Buone casse ad un prezzo umano. Le ultime casse da pavimento erano delle chario syntar 6 e queste i. Diva 655 al confronto sono minuscole; la coppia occupa lo spazio di una syntar. A parte questo le diva suonano alla grande e all’ascolto ci si accorge di strumenti musicali che prima passavano inascoltati. Nel complesso buone casse ad un buon prezzo, un prezzo umano; altre marche blasonate hanno prezzi stratosferici e non è detto che all’ascolto siano migliori.

Casse acquistate al di fuori di amazon. All’epoca dell’ acquisto le confrontai con delle b&w 684 mi pare, e la differenza era imbarazzante a favore delle diva. Ricordo anche che le b&w costassero circa 200-300 in più ed erano un bel po’ più voluminose. La differenza si sentiva sopratutto sulle medie e alte frequenze, sulle b&w sembrava di ascoltare una radiolina anni 70 per quanto sfigurassero con le diva. Le diva erano equilibrate già a bassi volumi, per mantenere il tutto anche a volumi decisamente elevati; tutte le frequenze salivano d’intensità in modo molto bilanciato senza fer sentire alcuna fatica d’ascolto. Venivano pilotate molto bene anche con i pochi watt di cui l’amplificatore della prova era in possesso. Unica cosa in cui forse risultavano meno prestanti le diva erano i bassi, forse un pelo indietro rispetto alle b&w, nulla di rilevante comunque, anche perchè le diva erano più equilibrate a mio avviso. Oltretutto ricordo che all’inizio il commerciante si fosse sbagliato e mi collegò le diva 552. E nonostante queste fossero molto indietro con i bassi (qui in modo troppo elevato rispetto le b&w, che secondo me in quel caso erano migliori in gamma bassa) facevano mangiare la polvere nelle medie e alte frequenze.

Suonano davvero bene, e sono molto belle da vedere. Uso questi altoparlanti con un amplficatore yamaha da 85 w per canale, per ascoltare musica classica, jazz e rock da cd e vinile. Sono anche gli altoparlanti che uso con la tv (volume del televisore a zero, vista la qualità scarsissima di qualunque televisore moderno a schermo piatto, anche i più prestigiosi). Suonano molto bene anche a volume piuttosto alto, arrivando a distorcere gradualmente. Il loro punto forte sono i medi potenti e naturali (almeno alle mie orecchie :-)). La gamma dei bassi profondi è solo leggermente carente, si può correggere coi controlli di tono dell’amplificatore o con un subwoofer da affiancare eventualmente in modo discreto. In generale apprezzo molto il suono per nulla colorato, neutro, proprio di altoparlanti di qualità medio alta e allo stesso tempo pieno. Riascoltando il mio “catalogo” di musica registrata (soprattutto i cd) sto scoprendo con piacere nuovi dettagli in tutte le registrazioni, evidentemente grazie alla neutralità analitica di questi altoparlanti. Se cercate in giro sulla rete è facile trovare recensioni e dati di misura. Voici les spécifications pour le Indiana Line Indianaline DIVA 655 Frontale / stereo:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • indianaline frontale stereo
  • diffusori da pavimento
  • 1 pezzo

Sono diffusori che giorno dopo giorno ascolto dopo ascolto non smettono mai di stupire con una raffinatezza e neutralità ad alto livello che annullano la fatica d’ascolto. Consiglio di abbinarle ad amplificatore e cd indiana line serie puroa mio parere si otterrà un impianto puro di nome e di fatto.

Eccezionali, suono fantastico. Questo è il mio primo impianto hi fi realizzato con queste magnifiche diva 655, dire che sono soddisfatto è il minimo, questi diffusori riescono a stupirti in ogni suo utilizzo dalla musica ai film o semplicemente guardando la tv, le ho in abbinamento con un denon avr 2300x che è più orientato per home cinema ma già così ogni volta è una gioia per le orecchie, un ringraziamento speciale vanno ai signori di decibel audio video che hanno saputo consigliare al meglio e seguirmi nella fase di progettazione e assistenza post vendita, sono sempre stati gentili e disponibili ad ogni mia richiesta di chiarimento essendo in nofitta in questo mondo dell’hi-fi.

CASSE DA PAVIMENTO

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Soddisfattissimo !
  • Le migliori sotto i 1000
  • suonano davvero bene, e sono molto belle da vedere

I diffusori sono arrivati prima del previsto, perfettamente imballati. Li ho collegati all’impianto audio-tv e stanno svolgendo egregiamente il loro compito, in sostanza di farmi sentire in maniera ottimale la musica ed i film a questo costo dubito che esista di meglio, e sono felice di avere acquistato un prodotto italiano. Migliore Indianaline DIVA 655 Frontale / stereo, 1 pezzo