Nel giro un anno sono passato dal garmin 220 al fenix 2 sino a giungere al 920 xt. Ci troviamo di fronte ad un prodotto di qualità con veramente tante funzioni. Un po’ scettico della fascia hrm che in passato mi rifiutavo di indossare come cardiofrequenzimetro, associato a questo prodotto aumentano le funzioni. Ottimo acquisto sotto tutti i punti di vista.

Come sempre un ottimo prodotto della garmin, dalle prime uscite molto più preciso sulle distanze nel nuoto in acque libere rispetto al vecchio 910 xt e velocissimo nell’agganciarsi ai satelliti. Unico neo ancora non ho capito se sia possibile o meno splittare in 4 le videate con le info, per ora massimo 3, però situazione tralasciabile. Molto soddisfatto e lo consiglio. Ottimo anche come orologio da polso.

Garmin forerunner 920xt gps triathlon. Questa è la parola giusta per definire questo cronometro , leggero , comodo da indossare , in pochi secondi si impostano i dati relativi all’atleta e si stà già correndo. Ricezione dei satelliti praticamente istantanea , aggiornamento dei dati durante l’attività velocissima , insomma , per me, perfetto. Non economico ma a parere mio il miglior crono da triathlon , superconsigliato. Voici les spécifications pour le Garmin Forerunner 920XT HRM Bundle GPS Triathlon Multisport:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Schermo a colori ad alta risoluzione leggibile sotto la luce del sole
  • Connessione Smartphone per notifiche (e-mail, SMS…), caricamenti su Garmin ConnectTM e Live Track, con condivisione sui social media
  • Durante il nuoto, rileva il tipo di stile e indica distanza, passo 100mt/h, conteggio bracciate, registrazione degli esercizi di nuoto e timer riposo
  • Con la fascia HRM-Run rileva le dinamiche di corsa e stima il VO2max per la corsa e la bici (con Vector associato), previsioni di gara e avviso di recupero
  • Forerunner 920XT, Fascia cardio Premium HRM-Run, Cavo USB per ricarica/dati, Guida rapida

Ottima durata della batteria, in una settimana riesco a registrare più di 10 ore di attività con gps. Le attività “classiche” come contapassi è perennemente acceso. La batteria si ricarica con un caricabatteria dedicato e impiega pochissimo a raggiungere il 100% della batteria (neanche mezzora). Ottimo l’interfaccia grafica sia su applicazione per smartphone che dal “sito internet” sul garmin connect. Il prezzo non è basso lo ammetto. . Però ne vale proprio la pena.

Molto valido per corsa e bici, ok anche in piscina. . Il forerunner 920xt è complessivamente un prodotto molto soddisfacente. A mio avviso merita un giudizio ottimo soprattutto per le funzioni relative alla corsa, in abbinamento con la fascia cardio. Attualmente vi sono dispositivi più pratici che rilevano la frequenza cardiaca direttamente dal polso, tuttavia la fascia cardio con giroscopio in dotazione a questo modello fornisce dati più accurati ed informazioni ulteriori, come: cadenza, lunghezza passo, rapporto verticale medio, bilanciamento dx-sx, tempo medio di contatto al suolo etc. Il gps si collega in pochissimi secondi e non perde mai la connessione, la batteria non crea problemi di autonomia nelle 24h, anche con un uso intensivo. Il display è ben leggibile anche al sole, il dimensionamento del font non richiede nel mio caso, occhiali da vista. L’interfaccia software garmin express è facile da utilizzare, il collegamento tra dispositivi può avvenire tramite cavo usb, ma anche via bluetooth, wifi e ant+. E’ possibile personalizzare il forerunner ed aggiungere nuove app scaricabili dal sito garmin. Piacevole la possibilità di cambiare il layout dell’orologio scegliendo tra molte varianti tutte gratis. Alcuni aspetti relativi alla logica del software del dispositivo, potrebbero essere migliori, trovo utile la presenza dei tasti fisici frontali, ultimamente sempre meno frequenti, prevalendo gli sport watch garmin di forma circolare. Anche l’uso in bici è positivo, in questo caso, tuttavia, la fascia cardio non fornisce dati supplementari rispetto ad un più pratico cardio da polso, utile comunque la possibilità di fissare il dispositivo alla bici, con adattatore per una visualizzazione diretta e continua della frequenza cardiaca e della velocità di percorrenza. Sempre accurate le misurazioni di distanza e velocità tramite gps. Ok il manuale in formato pdf. Circa in nuoto, in vasca, le misurazioni appaiono a mio parere piuttosto precise anche considerando la variazione degli stili, ravviso talvolta qualche inesattezza di misurazione quando all’inizio della vasca si effettua una lunga fase in immersione, comunque nel complesso il conto delle vasche dei metri e delle bracciate sembra più accurato rispetto ad altri modelli.

