Ottime e scendono incredibilmente in basso. Premetto che non ho un orecchio da audifilo, pero’ a me sembra che suonino molto molto bene, e sono ancora in rodaggio. Non vanno giudicate appena accese la prima volta, ma vale per qualunque diffusore. L’estetica e la fattura e’ impeccabile, sono proprio dei begli oggetti. Soprattutto se montati in alto, senza la mascherina di protezione. Le ho acquistate perche pensavo fossero diffusori perfetti per accoppiarli con un subwoofer, adatti ad ambienti dove ci sono problemi a posizionare correttamente casse piu’ voluminose. Il fatto e’ che suonano molto bene anche con il sub spento. Lo so che non e’ un test scientifico al 100% ma provandole a orecchio con un video di test “frequency sweep” su youtube gia’ si fanno sentire a 20-25 hz, al contrario degli altri (pochi) diffusori che ho provato incluso il subwoofer sw1 della chario con cui le ho maritate. Ovvio, conta anche la qualita’ e la linearita’, ma ci sono rimasto di sale quando ho sentito che riuscivano a farsi sentire cosi’ in basso. Per recensioni piu’ significative sulla qualita’ dell’ascolto, da parte di audiofili piu’ esperti, consiglio di cercare anche quelle delle tesi 240 che a parte la laccatura suppongo siano identiche come struttura e componenti.

Non sono un tecnico specializzato del settore, ma ho letto in lungo e in largo sui vari forum quali casse acquistare per un impianto home cinema di buona fattura, queste casse erano tra le più consigliate ed effettivamente devo dire che sono state un ottimo investimento, la laccatura e veramente ben fatta il frontale idem la parte posteriore con gli agganci sono veramente di facile e pratico montaggio si possono anche staffare a parete il che non guasta, dico solo che per prova le ho attaccate con 2 fili unipolari marrone e blu (per capirci il cavo per accendere la luce in casa) e buttati grezzamente dietro il mobile, al mio orecchio si sentono benissimo, testate con vari generi musicali (tranne la classica), le ho abbinate a sub 922 indiana e ampli denon 520xacquisto consigliatissimo +1.

Ottimo rapporto qualità prezzo. Buon prodotto, sound con buona dinamica su tutta la gamma, bassi inclusi. Casse ben costruite e di ottima estetica, molto comodo anche l’attacco posteriore per appenderle. Voici les spécifications pour le Indiana Line INDIANA LINE COPPIA DIFFUSORI TESI 242 bianco lucido:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • 2-way, bass-reflex
  • amplificazione 30-80 Watt
  • risposta in frequenza 58-22000 hertz
  • sensibilità 90 dB

Le ho prese per fare un regalo. Non sono un grandissimo esperto audiofilo però posso dire che si sente bene e esteticamente sono degli oggettini molto carini.

Arrivate rapidamente, imballate in modo più che adeguato. Con una piccola ammaccatura laterale,( più che tollerabile considerato il prezzo veramente ottimo ). Funzionamento veramente ottimo – forse superiore alle aspettative.

Compatto diffusore da scaffale, caratterizzato dalla invidiabile definizione e naturalezza nella riproduzione della voce, con una risposta ai transienti veloce e molto precisa. Woofer con rifasatore centrale e cono in polipropilene rinforzato con mica; tweeter al neodimio con cupola in seta trattata ed esclusiva camera di risonanza posteriore.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • INDIANA LINE COPPIA DIFFUSORI TESI 242 colore bianco
  • belle e ben funzionanti.
  • Ottime e scendono incredibilmente in basso

Ottimo rapporto qualità prezzo. Buon prodotto, sound con buona dinamica su tutta la gamma, bassi inclusi. Casse ben costruite e di ottima estetica, molto comodo anche l’attacco posteriore per appenderle. Migliore INDIANA LINE COPPIA DIFFUSORI TESI 242 bianco lucido