Non metto il massimo delle stelle perchè le viti fornite non mi hanno permesso di avvitare le mie casse ed ho dovuto prenderne delle nuove in ferramenta, non pe ril costo perchè irrisorio quello delle nuove viti ma il tempo perso per il resto supporti ben fatti e molto stabili (per casse piccole).

Ottimi supporti per altoparlanti di piccole dimensioni home theater. Nella confezione ci sono una staffa a l per montaggio come in foto oppure tre diverse basi per fissaggio sulla base dell’altoparlante, personalmente ci ho montato una coppia di yamaha ns-10mmt (kit ns-p620) di base 10cm x 20cm e ho usato la staffa intermedia quindi possono tranquillamente essere montati altoparlanti ben più grossi. La base è pesante e stabile, la staffa telescopica è meglio non allungarla del tutto per evitare ondeggiamenti ma per un utilizzo dietro al divano per uso surround si devono lasciare alla minima altezza possibile. I cavi devono essere passati all’interno e a occhio una coppia di 2×1. 5mm dovrebbero passarci giusti giusti, nel mio caso ho passato comodamente la classica piattina 2×0. Non vengono fornite viti per il fissaggio degli altoparlanti ma solo viti per il fissaggio dei supporti (l o piatti) all’asta.

Staffe davvero ottime e stabili. Peccato che però i supporti forniti in dotazione non siano compatibili con le casse lg. Ma con un pò di ingegno sono riuscito a risolvere.

Comodi, ma scarsa qualità costruttiva. Sono gli unici supporti di dimensioni ridotte che si possono acquistare facilmente online o nei negozi, il loro pregio migliore è quello di avere dimensioni ridotte ed essere in generale (anche nel prezzo) poco impegnativi, ma purtroppo la qualità è veramente bassa. La base è discreta ed abbastanza solida e anche la parte immediatamente superiore non crea particolari problemi. Problemi che arrivano quando si monta la zona “estensibile”. Su un supporto ho dovuto forzare con delle pinze per riuscire ad avvitare bene la parte superiore (con evidente “scartavetratura”). Inoltre si fa fatica a regolare l’ altezza con precisione in quanto mancano degli indicatori visivi. Ho utilizzato i supporti con due ruark mr1, quindi casse non piccolissime. Ero preparato ad eventuali problemi di dimensioni (ho fissato le casse con spessi elastici) ma mi ha stupito che si faccia fatica anche a fissare bene le basette “universali” per sorreggere le casse. Queste ultime tendono infatti sempre a muoversi se sollecitate, anche se si stringe la vite particolarmente forte. La copertura del materiale, con un effetto ruvido, è piacevole alla vista ma si stacca facilmente riempiendo il pavimento di una specie di lanetta nera.

Prodotto di buona fattura, regolabile in altezza, sono riuscito senza alcuna fatica a far passare un cavo da 2. Molto utili i vari supporti per casse di diversa misura.

Confezione prodotto:Imballaggio apertura facile Supporto universale regolabile per casse ”Slim” Adatto per mini speakers e per casse posteriori di un sistema surround Set composto da 2 supporti dall’altezza regolabile Tubo telescopico estendibile Cavi nascosti dalla base diverse piastre di sostegno e kit d’installazione per un facile fissaggio delle casse, studiato per tutte le casse surround attualmente sul mercato Altezza totale max.: approx. 123 cm Colore: nero Massimo carico : 5Kg

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Comodi, ma scarsa qualità costruttiva
  • ottimo supporto anche per casse non proprio “mini”
  • Ottimi supporti a un prezzo eccellente

Eleganti, slim, ottima qualità, regolabili,adatti per molti tipi di casse. Consiglio l’acquisto, ottimo il prezzo proposto da amazzoni, precisi e professionali. Migliore Hama Slim Supporto Universale Regolabile per Casse, 5 kg, 123 cm, Nero