Nome stile:Bundle HRM  |  Colore:Nero/Blu Smart GPS sport watch con schermo a colori, per il triathlon e le discipline multisport Dispone di funzioni avanzate come l’analisi delle dinamiche di corsa, contapassi giornaliero, banda motivazionale, monitoraggio del sonno e funzioni di connettività via Smart Notification Arriva da Garmin, l’azienda che ha lanciato i primi GPS sport watch per il triathlon e le discipline multisport, un orologio GPS avanzato per guidare nell’allenamento gli atleti professionisti e amatoriali. Si tratta del Forerunner 920XT, con funzioni altamente avanzate che include le nuove dinamiche di corsa, la stima del VO2max, il rilevamento in tempo reale con la funzione Live Track, le Smart Notification, la registrazione passi giornalieri, il monitoraggio del sonno, la banda motivazionale al movimento e il consumo calorico quotidiano. Forerunner 920XT include una serie d’importanti funzioni di allenamento in un orologio sportivo e facile da indossare sotto la muta perché è il 18% più sottile e il 15% più leggero dei precedenti. Integra uno schermo a colori ad alta risoluzione e può essere indossato ogni giorno e diventa anche una fitness band: misura i passi e le calorie bruciate durante il giorno, fornendoti un quadro più completo della tua attività giornaliera. Se ti alleni in piscina o in acque libere, Forerunner 920XT registra distanza, passo, numero e frequenza delle bracciate, SWOLF… Usa gli avvisi per tenere il passo o per sapere quando termina una serie. Il 920XT è compatibile con i sensori di velocità, cadenza e frequenza cardiaca per fornire funzionalità di allenamento avanzate. Quando è associato a un Vector, puoi visualizzare le metriche della potenza. Quando viene utilizzato con una fascia cardio (standard o HRM-Run di Garmin), il Forerunner 920XT offre funzioni aggiuntive in grado di calcolare il tuo stato di recupero e il potenziale di gara.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Molto valido per corsa e bici, ok anche in piscina.
  • Garmin Forerunner 920XT GPS Triathlon
  • Indispensabile per uno sportivoin più discipline😁

Il miglior orologio per sport che ho mai avuto. Dopo 1 anno dall’acquisto confermo quanto scritto. Sono passato dal 305 al 920. L’ho provato per corsa e per nuoto. Davvero ottimo, potenzia il 305 non c’è che dire. Ricezione satelliti buona, non ottima, da quello che leggo il polar v800 dovrebbe andare meglio. Ho fatto di recente una mezza maratona, a fine gara segnava 21,3km direi quindi ottimo. Esportando il file per google maps (che per ora dà errore, ma è segnalato sul forum garmin, basta l’esportazione in gpx) dà sempre ottimi risultati. Devo anche dire che corro spesso in campagna e su luoghi aperti, quindi forse ho un vantaggio rispetto a chi vive in città. L’ho comunque provato in una gara cittadina di 10km e gli errori sono davvero minimi (totale rilevato 9,95km). Migliore Garmin Forerunner 920XT HRM Bundle GPS Triathlon Multisport, Include Fascia Cardio Premium HRM-Run, Nero/Blu