Acquistato più di 3 anni fà ancora lo utilizzo senza lamenti. Offre tutto quello che serve per tenere sottocontrollo i miei allenamenti di running, preciso col gps, magari un pò scomodo per la “ghiera touch” che quando piove inizia ad essere imprecisa ed “impazzisce”. Ottimo il sistema ant+ con sincronizzazione via bluetooth col pc ed il servizio garmin connect. L’unica grana che ho dovuto cambiare la fascia cardio premium perchè non riceveva più bene: avevo contattato anche il servizio assistenza garmin che prontamente mi ha fatto eseguie delle operazioni di reset e cambio batteria (pila) ma alla fine ho acquistato una nuova fascia.

L’ho acquistato per l’utilizzi sia per la corsa, ma principalmente per la mtb. Dispositivo utilissimo per allenarsi in piena autonomia che non necessità di eccessivo studio delle istruzioni per l’utilizzo. Fantastica la possibilità di visualizzare tramite l’applicazione di garmin connect tutti i percorsi effettuati e condividerli con la rete. Unica vera pecca é che pur convertendo dalle impostazioni tutti i valori da miglia in km, nella fase di caricamento in garmin connect bisogna poi convertire comunque manualmente in metrico decimale. Ad ogni modo sono estremamente soddisfatto di questo acquisto.

Non eccezionale ma alla fine fa il suo dovere. Non semplicissimo da gestire, configurare e nella gestione delle varie funzionalità. La cosa è complicata dal sofisticato meccanismo “touch” che non è propriamente del tutto soddisfacente (la risposta non è ottimale e col tempo pare deteriorarsi un po’). Ogni tanto è stato necessario fare il reset software (operazione prevista e ben descritta nel manuale. Ma il fatto che tale procedura ci sia e che purtroppo serva non è proprio indice della massima qualità del firmware). A mio avviso non è il prodotto più riuscito di garmin (tanti altri, magari più semplici, a mio avviso sono superiori). Ciò detto, alla fine, è sostanzialmente adeguato per fare quello che ci si aspetta.

Questo cardio è molto adatto a chi necessità di determinate prestazioni,dotato di gps integrato e molte funzioni adatto per i runner e per chi si cimenta in gare,la confezione comprende la fascia cardio. Lati negativi:durata batteria,ghiera touch a volte rende l’utilizzo un pò macchinosolati positivi:ottimo gps,si collega al pc tramite wi-fi,consente di scaricare i dati fornendo il tracciato,tempi e grafici. Tuttavia dovendo consigliare l’acquisto punterei sempre su un garmin ma senza ghiera,in questo momento un ottimo modello potrebbe essere il 220 o 310.

Non eccezionale ma alla fine fa il suo dovere. Non semplicissimo da gestire, configurare e nella gestione delle varie funzionalità. La cosa è complicata dal sofisticato meccanismo “touch” che non è propriamente del tutto soddisfacente (la risposta non è ottimale e col tempo pare deteriorarsi un po’). Ogni tanto è stato necessario fare il reset software (operazione prevista e ben descritta nel manuale. Ma il fatto che tale procedura ci sia e che purtroppo serva non è proprio indice della massima qualità del firmware). A mio avviso non è il prodotto più riuscito di garmin (tanti altri, magari più semplici, a mio avviso sono superiori). Ciò detto, alla fine, è sostanzialmente adeguato per fare quello che ci si aspetta.

Il Forerunner 410 con fascia cardio Premium consente di migliorare la qualità dell’allenamento sia per il running che per il cycling (accessori velocità/cadenza opzionali). Questo avanzato orologio per l’attività sportiva con GPS registra accuratamente tempo, passo, distanza, frequenza cardiaca, quota e altro ancora.
Fascia cardio Premium inclusa
Semplice da usare durante l’allenamento…, Contrariamente al piano di allenamento, l’orologio è di una semplicità estrema. Forerunner 410 dispone di una ghiera sensibile al tatto avanzata che consente di scorrere e selezionare rapidamente le funzioni durante la corsa, in tutti i tipi di condizioni climatiche.

