Volevo una smartband e mi sono letto recensioni, opinioni ecc. Alla fine per ho acquistato questa appena uscita, fidandomi del marchio. L’ho scelta perché era l’unica smartband ad avere tutto: contapassi, sensore cardio h24, altimetro (utile per contare le scale), monitoraggio del sonno e soprattutto adatto al nuoto. In giro non c’è nulla di simile per ora, a parte gli smartwatch più costosi, ma che per me sono troppo ingombranti e non adatti ad essere indossati la notte. Questa smartband o activity tracker, fate voi, ha tutto ed è pure sottile. Gli unici difetti sono il materiale gommoso che la ricopre interamente ed è una calamita per la polvere (ma si pulisce altrettanto facilmente mentre vi lavate le mani o fate la doccia) e il contapassi non precisissimo. Per il resto è un concentrato di tecnologia in pochissimo spazio. Al momento non esiste nulla di simile sul mercato.

Ottimo, garmin è il top per le attovota fisoche, dopo un attenta e quasi maniacale ricerca ho deciso di utilizzare garmin per tutte le moe attivota e devo dire che sono soddisfatto e non tornerei a nessun altra marca provata in precedenza, fa il suo dovere e la funzione ripetute per la palestra è davvero comoda anche se ancora in beta la modalita tutta automatica funziona bene.

Volevo un fitness tracker che avesse, sensore per i battiti, fosse impermeabile (bella rottura di scatole doverlo sempre slacciare per una semplice doccia) e lo volevo con un software degno di nota e che fosse compatibile con tutta una serie di cose. Forse non è bellissimo a vedersi (jawbone e fitbit in questo caso la fanno da padrone) e come nel mio caso indosso anche l’orologio. Non l’ho acquistato da amazon perché non era disponibile in tempi brevi e mi sono rivolto a una nota catena di elettronica. Iniziamo con il dire che le notifiche vanno benissimo (bisogna fare una scrematura a monte sul cellulare perché se avete 1000 app con altrettante notifiche accese siete morti) whatsapp si legge senza problemi, inoltre da panello ce la possibilità di selezionare i widget che il tracker deve visualizzare sul display (per me comodissimo). Una nota non pienamente positiva va al display che si è un oled ma l’alone intorno al font tipo nebbia a me non piace molto. Ci sono ancora delle migliorie da fare come firmware ma essendo un prodotto appena uscito mi aspetto che nel giro di qualche mese ci siano parecchi aggiornamenti volti a migliorare l’affidabilità e le funzioni. Una funzione che secondo me è un po sballata e il sonno, più volte ha registrato che dormivo mentre ero ancora sveglio (ma non l’ho comprato per monitorare il sonno) mentre invece una cosa completamente sballata “per ora” sono i piani. . Il dispositivo anche se qualcuno ha scritto diversamente non ha l’altimetro e quindi misura i piani tramiti algoritmi, io abito al 4 piano e mi dice sovente che nella giornata ho fatto 16 piani (su e giu 4 volte per intenderci) e mi segna che sono sceso 10 piani e saliti 6, un altra cosa un po antipatica e che durante il sonno mi registra passi. Sulla gomma del cinturino si attacca lanugine o paletti ma lavandolo vanno via.

Buono per la fascia di prezzo e l’attivitá quotidiana non sportiva. Facile interfaccia con tutti gli altri dispositivi garmin che possiedo. Programma dedicato per download dati ma facile e intuitivo. Con tutte le funzioni attive cosuma un bel po’ e si scarica velocemente. Approssimativamente 2-3 giorni con tutto attivo oltre 6 con orologio, notifiche da cellulare e frequenza cardiaca. (togliendo quindi contapassi e attivitá fisica/sonno). Un appunto sulla valutazione della vo2 che rispetto ad altri garmin (ovviamente più sportivi tipo 420 con fascia) tende a sottostimare (testato 420 vs test dell’acido lattico ed é molto preciso).

Dopo tre mesi di utizzo posso confermare la piena soddisfazione dell’acquisto. Tutte le funzionalità di vivosmart 3 sono correttamente presenti e funzionanti come da specifiche.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Un passo avanti!
  • Buono per la fascia di prezzo e l’attivitá quotidiana non sportiva
  • veramente una magnifica smartband. funzionale e completa. acquisto ottimo

L’opzione palestra è spesso corretta se ci si sta un po’ dietro. Unico discomfort è la plasticità del prodotto: con tanta umidità e temperatura si suda e diventa difficile da portare 24/7. Consegna lunga ma accorciata da amazon, do per questo motivo 5 stelle. Migliore Garmin Vivosmart 3 Fitness Tracker con Sensore Cardio al Polso, Schermo Touch Invisibile e Smart Notification