Ero alla ricerca di un sintonizzatore “definitivo”, il mio vecchissimo pioneer del 1988 mi aveva abbandonato dopo una gloriosa carriera. Volevo acquistare un sinto con la più ampia possibilità di ricerca e questo modello la offre, fm/dab/dab+/internet/spotify. Abbastanza semplice da installare e poi con la app che ho scaricato da play store di nome undok si comanda in tutte le funzioni il sinto. Ottimo in ricezione in tutte le bande, lo consiglio.

Molto versatile, database stazioni abbastanza completo. Ottima sezione dab come eccellente è la conversione interna d/a, pecca app su smartphone.

Acquisto perfetto per completare la sezione audio nel mio salotto. Sto apprezzando moltissimo la possibilità di utilizzarlo con spotify. Immensa comunque anche la scelta di radio online. Ho collegato il tuner all’impianto d’antenna condominiale perché l’antenna fornita è il solito cavo in rame da cm. Gestibile da remoto con pc (win10) con app radioremote ed android con apk undok. Unico neo, ogni tanto si pianta con spotify e bisogna riavviarlo. Voici les spécifications pour le Hama DIT2010 Tuner Digitale DAB:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Radio digitale DAB, DAB+ e internet radio
  • Display 2.8 pollici
  • Contenuto confezione: DIT2010, telecomando, 2 batterie, istruzioni, Spotify flyer
  • Presa USB frontale

Ottimo sunto, con tutte le opzioni principali. Abbinato con antenna amplificata migliora la ricezione. Purtroppo il dab non provato perché sono in una zona coperta da palazzi ed abito al primo piano.

Per la modica differenza di prezzo consiglio il 2010 rispetto al 2000 che ha qualche feature in più (30 stazioni memorizzabili per tipologia di segnale invece di 10, cavo antenna migliore, estetica rivista). Il tuner si presenta esteticamente benino (peccato per le manopole un po’ troppo “plasticose”: sono presenti uscite analogiche e digitali (coassiale/ottica) sempre attive, nonché ingresso lan. Antenne wireless e fm/dab sono incluseil display è buono (anche se non eccezionale, comunque dimmerabile) e fornisce tutte le info che le radio mandano (grafiche, testi, etc. ),nonché tipo di codec utilizzato, bitrate etc. Si può visualizzare full screen o misto testo/grafica. La ricezione fm è ottima, quella dab/dab+ discreta (migliorabile): in quel di roma si prendono in dab circa una 30na di stazioni. Il collegamento internet con il mio routerino portatile+chiavetta (che però avevo attaccato al pioneer n-50a) è stato facilissimo (a parte un inchiodamento iniziale ma ci può stare, è bastato staccare il cavo). E’ stato subito scaricato un aggiornamento firmware ed il collegamento con la app per android (si può pilotare anche da tablet o cellulare oltre che da telecomando) è stato parimenti immediato. Ottima tra l’altro questa app. Quindi la internet radio funziona benissimo ed offre tutte le feature tipiche (classificazioni, preferiti, podcast, etc. Non ho provato spotify ma non c’è motivo di pensare che non funga. Si può usare anche una chiavetta (purché formattata fat32) come media player (non un hd autoalimentato, non ha il voltaggio sufficiente, almeno per un wd mypassport da 1tb. ): legge mp3 e (seppure non specificato) anche i flacl’uscita cuffia non è molto performante (in pressione sonora) ed infatti anche i convertitori d/a non sono il massimo (per questo prezzo non si può pretendere di più): ma basta collegare l’uscita digitale di questo hama a un dac decente (io l’ho collegata al pioneer n-50 a) per apprezzare un’ottima qualità sonora. Telecomando molto ben progettato ma non retroilluminato (ma alla fine si usa la app quindi chissene. )il display è personalizzabile come combinazione colori (bellissima quella giallo su nero), si possono settare allarmi e sleep, anche se non essendo presenti diffusori non si capisce a cosa serva tutto ciò (lascio l’amplificatore acceso tutta la notte per esser svegliato dall’hama la mattina dopo sperando non si sia incendiato?) e inoltre implica lasciare in stand-by l’apparecchio.

Sintonizzatore radio per la ricezione radio sia in analogico, che in digitale via DAB / DAB + / FM / internet. Alimentazione di 100-240V adatto per l’uso in tutto il mondo con l’adattatore specifico per il paese. DAB / DAB +. LCD con retroilluminazione. Due preset allarme con modalità indipendenti di allarme (radio o buzzer). Funzione Snooze. Timer di spegnimento. Presa USB e cuffie. Possibilità di connessione via LAN RJ45. Possibilità di interfacciamento ad impianto audio via cavi coassiali o ottico.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Il TUNER definitivoo quasi
  • Un ottimo prodotto con una grande pecca ( molto poco sensibile in DAB ed FM)
  • Fantastiico acquisto!

Meraviglioso tunersensibilità, praticità e ottimo funzionamento. Sono soddisfattissimo di questo acquisto che consiglio a chi cerca un sintonizzatore da affiancare a un amplificatore. Migliore Hama DIT2010 Tuner Digitale DAB, DAB+, FM, Internet, Spotify, Nero