…e una volta terminato, Ad allenamento concluso, Forerunner 410 non termina la sua funzione. Quando si trova entro l’area di portata del computer, consente di caricare i dati in modalità wireless sul sito web di Garmin Connect™ per tornare indietro e analizzare la corsa in qualsiasi momento. Funziona tramite la tecnologia wireless ANT+™ ed è dotato di USB Stick, eliminando l’uso di complicati collegamenti tramite cavi e upload manuali.

Tutti i dati che vuoi, come li vuoi, Forerunner 410 consente di personalizzare fino a tre pagine allenamento con oltre 30 tipi di dati differenti. È possibile inoltre determinare il numero di campi dati visualizzati in ogni schermata (un campo grande e due o tre campi piccoli).

Allenamento avanzato, E’ possibile creare allenamenti dettagliati e gareggiare con Virtual Partner® grazie a una raffigurazione grafica del passo o velocità da raggiungere e di quello effettivo. La funzione Percorsi consente di gareggiare contro un’attività precedentemente registrata e provare a eguagliarla o a superarla.
Se si trova piacevole esplorare nuovi percorsi, verrà apprezzata la funzione di navigazione base del Forerunner 410 che consente di condurre l’utente di nuovo al punto di partenza. È sufficiente seguire la freccia per visualizzare la distanza da percorrere.

Monitoraggio della frequenza cardiaca, Questa versione è accessoriata di una fascia cardio premium in morbido tessuto per visualizzare la frequenza cardiaca in battiti al minuto. L’orologio dispone di cinque zone di frequenza cardiaca che è possibile personalizzare in base alle proprie zone cardio. L’allenamento in determinate zone di frequenza cardiaca migliora il livello della forma fisica o consente di confrontare il passo con la frequenza cardiaca rispetto alle prestazioni passate relative alla stessa corsa. Forerunner 410 fornisce il calcolo delle calorie su base di frequenza cardiaca consentendo di tenere una traccia precisa delle calorie bruciate.
Garmin Connect, Archivia, Analizza, Condivivi, Rivivi
Archiviazione, analisi e condivisione, Disporre dell’accesso ai dati registrati dall’unità 410 è quasi come avere un allenatore personale. Grazie i caricamenti wireless su Garmin Connect™, il nostro sito Web gratuito per l’analisi e la condivisione dei dati, è possibile ottenere il massimo. Forerunner 410 è compatibile con PC o Mac. In Garmin Connect, è possibile visualizzare il percorso effettuato su una mappa, i grafici di cuore, velocità ed elevazione, il riepilogo della corsa, nonché trovare nuove attività da caricare come percorsi e altro ancora.

Veloce e accurato, Forerunner 410 dispone della previsione satellitare high-sensitivity HotFix®, che consente un’acquisizione rapida dei satelliti per cominciare a correre da subito dopo essere usciti di casa. Inoltre, il ricevitore GPS ad elevata sensibilità consente di mantienere il segnale satellitare anche vicino a edifici molto alti o sotto la copertura di alberi o fitta copertura boschiva.
Per far sì che 410 è dotato di un sistema energy saver che permette di prolungare la durata della batteria tramite lo spegnimento dell’unità.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Per correre sul serio (PS: peccato la ghiera)
  • garmin forerunner 410
  • Davvero un ottimo prodotto

Garmin forerunner 410 + hrm. Anche se inizialmente la ghiera può sembrare inutilizzabile, basta poco per prenderci la mano e diventa semplice da usare. La fascia cardio è molto più comoda di quelle tradizionali rigide, oltre ad essere più leggera. Il monitor di frequenza cardiaca viene riconosciuto due secondi dopo aver acceso il dispositivo ed è veramente difficile fargli perdere il segnale. Il l’ho usato sia per corsa che per bicicletta e si comporta molto bene. Migliore Garmin Forerunner 410 con fascia cardio, GPS