Eccellente rapporto prestazioni / prezzo. . Etrex 10 fa egreggiamente il suo lavoro; possiede varie funzioni utilissime, il gps è molto preciso e con 2 batterie stilo si ha una autonomia enorme. E’ impossibile perdersi con questo dispositivo, per cui la mancanza della cartografia é irrilevante.

Ottimo strumento per outdoor. Uno strumento sincero e che fa quello che deve fare, non è un gps cartografico ma è ottimo per orientining e escursioni outdoor. Ottima anche la scelta delle batterie aa al posto delle moderne al litio, che comunque non deludono e garantiscono un elevata autonomia.

Gps pratico per tutti gli usi. Nulla di troppo sofisticato, di uso intuitivo, si connette velocemente, è solido, ideale se ci si accontenta di conoscere i parametri base per il viaggio e la navigazione: velocità di crociera, posizione, principali dati di viaggio. Batterie di lunga durata causa il limitato consumo del display. Oggetto compatto e facilmente stivabile. Voici les spécifications pour le Garmin Etrex 10 Gps Portatile:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Schermo in bianco e nero da 2,2″, facile da leggere in qualsiasi condizione di illuminazione
  • Resistente e impermeabile, eTrex 10 è costruito per resistere alle intemperie
  • Supporta i file GPX di geocaching per il download delle geocache e dei dettagli direttamente sull’unità
  • Con il ricevitore GPS ad alta sensibilità, abilitato WAAS e le previsioni satellitari HotFix, eTrex 10 individua la posizione rapidamente e in modo preciso
  • Puo essere usato anche sull’acqua

Istruzioni per salvare i preferiti. Non ho comprato questo articolo qui su amazon ma volevo almeno scrivervi una mini guida su come impostare dei “preferiti” (tramite coordinate gps). I preferiti qui si chiamano waypoint. Usare la levetta analogica per muoversi e premerla per selezionare. 1) mentre si è sulla mappa, premere menu 2 volte2) compare una griglia di opzioni3) andare su “registra waypoint”4) muoversi nel campo a fianco alla bandiera per impostare il nome (premere la levetta per aprire la tastiera)5) muoversi sul campo delle coordinate e premere la levetta per aprire la tastiera6) andare su fattopoi per andare in un certo waypoint:1) quando si è sulla mappa, premere 2 volte menu2) selezionare “dove si va”3) waypointbuon divertimento.

Recensione su etrex 10 nel “2015”. Il sensore gps è formidabile molto sensibile ovunque anche nel fitto sottobosco. Ovviamente è un vecchissimo prodotto in b/n il più economico della serie non ti aspettare tanto ma se non hai grandi pretese e lo usi sapendo dove ti trovi senza bisogno di riferimenti geografici dati dalle mappe e lo impieghi principalmente per seguire una traccia da te inserita il prodotto è in rapporto qualità/prezzo ottimo.

Nome stile:Standalone Solo Garmin è in grado di migliorare eTrex. Il nuovo eTrex 10 conserva le funzionalità principali, la struttura robusta, la lunga autonomia della batteria e il rapporto qualità/prezzo che hanno reso eTrex il più diffuso dispositivo GPS sul mercato. E’ stata migliorata l’interfaccia utente ed è stato aggiunto il basemap mondiale, il geocaching informatizzato, e resi compatibili gli accessori per montaggio su manubrio. Stesso nome. Stessa qualità. Tuttavia, eTrex 10 è un dispositivo completamente nuovo, che solo Garmin poteva offrire. Visualizzazione del percorso Il dispositivo eTrex 10 è dotato di un display monocromatico 2.2” facile da leggere in qualsiasi condizione di illuminazione. Robusto e impermeabile, eTrex 10 è progettato per resistere agli elementi atmosferici. L’interfaccia facile da utilizzare consente di passare più tempo all’aria aperta, riducendo i tempi di ricerca delle informazioni. eTrex 10 è dotato della resistenza necessaria per resistere ad elementi quali polvere, umidità o acqua, nessuno dei quali rappresenta una sfida per questo formidabile navigatore. Divertimento eTrex 10 supporta i file GPX di geocaching per il download delle geocache e dei dettagli direttamente sull’unità. Per iniziare l’avventura con il geocaching, visitare OpenCaching.com. eTrex 10 memorizza e visualizza le informazioni chiave, inclusa posizione, terreno, difficoltà, suggerimenti e descrizioni; in questo modo, non sarà più necessario inserire manualmente le coordinate e stampare le mappe. È sufficiente caricare il file GPX sull’unità e avviare la ricerca di cache. Mantenimento della posizione Con il ricevitore GPS ad alta sensibilità, abilitato WAAS e le previsioni satellitari HotFix, eTrex 10 individua la posizione rapidamente e in modo preciso e la mantiene in aree coperte e in zone montuose. Il vantaggio è evidente: quando ci si trova nel fitto di un bosco o semplicemente vicino a edifici alti, eTrex 10 sarà in grado di elaborare un percorso nel momento più opportuno. Rilevazioni avanzate La nuova serie eTrex è la prima in grado di rilevare contemporaneamente sia i satelliti GPS che GLONASS. GLONASS è un sistema sviluppato dalla Federazione Russa che sarà completamente operativo nel 2012. Quando si utilizzano i satelliti GLONASS, il tempo impiegato dal ricevitore per rilevare una posizione è (in media) del 20 per cento minore rispetto al GPS. Inoltre, quando si utilizzano sia i satelliti GPS che GLONASS, il ricevitore è in grado di ricevere segnali da 24 satelliti in più rispetto al solo sistema GPS

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • risponde alle aspettative
  • Minimale, come lo volevo
  • soddisfatto ma non del tutto

Per chi vuole la sostanza, lo stretto necessario di quello che serve in un gps ad un prezzo veramente alla portata di tutti. Chi vuole un dispositivo economico, con una grande autonomia e affidabilità trova in questo gps queste qualità. Ho acquistato l’etrex10 per curiosità, il prezzo era invitante. Ho scoperto uno strumento fantastico, lo uso per fare trekking, andare in bici e spostamenti vari. Prende il segnale dai satelliti velocemente, lo tiene molto bene, ha la possibilità di ricevere anche i satelliti russi glonass (funzione consigliata). Nella boscaglia non ha nessun problema di ricezione. La situazione nella quale é andato un po’ in crisi é il tratto delle gole dell’infernaccio sui sibillini, ma li siamo in condizioni estreme per tutti. L’ho testato come tracciatore, ho tracciato un percorso in un faggeto e devo dire che ha riprodotto fedelmente il sentiero da me fatto. Ho fatto anche una prova in auto usandolo come navigatore su un tragitto di 130km, devo dire che si riesce a seguire molto bene la traccia del percorso. Queste sono state alcune delle curiosità più immediate che si possono avere. Migliore Garmin Etrex 10 Gps Portatile, Schermo B/N 2,2″, Colore: Giallo, Nero