Buonissimo ma pensavo si potessero impostare meglio i dati da visualizzare mentre si corre, e poi ho provato due fasce cardio diverse e durante la corsa e nemmeno caricando i dati al pc non si vedono i dati dei battiti cardiaci.

Per chi corre senza troppe pretese è perfetto. . Ho deciso di comprare questo gps per non dovermi portare dietro il mio smartphone nuovo di zecca quando vado a correre. Premetto che non sono una che corre per agonismo, ma solo per fare del movimento ogni tanto e quello che mi serviva che questo “orologio” facesse era di segnare i chilometri percorsi e il tempo impiegato. Il resto per me era un extra che non mi sarebbe servito. Detto questo, il garmin forerunner 15 svolge egregiamente le funzioni per cui l’ho acquistato. Ce l’ho da più di un mese ormai e non mi ha mai dato problemi. Il rilevatore gps è vero, non è dei più veloci e bisogna allontanarsi un po’ dagli edifici per consentire una acquisizione rapida del segnale, ma è l’unico piccolo fastidio (tutto sommato non così grave, dai) che ho riscontrato. Ho scaricato anche le app per pc (ho un mac e il software garmin funziona bene) e la app per iphone per avere con me i valori della corsa e ho scoperto che questo piccolo gps segna anche tutta una serie di valori in più che dall’orologio non vengono visualizzati. Io ho preso il modello standard, misura small e per me che ho un normale polso da donna, è perfetto.

Un piccolo prodotto che mi ha cambiato la vita. L’ho comprato abbinato alla fascia cardio perchè necessitavo chiarezza sul mio allenamento cardio. Si carica tramite caricatore (incluso) da collegare via usb al pc, ma la carica è davvero eterna e io lo collego più che altro per scaricare i dati. Ho installato garmin express su un pc con windows xp ma non sono riuscita a completare l’installazione su windows 7 e 8. Tramite garmin express si sincronizzano i dati con il proprio account su garmin connect, un mondo incredibile che registra passi giornalieri (si viene inseriti in gruppi di sfida di passi molto stimolante), movimento notturno per capire la qualità del sonno, allenamenti tipo corsa e camminate veloci. Si sincronizza con un’altra applicazione (myfitnesspal) per il controllo delle calorie assunte e bruciate. In questo modo ho perso 4 kh in due mesi. Durante la corsa si possono visualizzare distanza, velocità, frequenza cardiaca, zona di allenamento (bruciagrassi o cardio, da 1 a 5). Si possono impostare delle ripetute.

Per prima cosa segnalo la celerità del venditore: il pacco è arrivato dopo 2 giorni dall’acquisto. Il prodotto è assolutamente corrispondente alle mie aspettative da runner amatoriale; gps preciso (anche se non molto veloce ad acquisire il segnale), fascia cardio comoda ed affidabile, ottima la leggibilità del display con tutte le informazioni necessarie a portata di mano, semplicità di utilizzo e personalizzazione. Trovo molto utile il collegamento con garmin connect che mostra tutte le attività e le statistiche del caso. Indossandolo sempre costituisce uno stimolo all’attività fisica grazie alla funzione conta passi che segnala quando è ora di muoversi un poco per raggiungere gli obiettivi impostati. Trovo molto utile anche la possibilità di monitorare la qualità del sonno durante le ore notturne.

Ottimo rapporto qualità prezzo. Discretamente veloce nel ricevere il segnale gps, leggero, pratico e molto semplice nell’utilizzo. Unica pecca la durata della batteria, circa 5 ore (dato cmq dichiarato anche dal produttore). Per running consigliatissimo, sconsigliato per chi vuole fare escursioni in montagna molto lunghe.

