Ottimo dispositivo, nel mio caso permette di tenere smarthphone fuori dai raggi solari e gps spento. Lo smph non surriscaldato, resta in carica senza esaurire autonomia in poco tempo. Per quanto riguarda il pannello solare, ho dei dubbi se sia salutare la permanenza del dispositivo in abitacolo di macchina parcheggiata a temperature ‘infernali’, specialmente per quanto riguarda la longevità batteria, notoriamente non amano il caldo. Per il pairing con smph androide vanno abilitate le posizioni fittizie nelle impostazioni sviluppatore e usare app ‘bluetooth gps provider’ (icona rossa non blu). Il dispositivo è visto con il nome: hbtsol.

Gps bluetooth economico e versatile. In sintesi preggi e difetti:pro-buona autonomia, circa 6/7 ore-batteria rimovibile e sostituibile-leggero-con magnete che aggancia bene al telaio della macchina (lo tengo sul tettucio all’esterno durante i viaggi per ricevere meglio)-rapporto qualità prezzocontro-ricarica con pannello solare molto lenta (comprensibile viste le dimensioni)-non si avvia da batteria scarica anche lasciandolo sotto il sole per diverso tempo.

A mio parere questo è un prodotto ottimo. L’ho utilizzato in auto come gps esterno per il navigatore del cellulare, dato che il gps interno faceva molta fatica a tenere il segnale. Non ho avuto nessun problema di collegamento (samsung galaxy e sygic) e la precisione di localizzazione è sui 3 metri. Ottima l’idea delle celle fotovoltaiche che prolungano la vita della batteria, dalle mie prove dura sicuramente tutto il giorno, ma probabilmente anche oltre. Ho provato ad usarlo anche come gps esterno per navigatore con cellulare in escursioni a piedi e qui è il massimo. Lo si tiene in tasca o in una tasca dello zaino e funziona benissimo, il cellulare non si scarica perchè non deve usare il suo gps e la precisione di posizione è davvero alta. Voici les spécifications pour le Hamlet HBTGPSOL:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Bluetooth
  • L1
  • 1575
  • 42 MHz
  • 2.0+EDR

Ottimo funziona molto bene, provato con android e l’applicazione. Ottimo funziona molto bene, provato con android e l’applicazione bluetooth gps con navigatore navfree,qualche minuto 3/5 per il primo collegamento appena acceso, pochi secondi uscendo da copertura. Anche l’autonomia mi sembra buona, ancora non l’ho ricaricato, dopo una decina di ore.

Simpatico il pannello solare che permette di recuperare immediatamente l’energia perduta durante il funzionamento. Leggermente più lento all’avvio del ricevitore che avevo prima, (ma che ho pagato il doppio). Comoda la calamita sulla parte sottostante. Nessun problema di collegamento con android e ipad, mentre ho dovuto faticare con il mac book.

Ricevitore GPS Bluetooth con batt. ricaricabili e pannelli solari. Alim 12V e 200V incl.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Ottimo ricevitore gps
  • ricevitore GPS Bluetooth
  • Ricevitore GPS economico ma funzionale

Eccellente come ricevitore esterno per iphone. L’ho collegato al mio iphone 3gs “sbloccato”, per il primo aggancio di segnale impiega 30/60 secondi, dopodiché la navigazione è rapida, fluida, riaggancia il segnale all’uscita delle gallerie in un istante,buona durata della batteria, molteplici ore di uso continuato. In dotazione un lungo cavo usb da connettere al caricatore da auto e a quello da casa, inclusi. Migliore Hamlet HBTGPSOL – Solar Bluetooth GPS