-confezione: misera, senza appello; scatola leggerissima, grafica low cost. Dentro si trovano cuffie, adattatore e foglio con i termini della garanzia e consigli d’uso, stop. Ma i soldi risparmiati qui si trovano dove pesano davvero. -materiali: plastica, non quella lucida dei nostri tempi, ma decisamente vintage, sembra quasi bachelite; fronzoli zero, finiture strettamente indispensabili, tutto molto essenziale. Altra storia rispetto alle mie vecchie sennheiser hd570, tutte imbottite e vellutate. Leggere e comode, si adattano senza problemi alla testa e coprono bene le orecchie, senza stancare o far prendere fuoco ai padiglioni dopo mezz’ora. Cavo troppo corto per l’utilizzo casalingo, troppo lungo per usarle comodamente in giro, leggermente rigido; ha una sezione impressionante, due volte e mezza più spesso del cavo delle sennheiser. -suono: speravo di mantenermi al livello delle vecchie sennheiser, ma per certi versi siamo andati oltre. Suono molto aperto, definizione impressionante, tutte le frequenze sono estremamente distinte e nel contempo perfettamente armonizzate; bassi rocciosi (più netti rispetto alle hd570, che suonano però complessivamente più rotonde e calde) e definitissimi, mai impastati o invadenti, ci sono sempre quando servono, senza effetto loudness o “sub woofer”.

Cercavo delle cuffie per un ascolto buono della musica con il mio mac e ho deciso di prendere queste cuffie perche avevano un ottimo prezzo ed avevo letto che sono cuffie di qualità consigliate da chi le usa ma anche da gli esperti del settore. Le ho abbinate ad un buon ampli ed un dac fiio e devo dire che adesso il mio ascolto è davvero di qualità. Amazon come al solito ha svolto un ottimo servizio.

Cuffia Sr80I Grado Con Trasduttori Dinamici

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Cuffia con trasduttori dinamici. Archetto e padiglioni in materiale plastico.
  • Risposta in frequenza 20 Hz – 20 kHz
  • SPL 1mV (Sound Pressure Level) 98
  • Impedenza 32 Ohm
  • Note Diaframma ventilato. Tolleranza fra i driver: 0,1dB. Bobina e cavo di collegamento in rame standard. Fornita con minijack e adattatore da 1/4″.

Non è mia intenzione fare una recensione da scheda tecnica, ma mi baso solo sulle emozioni che queste cuffie mi stanno dando. Come primo ascolto ho messo su atom heart mother missati da james guthrie. Cuffie in testa, fra l’altro comode e leggere, occhi chiusi e via alla riproduzione. Suono pulito e naturale, mai impastato e particolari di cui ignoravo l’esistenza. Tralascio il discorso dell essenzialità della confezione che però è in cartone e riciclabile facilmente. Esteticamente in quanto amante del vintage mi fanno impazzire. Amazon invece ha consegnato in anticipo ai tempi stimati.

SR-80 – Questo modello possiede tutti gli attributi dell’SR60, ma con una risposta più estesa. Anche l’SR80 ha avuto l’onore di ricevere prestigiosi riconoscimenti, quale vincitore del “Golden Note Award”, indetto dalla Academy for the Advancement of High End Audio, e dell’Hi-Fi Grand Prix Award proposto da AudioVideo. Suono: palcoscenico acustico particolarmente ampio, e risposta nei bassi potente.

Cuffia Sr80I Grado Con Trasduttori Dinamici : Per chi fosse interessato alla recensione sul prodotto e non alla velocità di consegna di amazon. Queste cuffie sono davvero un ottimo prodotto, il suono é particolarmente dettagliato e nitido, indicate per qualsiasi tipo di ascolto, dalla musica classica a quella elettronica. Sono particolarmente sensibili e per ascoltare musica con queste cuffie basta davvero tenere il volume bassissimo per sentire un suono dettagliato purché l’ascolto sia fatto in ambiente tranquillo e privo di rumori. Non sono cuffie da portare in giro, sia per il fatto che sono aperte e il suono si sente fuori letteralmente quanto lo si sente dentro se non a bassissimi volumi che in mezzo al traffico o in mezzo ai rumori della città risultano inutili, sia per il fatto che non sono resistenti come altre cuffie, infatti se portate in giro sarebbero molto più soggette a rompersi. Per concludere si può dire che queste sono indubbiamente un prodotto di estrema qualità per un ascolto da studio, suono nitido, ben definito, isolante e avvolgente per l’ascoltare. Se le si dovesse paragonare con le grado s60i che tutti dicono essere praticamente identiche, a questo punto, per scelta personale, giusto per non avere rimorsi, per soli 10€ in più direi che convengono le sr80i. Se non fosse abbastanza : [.