Nome stile:Con fascia Cardio | Colore:Nero/Verde GPS watch studiato per il running Con funzioni fitness e disponibile con fascia cardio Forerunner 15 monitora le tue corse e le tue attività quotidiane, Desideri tenere traccia dei passi fatti durante il giorno anche quando non ti stai allenando? Ora puoi farlo senza la necessità di indossare un contapassi separatamente. Forerunner 15 conta i passi, la distanza e le calorie bruciate durante il giorno. Quando carichi i dati su Garmin Connect puoi monitorare i tuoi progressi per il raggiungimento dei tuoi obiettivi e visualizzare le tendenze di fitness complessive. Inoltre, Forerunner 15 è motivazionale e ti avvisa quando è tempo di muoversi se sei seduto per oltre un’ora. Quando ricevi tale avviso, cammina per un paio di minuti per azzerare il comando.

Avvisi AutoLap per ogni chilometro percorso, Forerunner 15 è dotato di una funzione AutoLap che ti avvisa automaticamente quando completi ciascun chilometro, emettendo un segnale acustico e facendo lampeggiare lo schermo retroilluminato per mostrarti il tempo di percorrenza. Una volta completata e salvata una corsa, potrai visualizzare il riepilogo della prestazione, compresi il tempo totale, la distanza percorsa, il passo medio e le calorie bruciate. Forerunner 15 ti avvisa anche quando raggiungi un record personale, ad esempio il chilometro più veloce o la corsa più lunga fino a quel momento.

Allenamento indoor o outdoor, Per gli amanti della corsa all’aperto, Forerunner 15 utilizza il GPS per registrare accuratamente il tempo, il passo e la distanza; invece, per tenere traccia della distanza e del passo quando corri su un tapis roulant, associa Forerunner 15 a un foot pod opzionale, collegandolo alle stringhe della tua scarpa.

Autonomia fino a 5 settimane e impermeabile fino a 50 metri, Non dovrai preoccuparti di caricare il Forerunner ogni notte. La batteria ricaricabile dura fino a 5 settimane in modalità orologio e rilevamento del movimento quotidiano o 8 ore in modalità GPS quando corri all’aperto. La classificazione di impermeabilità del Forerunner 15 è di 5 ATM, ovvero resiste alla pioggia e al sudore e all’acqua mentre nuoti.

Principali funzioni e caratteristiche,

  • Rileva la distanza, il passo, la frequenza cardiaca e le calorie bruciate
  • Funzioni fitness e accelerometro integrato per contare i passi, la distanza percorsa e le calorie
  • Avvisa quando è il momento di muoversi
  • Compatibile con il foot pod per l’uso indoor sul tapis roulant
  • Ricevitore GPS ad alta sensibilità
  • Funzione Virtual Pacer per il controllo del passo
  • Funzioni Auto Pause e Auto Lap
  • Memorizza i record personali
  • Compatibile con Garmin Connect
  • Disponibile in diversi colori e due misure
  • Connettività,

    Collegandolo in modo semplice al tuo computer tramite la base di ricarica USB in dotazione, puoi caricare le tue attività sulla nostra comunità di fitness online gratuita, Garmin Connect. Qui puoi visualizzare la tua corsa su una mappa, ottenere maggiori dettagli su ciascun chilometro, visualizzare un riepilogo giornaliero delle tue attività e condividerlo con gli amici.

    Giudizi di clienti che hanno acquistato:

    • Ottimo GPS da corsa
    • piacevolmente sorpreso!
    • Orologio GPS per iniziare

    Valutazione acquisto prodotto. Dalle spiegazioni prima di acquistarlo mi sembrava un prodotto weccellente tenendo conto del prezzo e soprattutto delle funzioni che doveva offrire. Invece a volte quando lo uso alcuni valori li calcola male ed in più dopo aver chiamato il numero dove richiedere assistrenza molte volte nei giorni e nella fascia oraria da loro indicata senza riuscire incredibilmente a parlare mai con un operatore son dovuto ricorrere ad una e-mail per chiedere come posso fare ad invere la distanza calcolata sull’orologio da miglia a km. Secondo me questa dovrebbe essere facilmente risolvibile da chi acquista il prodotto ma leggendo le istruzioni non ho letto niente su questo. Personalmente lo avessi saputo prima questo prodotto non lo avrei acquistato. Migliore Garmin Forerunner 15 HRM Bundle GPS Running con Funzione Contapassi, Include Fascia Cardio, Misura Small, Nero/Verde