Rispetto ad altri modelli che ho potuto provare, questo navigatore è facile da seguire, soprattutto perché offre una navigazione visiva molto intuitiva ed immediata, oltre a quella vocale. Ottimo anche l’info sugli autovelox e molto chiaro da visualizzare, così come gli altri servizi inclusi. Se proprio vogliamo, non mi piace granché il modo di ricerca facilitata delle destinazioni, la suddivisione per categorie ed altre piccole cose, ma trovo che, una volta che ci si fa l’abitudine, e superata quindi questa difficoltà iniziale, sia un eccellente prodotto. Quello che invece trovo molto macchinoso è l’aggiornamento delle mappe: file di dimensioni pazzesche che possono essere scaricati solo con connessioni eccellenti e in momenti di funzionamento ottimale del server di origine: io non sono ancora riuscita a completarlo e non so se mai riuscirò. Questo proprio non mi va giù. Per questa ragione, credo che non sia proprio onestissimo parlare di mappe a vita gratuite. E fate attenzione: dovete registrarvi entro 60 giorni per poter aggiornare le mappe, altrimenti siete fregatiinsomma, molto bello il navigatore, scarso il supporto.

Come inserire i poi personali in modo corretto. Ho letto la recensione di faber riguardante il nuvi 3590lmt e devo ammettere che anch’io, in un primo momento, sono rimasto perplesso per il problema menzionato proprio da faber. Innanzitutto ho usato, come faber, il programma poi loader per caricare i poi, ma li ho organizzati in modo differente: sostanzialmente ho creato una cartella principale (ad esempio “poi_personali”) dopodichè ho inserito altre sottocartelle, ognuna contenente i file. Gpi specifici, che ho chiamato ad es. “aree_di_sosta”, oppure “punti_panoramici”, o ancora “camper_service” ecc. A questo punto viene il bello: nell’indicare a poi loader la cartella contenente i poi da caricare, è indispensabile indicare la cartella principale (ad es. “poi_personali”) che contiene le altre sottocartelle con i file. Sono le varie sottocartelle che creano le categorie diverse.

Ottimo navigatore, ottiimo supporto, ma aggiornamenti automatici spesso difficili. Ottimo navigatore anche se leggermente più lento nell’individuare la posiziona all’accensione rispetto alla gamma 2013. Ho dovuto accedere al supporto garmin perchè all’inizio non si connetteva al pc ed era quindi impossibile aggiornarlo. Supporto impeccabile, veloce e competente. Una nota dolente, è il software di aggiornamento automatico che non visualizza le mappe e poi acquistate in seguito seperatemente e che quindi non aggiorna. Poi distributori gpl vecchissimo (2011) rispetto al costante aggiornamento di tomtom. Soddisfattissimo per l’intuitività anche se il riconoscimento comandi vocali in italiano a volte (come viva-voce, utilissimo) non chiama correttamente alcuni numeri inseriti nella ribrica telefonica del cellulare. Voici les spécifications pour le Garmin nüvi 2595LMT Europe:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • GPS per auto
  • GPS nÃŒvi 2595LMT Europe + Caricabatterie accendisigari su presa corrente 6030253
  • GARMIN

. è scomodo il posizionamento sulla staffa di fissaggio a causa del collegamento al cavetto usb;sovente la ricerca della strada richiede la conoscenza del nome del personaggio a cui è dedicata, altrimenti non viene trovata;voce a tratti incerta e con accento non sempre corretto;riallineamento sul percorso a volte lento. Soddisfacenti il riconoscimento vocale e la chiarezza delle indicazioni.

Finalmente un navigatore che ti facilita la guida in tutti i sensil’ho provato stamattina nel tratto trento-bressanone dopo essermi studiato il navigatore la sera prima per 1 oretta e ne sono rimasto entusiasta considerando che provengo da un garmin nuvi 200 di 5 anni fà (ancora perfettamente funzionante). Il fix dei satelliti è stato immediato, ho collegato tramite bluetooth il mio cell. E in 5 secondi potevo già utilizzare il navigatore tramite comandi vocali o tastiera per fare e ricevere chiamate, con la rubrica sincronizzata nel navigatore. Una figata pazzesca ;-dho provato con un pò di scetticismo ad utilizzare i comandi vocali anche per impostare la destinazione (e durante il viaggio per modificarla) e il risultato è stato ottimoinoltre con i comandi vocali è possibile modificare alcune impostazioni come il volume, la luminosità e altro che non ricordo. Comodo l’assistente di corsia che in corrispondenza degli svincoli autostradali mostra una “foto” della corsia da prendere. Se non vi bastasse, situazione del traffico e mappe a vita, scusate se è poco. Servizio di spedizione amazon semplicemente ottimo: ordinato venerdì pomeriggio, arrivato martedi.

