodurre pressioni sonore notevoli anche con pochi watt, un buon affiatamento tra tweeter e mid-woofer che rende i passaggi quasi impercettibili, e la capacità di sparire acusticamente nell’ambiente. In definitiva posso definire la qualità sonora come buona, ma non certo audiophile. In dotazione nella scatola, oltre ai piedini di gomma, ci sono le staffe per il montaggio al muro che vanno a esplicitare come questo prodotto sia pensato per essere molto versatile e usato nelle situazioni più diverse. In conclusione posso dire di consigliare questo prodotto a chi come me ha necessità di avere diffusori molto piccoli, ma in caso contrario, se lo spazio non è la vostra priorità, a circa lo stesso prezzo si possono trovare diffusori dal suono un po’ migliore.

Indiana Line Nano.2

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Type 2-way loudspeaker
  • Enclosure load bass-reflex
  • Suggested amplifier 20-60 watt
  • Dimensions 120 x 190 x 122 mm
  • Finishes ice white paint

Ottimo rapporto qualità prezzo. Mi occorrevano due piccole casse per completare il mio impianto 5. Ho comprato queste casse con fiducia (conoscevo il brand e ho già acquistato altri prodotti indiana line). Anche questa volta non sono rimasto deluso. Ottima resa come diffusori posteriori ma sono certo che, in ambiente adeguato, non sfigurerebbero anche come diffusori principali di piccole dimensioni. L’opzione del colore (bianco) ha poi completato perfettamente le mie necessità estetiche. Uni critica, che pero’ non modifica il mio giudizio 5stelle) riguarda le regolaioni della staffa (in metallo: bonus) che non permettono una regolazione “mista” orizzontale/verdicale. Ma si tratta di un problema minore facilmente risolvile, nel caso, con una staffa comprata in un qualsiasi negozio per pochi euro. Imballo a prova di bomba (e poste).

Diffusore acustico bass-reflex due vie, molto compatto, adatto per impianti hi-fi stereo e home cinema, effetti surround e sonorizzazione di ambienti. La particolare forma del box e la staffa in dotazione rendono agevole il fissaggio a parete con diverse angolazioni. diffusore acustico: 2-way tipo di carico: bass-reflex amplificatore: watt 20 Ö 60 impedenza: ohm 4 Ö 8 risposta in frequenza: hertz 65 Ö 22000 sensibilitˆ (2.83 V / 1 m): dB 90 woofer (diametro): mm 100 tweeter (diametro): mm 24 crossover: hertz 5000 schermatura: yes dimensioni: mm 120 x 190 x 122 peso: Kg 1.6

Indiana Line Nano.2 : Tutto perfetto sia la consegna che il prodotto. Ottimo rapporto qualità prezzo. Posizionate una per stanza sono sufficienti per un buon ascolto.