Ho comprato questo sistema di altoparlanti perche’ volevo piu’ corpo e piu’ presenza a bassi volumi di ascolto,oggi sul mercato esistono molti costruttori che fanno a gara a presentare casse entry level magari carine e di design esteticamente e perfette x gli appartamenti odierni. Se x ascoltare musica deve ascoltarla anche il vicino, x che’ continuate a proporre sistemi con woofer da 5 pollici che fanno quello che possono ,tweeter che grazie ai magneti al neodimio arrivano ad avere 95, 100 db di efficienza e poi castrare con un crossover che ti permette un 85, 86 db di sensibilita’ 1 w 1m, e’ logico avere bisogno primo di watt buoni, secondo x avere un minimo di presenza alzare il volume. Non voglio sicuramente dare lezioni di fisica a nessuno anzi,,,,quello che voglio far capire ai possibili acquirenti che se vi piacciono miles davis weather report durante la sera, ma avete anche the wall dei pink floyd o thick as abrick dei jethro e ogni tanto volete sentirli un po’ sostenuti qui ce tutto l’ occorente, un ampli dei soliti noti rotel nad denon onkio marantz un lettore cd o un bel piatto e via. . Le indiana non suonano subito hanno bisogno di un bel rodaggio come tutti , e certamente non sono ne piccole ne di design. Sono come le belle casse anni settanta / ottanta che vedevi in casa di chi aveva il suo bel rack. . Io senza ombra di dubbio x il loro valore musicale valgono molto di piu’ del prezzo di aquisto e prima avevo delle tannoy mercury che qualche riconoscimento lo hanno avuto. Ma qui il basso e’ un basso certo non profondissimo ma la sostanza ce’ tutta e non aspettatevi le casse alta efficienza economiche che ti trapanano le orecchie tutt’ altro andate a occhi chiusi, spazio e stand permettendo e mogli/fidanzate comprensive viste le dimensioni.

Casse fantastiche le ricomprerei. Sono diffusori fantastici con un look retró e che a parer mio suonano da dio, non che abbia ascoltato modelli di diffusori che, a vedere il prezzo bisogna fare un mutuo. Io per le mie due “bestioline” utilizzo un ampli pioneer c4500 che non é un mostro di potenza visto che produce solo 16 watt per canale. Però i bassi sono profondi e alzando un po’ il volume ti sentono pure i vicini, per i medi secondo me tarando bene l’ampli le voci si riproducono in modo fedele, per carità ogni ampli ha la sua enfatizzazione chi sui bassi che sui medi. Per finire gli alti sono molto squillanti e avanti, non però da trapanare le orecchie. All’interno si trova il crossover, i pannelli fonoassorbenti. Come sempre amazon perfetta, scatole in perfetto stato con aggiunta di giunti in ferro.

Ho comprato questi diffusori perchè per 15 anni ho usato indiana lile e mi sono sempre trovata bene. Questi sono più proporzionati rispetto ai miei precedenti, quindi meno ingombranti. La consegna è avvenuta in tempi strettissimi ed il venditore è stato estremamente gentile e disponibile. Davvero contenta del risultato.

Ho comprato questi diffusori perchè per 15 anni ho usato indiana lile e mi sono sempre trovata bene. Questi sono più proporzionati rispetto ai miei precedenti, quindi meno ingombranti. La consegna è avvenuta in tempi strettissimi ed il venditore è stato estremamente gentile e disponibile. Davvero contenta del risultato.

La spedizione molto veloce le casse sono arrivate giorno dopo,imballaggio perfetto dentro e fuori ( nessuna ammaccatura) visto il peso e le dimensioni. Invece per quanto riguarda le casse : costruzione buona suono molto importante tantissimi bassi medi un pó scarsi (sostituiti con focal706) si può tranquillamente usare senza sub. Tutto sommato e un buon prodotto qualità indiana line(coral).

Diffusore acustico tre vie da scaffale con woofer da otto pollici e midrange da cinque pollici con rifasatore centrale; i coni sono in polipropilene iniettato; il tweeter al neodimio con cupola in seta trattata è dotato di camera di risonanza posteriore. • DJ 308 è rifinito in vinile color frassino nero. Downloads DJ 308-310 Manual.pdf • 3-way, bass reflex speaker system • 30-140 watt rms suggested amplifier • 4-8 ohm amplifier allowed impedance • 40-22000 Hertz frequency response • 93 dB sensitivity (2.83 V/1m) • 500/3500 Hertz crossover (12/12/12 dB/oct) • 230 mm woofer diameter • 135 mm midrange diameter • 26 mm tweeter dome diameter • 270 x 550 x 285 mm dimensions • 9.5 Kg weight

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • grande indiana line
  • La Potenza si chiama DJ 308
  • Soddisfattissima

La potenza si chiama dj 308. Doffusori dalla potenza inaudita e pressione sonora esagerata. Appena le ho montate sull amplificatore mio, non un mostro sacro ma comunque buon ampli. Il mio pioneer 423 le pilota alla grande ed hanno un suono ed una qualità che si adatta al genere di musica che ascolto. Tipo file mp3 e musica digitale in generale. Anche con la classica vanno bene. Insomma con i bassi che si ritrovano abbinate ad un dj 810 (sub)sono casse tuttofare ma proprio tuttofare. Alzo il volume dell ampli quasi al massimo (essendo 130 watt per canale )e non distorcono manco un po. Benissimo sia per i film che come casse frontali per un hifi di qualità. Rapporto prezzo/potenza/qualità : 10 e lode consigliatissime . Migliore Indiana Line DJ 308 Nero Coppia diffusori da scaffale