Naviga con la certezza di avere sempre le mappe più aggiornate per l’Europa e con la sicurezza di un navigatore Garmin che conosce le variazioni alla rete stradale, i nuovi incroci, i nuovi svincoli, i nuovi punti di interesse: il nüvi 2595LMT dispone della cartografia stradale City Navigator NT precaricata di 45 paesi europei. Un database di milioni di punti di interesse, tra i quali hotel, ristoranti, stazioni di servizio, arricchisce ulteriormente l’enorme potenziale di un dispositivo di cui Garmin, leader mondiale nella navigazione satellitare, va particolarmente fiera.
Abbonamento permanente agli aggiornamentimappe e traffico inclusi
Abbonamento permanente agli aggiornamenti mappa incluso1, Il nüvi 2595LMT comprende l’abbonamento nüMaps Lifetime, che assegna all’utente il diritto di ricevere fino a quattro aggiornamenti cartografici l’anno, per tutta la vita del dispositivo, senza ulteriori spese periodiche o costi di manutenzione.
Visualizzazione del traffico
Abbonamento permanente agli aggiornamenti sul traffico incluso2, Nella confezione è incluso di serie il ricevitore TMC “Premium”, che permette un accesso diretto ai servizi infotraffico nei maggiori paesi europei, non richiede abbonamenti e non ha scadenza. Inoltre, grazie a trafficTrends™, il navigatore è in grado di calcolare il percorso basandosi sui dati storici del traffico (un percorso calcolato nell’ora di punta può essere diverso dallo stesso percorso calcolato nelle altre ore del giorno) e di prevedere di conseguenza il percorso migliore anche per un ipotesi di viaggio futura. Il navigatore non si limita a comunicare la presenza di traffico sul percorso o nelle vicinanze: ne descrive anche le cause e indica il ritardo stimato all’arrivo: in questo modo sarà possibile decidere se vale la pena effettuare una deviazione oppure mantenere la rotta originale. A tutto questo abbiamo dato un nome: 3D Traffic.
Interfaccia per la ricerca rapida
Garmin Guidance 2, Garmin Guidance 2, caratterizzata da un concetto di ricerca delle destinazioni completamente rinnovato, permette di venire incontro alle esigenze di coloro che necessitano di comunicare le proprie scelte al navigatore senza perdersi in lunghi e macchinosi processi. Sono disponibili, oltre ad una serie si collegamenti fissi ai punti di interesse, alla proprie posizioni salvate e alle destinazioni selezionate di recente, una serie di spazi personalizzabili dove l’utente potrà inserire i collegamenti che preferisce. Oltre a ciò un campo Ricerca rapida, che si basa sulle abitudini dell’utente, verrà proposto automaticamente.

Pianificazione viaggi, Il nüvi 2595LMT permette di pianificare preventivamente i propri percorsi, includendo punti di passaggio intermedi. Ciascun percorso può essere naturalmente personalizzato secondo le esigenze del caso. Percorso più breve? Percorso più veloce? Evitare strade a pedaggio? Evitare strade specifiche? C’è una risposta a tutte le esigenze.
Indicatore di corsiae visualizzazione degli svincolicon immagini fotorealistiche
Navigazione più accurata, La navigazione diventa oltremodo più accurata tramite la funzione Vista Svincolo e Guida Corsia: le esclusive immagini foto realistiche e la nuova visualizzazione BirdsEye assistono l’utente ad un corretto approccio ad incroci e svincoli permettendogli di navigare con la massima tranquillità. L’indicazione in tempo reale dei limiti di velocità e delle postazioni autovelox sono solo alcuni tra gli ulteriori, innumerevoli, strumenti dei sistemi di navigazione Garmin.

Personalizzazione, Nuovi veicoli? Come sempre sono scaricabili gratuitamente dal sito Garmingarage.com. Nuove voci? L’applicazione gratuita Voice Studio ti permette di realizzarle da solo, in pochi minuti. Ma il nüvi 2595LMT non si ferma qui: i soliti colori della mappa non ti aggradano? Nuovi temi sono selezionabili dal menù impostazioni. Non ti piace la solita “modalità orizzontale”? Basta ruotare il navigatore in posizione verticale e l’immagine sullo schermo ruoterà di conseguenza. Vuoi che i campi dati siano organizzati in maniera diversa nella pagina della mappa? Scegli il “cruscotto” che più fa al caso tuo. Vuoi nuovi pulsanti di accesso rapido alle varie funzioni? Puoi aggiungere alla pagina mappa fino a nuovi 3 pulsanti. E li puoi usare come vuoi. La funzione myTrends™ aggiunge infine un tocco personale alla navigazione, fornendo automaticamente la migliore soluzione in base alle abitudini quotidiane dell’utilizzatore. In base alle navigazioni già intraprese, tenendo conto dell’ora del giorno e del giorno della settimana, il navigatore sarà in grado di proporre automaticamente la destinazione più probabile (l’ufficio ogni mattina, la palestra il mercoledì sera, il supermercato il sabato mattina) fornendo tutte le possibili alternative anche in base al traffico esistente.

