Cercavo qualcosa che mi permettesse di suonare in cuffia e senza avere a disposizione un amplificatore e drei di aver trovato ciò che mi serviva. E soprattuto con ipad non ho bisogno di alimentarlo nemmeno con la batteria (peraltro in dotazione). Ottimo e consigliatissimo prodotto.

Ne ho uno è funziona benissimo , questo l’avevo preso per un regalo ma purtroppo ho dovuto renderlo, comunque è un oggetto simpatico e sfizioso. Un giocattolo da grandi, comodo sopratutto per avere un supporto in mobilità.

IK MULTIMEDIA iRig Blueboard – Pedaliera MIDI bluetooth per iPhone, iPad e Mac

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch o iPad che supporti Bluetooth 4.0 e IOS 6.1 e successivi.
  • Compatibile anche con ogni Mac che supporti Bluetooth 4.0: iMac, Mac Mini, MacBook Air, MacBook Pro (tutti i modelli da Giugno 2012 in poi)
  • Consumo estremamente basso di energia (BLE – Bluetooth Low Energy), Completamente wireless, a batteria (4 x AAA)
  • Pulsanti di plastica retroilluminata per essere facilmente identificabili al buio
  • Set up interamente personalizzabile tramite le app iOS e Mac dedicate a iRig BlueBoard.

Ha un delay pari a zero e il programma parte con una serie di modelli tra amplificatori, casse ed effetti sufficienti per divertirsi (altri sono a pagamento ma costano poco). L’ho installato su un samsung galaxy a5 2016 e funziona benissimo. L’unico neo è che ti butta in fretta la batteria giù; sarebbe utile un cavetto con un attacco ausiliario per l’alimentazione (non so se esiste in commercio).

Nome stile:iRig BlueBoard “iRig BlueBoard è la prima pedaliera MIDI wireless per iOS e Mac che permette di controllare le applicazioni musicali e molto altro dal pavimento. Ora controllare i parametri dei vostri MIDI compatibili con applicazioni come AmpliTube in modalità wireless dal pavimento. Passare da preset, patch di modifica, attivare e disattivare gli effetti e gli effetti di controllo come pedali volume wah tutti dal palco, senza preoccuparsi di inciampare in cavi. L’installazione è semplice come girare il BlueBoard iRig su e dirgli ciò che si desidera controllare. iRig BlueBoard dispone di quattro retroilluminati soft-touch pad alloggiati in un robusto, palcoscenico degno chassis di espansione, due jack TRS per il collegamento di altri controller MIDI come pedali di espressione, ed è alimentato da quattro batterie AAA standard. “

IK MULTIMEDIA iRig Blueboard – Pedaliera MIDI bluetooth per iPhone, iPad e Mac : Un must have per i chitarristi 2. 0. Consente di sfruttare in varie maniere l’ipad (nel mio caso, ma funziona sia con gli altri dispositivi apple che con il pc che chissà cos’altro) insieme alla chitarra. Da multieffetto, per registrare, per suonare su una base. Dipende dal software che ci abbinate. Molto utile per lo studio e per suonare in cuffia, e per non doversi portare con se tutta l’effettistica in quelle occasioni dove sarebbe un peso di troppo. Se avete una chitarra questo oggetto non puó mancare. Dal punto di vista gas le finanze non ne risentono come al solito.