Il prodotto sembra buono , purtroppo pero’ e’ arrivato con un danno del tutto occulto, che si e’ manifestato dopopochi lavaggi e penso dovuto alla vettore. Il prodotto e’ sicuramente valido. Il venditore e’ ottimo, ha risposto immediatamente dopo la richiesta di assistenza , e mi ha subito proposto il reso integrale. Purtroppo questi inconvenienti causano molte perdite di tempo a chi le acquista , evitabili con maggiore attenzione da parte deitrasportatori. Attendo il vettore per il reso e in conseguenza il rimborso. Nel frattempo ho acquistato un altra lavatrice simile dallo stesso venditore, non potendo rimanere senza nulla. Speriamo stavolta non ci siano inconvenienti.

Acquistata per la casa estiva. L’abbiamo stipata in uno stretto sgabuzzino. Silenziosa, fa quel che deve. Prezzo mooolto più conveniente del classico negozio. Servizio di consegna amazon rapido e puntuale.

Compatta, pratica, veloce da installare. Attenzione perché non centrifuga se non sente il peso necessario,non adatta a pochi capi.

Avevo fatto una pessima recensione. Chiedo scusa ad amazon perchè per mia ignoranza non avevo tolto la staffa che si trova dietro la lavatrice quindi la ce trifuga era terribilmente rumorosa. Ora, dopo aver chiesto aiuto all assistenza è tutto a posto lava bene e ce trifuga nella media.

Pur essendo di marca indesit (storica azienda italiana), ormai da qualche anno facente parte del gruppo whirlpool (azienda statunitense), ho costatato sul prodotto che è stata prodotta nella repubblica ceca, per cui di italiano evidentemente è rimasto solo il marchio. A parte questo, rispetto alla mia precedente lavatrice ignis, sempre a carica dall’alto, noto due grosse differenze che potrebbero essere difetti:1) questa lavatrice ha solo tre contenitori dei detersivi (prelavaggio, lavaggio, ammorbidente/candeggina) rispetto ai classici quattro che prevedevano anche i contenitori separati dell’ammorbidente e della candeggina. Le istruzioni d’uso della lavatrice (che ho dovuto scaricare da internet poichè stranamente non allegate al prodotto) riportano che nell’unico contenitore ammorbidente/candeggina non devono essere messi contemporaneamente entrambi i prodotti, e se si vuole impiegarli entrambi occorre far ripetere manualmente alla lavatrice l’ultimo ciclo di lavaggio. Rimango un pò perplesso per questa impostazione della macchina, in quanto non so se è stata data ai fini del risparmio di acqua ed energia per coloro che (come me) utilizzano uno solo dei due prodotti. 2) se si utilizza un detersivo liquido e si mette questo simultaneamente nel contenitore del prelavaggio e del lavaggio, nel momento in cui si chiude il portello entrambi percolano nello stesso momento sul cestello della lavatrice. Le istruzioni riportano in proposito che, appunto, in caso di utilizzo di detersivo liquido, il ciclo di prelavaggio si può fare solo fermando manualmente la macchina al suo completamento per inserire solo in quel momento il detersivo per il lavaggio e quindi dare il riavvio. Anche in questo caso, fortunatamente, pur utilizzando un detersivo liquido, non mi è necessario fare il prelavaggio. Ed inoltre,3) la partenza ritardata si può utilizzare solo con detersivi in polvere, poichè i detersivi liquidi del prelavaggio e del lavaggio, come detto prima, cadono subito sul cestello nel momento in cui si abbassa il coperchio. Per quanto riguarda invece i pregi,1) questa lavatrice in solo un ora può completare il ciclo di lavaggio con risultati soddisfacenti. 2) la centrifuga alla velocità massima di 1000 giri al minuto risulta più che sufficiente, poichè già a questa velocità il bucato ha poca umidità, a scapito però di una maggiore difficoltà a rimuovere con il ferro da stiro le pieghe formatisi nei capi di cotone.

Queste lavatrici con la carica dall’alto hanno il pregio di occupare meno spazio rispetto a quelle tradizionali, ma non possono essere impilate. Leggermente più rumorosa di un prodotto simile di qualche anno fa.

Se avete poco spazio, questa lavatrice penso sia la soluzione ideale. Ne consiglio fortemente l’acquisto. Quando arriva usate le istruzioni per installarla: è molto semplice (non chiamate un tecnico apposta, risparmiate ulteriormente; se proprio siete impediti cercate un video su internet che vi spieghi come si installa una qualsiasi lavatrice).

 spedizione a dir poco eccellente, consegnata da bartolini un paio di giorni prima del previsto. Il corriere ed un vicino di casa sono stati molto gentili, hanno introdotto la lavatrice in casa poiché sono disabile. Questa è un’ottima scelta per chi vive da solo o in coppia poiché ha la capacità di carico di 6 kg. E’ la soluzione perfetta per chi dispone di poco spazio poiché è un modello slim, misura soli 40 cm in larghezza e 60 cm in profondità. Grazie alla velocità massima di centrifuga di 1000 giri al minuto il bucato a fine lavaggio non è molto umido. E’ in classe energetica a++, un buon livello considerando che il più alto livello dell’attuale classificazione è a+++. Il consumo energetico annuo dichiarato è di 173 kwh, che comporterebbe un costo di poche decine di euro annue. Per quanto riguarda invece il consumo d’acqua, questa lavatrice dichiara un utilizzo annuo di 8. 500 litri, in linea con i consumi della maggior parte delle lavatrici attualmente in commercio. Infine, la rumorosità della centrifuga dichiarata è di 78 db, un livello accettabile di emissione sonora (allego un video dove per il primo minuto la centrifuga è a 800 giri, la restante parte del video la centrifuga è a 1.

Ottimo rapporto qualità prezzo.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • scusa Amazon
  • Ottima Lavatrice, funzionale e di semplice utilizzo, economica e con consumi ridotti.
  • Fa quel che deve

Funzionale e facilissimo da usare. Devo però fare una raccomandazione inportante ai futuri acquirenti. Non dimenticate di togliere la staffa blocca cestello della centrifuga. Ci siamo caduti tutti in questa dimenticanza, forse per la premura di mettere subito in funzione la lavatrice. Bisogna svitare le 4 viti a bullone che reggono la staffa ed anche le 2 viti che si trovano all’interno della stessa, così da toglierla completamente. Nei vuoti rettangolari che vedrete, vanno inseriti i due supporti trasparenti a scatto. Migliore Indesit Lavatrice Carica dall’Alto 6 Kg Classe A++ 60 cm 1000 giri BTWA 61052

Perfetta e arrivata prima del previsto.