ecoRoute™, Garmin sceglie di promuovere il rispetto dell’ambiente e lo fa integrando nel nüvi 2595LMT una funzione denominata ecoRoute™, una nuova caratteristica che aiuta a disegnare il percorso più economico, risparmiando benzina e rispettando l’ambiente. Con ecoRoute™ il calcolo del percorso effettuato dal navigatore sarà ottimizzato per ridurre i consumi, offrendo un vantaggio sia economico che ecologico: la riduzione del carburante infatti implica una riduzione delle emissioni di CO2 e di altri fattori inquinanti. Garmin ecoRoute™ è anche un perfetto calcolatore dei consumi: istante per istante è in grado di fornire il quantitativo di carburante utilizzato e il relativo costo.

Navigazione pedonale, Grazie alle nuove mappe opzionali cityXplorer™, il nüvi 2595LMT permette una navigazione pedonale avanzata: la funzione cityXplorer™ propone, nelle principali città, dettagliati percorsi pedonali (strade cittadine, attraversamenti di parchi e zone pedonali, anche con l’utilizzo dei mezzi pubblici, quali tram e linee metropolitane) visualizzando anticipatamente il tragitto e indicando i punti di interesse in prossimità. La funzionalità della navigazione pedonale è utilizzabile anche in condizioni in cui la ricezione del segnale GPS risulta impossibile (es. all’interno dei vagoni della metropolitana).
1 L’abbonamento a vita GRATUITO dà diritto a ricevere fino a 4 aggiornamenti cartografici l’anno, se e quando tali aggiornamenti verranno resi disponibili sul sito Web di Garmin, per questo prodotto Garmin specifico per tutta la durata utile del prodotto o finché Garmin riceverà i dati mappa aggiornati dal proprio fornitore esterno, secondo l’opzione con durata inferiore. Per “durata utile” si intende il periodo nel quale il dispositivo avrà (a) le caratteristiche tecniche adeguate per supportare lo sviluppo della cartografia oppure (b) sia in grado di operare senza incorrere nella necessità di interventi in assistenza particolarmente seri. I dati cartografici ricevuti aggiorneranno gli stessi dati originariamente inclusi nel prodotto al momento dell’acquisto. Garmin si riserva il diritto di annullare in qualsiasi momento l’abbonamento agli aggiornamenti qualora venga violato uno qualsiasi dei termini del contratto di licenza per l’utente finale, di corredo al prodotto nüvi.
2 Gli aggiornamenti infotraffico a vita GRATUITI non possono essere trasferiti a terzi o a un altro prodotto Garmin. Tale tipo di servizio si estende per la durata utile del ricevitore Infotraffico Garmin (se si dispone di un GPS Garmin compatibile) o finché Garmin riceverà dati sul traffico dal proprio fornitore, secondo l’opzione con la durata inferiore. Per “durata utile” si intende il periodo nel quale il dispositivo avrà (a) le caratteristiche tecniche adeguate per supportare lo sviluppo del sistema infotraffico oppure (b) sia in grado di operare senza incorrere nella necessità di interventi in assistenza particolarmente seri.Le informazioni sul traffico non sono disponibili in tutte le aree. Per i termini e le condizioni completi, visualizzare le aree di copertura del traffico e il Contratto di licenza del programma.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • ottimo navigatore, ottiimo supporto, ma aggiornamenti automatici spesso difficili
  • Ottimo navigatore, va personalizzato per razionalizzare l’uso. Bluetooth di fatto non utilizzabile per uso cellulare.
  • Assolutamente FAVOLOSO!!!

Esperienza positiva, non senza difetti. Servizio super di amazon, spedizione e imballo impeccabili. La navigazione è fluida, una volta impostata la destinazione. Lo schermo è grande e di facile lettura. Ho trovato la cartografia aggiornata e completa, con il vantaggio degli aggiornamenti a vita. Trovo utili anche i comandi vocali, vi sono forse troppi passaggi per impostare una destinazione vocalmentetra i difetti:- scarsissima velocità di consultazione della mappa. Uno smartphone con mappe offline è decisamente più veloce- scarsa responsività del touchscreen, non so se causata dal processore lento, o dallo schermo resistivo- le info sul traffico sono difficili da consultare e quasi mai aggiornate. Migliore Garmin nüvi 2595LMT Europe, 5″, Mappa Europa Completa 45 paesi, Infotraffico premium e aggiornamento mappe a vita incluso, Vivavoce Bluetooth, Live Ready, Attivazione vocale