Ottimo ciclocomputer gps cartografico. Ecco le prime impressioni, ovviamente non esaustive, dopo aver provato questo ciclocomputer. Per essere subito chiari, l’articolo lascia il passo al recente 820, per cui se considerate per l’acquisto maggiormente il rapporto qualità-prezzo, forse questo è quello che fa per voi. Le schermate hanno una buona leggibilità e sono altamente personalizzabili con tanti parametri da tenere sotto controllo, inclusi quelli provenienti dai sensori abbinati *opzionali (fascia cardio, sensore di cadenza, sensore di velocità. Il touch dello schermo è meno sensibile e reattivo rispetto ai recenti smartphone. Bisogna essere un poco decisi nel tocco, e dopo alcuni utilizzi ci si abitua facilmente. Gradevole l’aspetto esteriore, la collocazione dei tasti fisici, la qualità costruttiva e il peso ridotto funzionale alla destinazione ciclistica. Ottima l’autonomia della batteria, in linea con quanto dichiarato dal produttore. La prima accensione del dispositivo impiega un pò di tempo per fissare il segnale gps, nelle successive l’aggancio ai satelliti è sorprendentemente rapido. Ottima la sincronizzazione dei dati tramite connect garmin e l’integrazione con strava. Non ancora utilizzata la funzione bluetooth. In alternativa alle mappe del produttore *opzionali, sono state utilizzate con soddisfazione le mappe gratuite openstreetmap installate su supporto di memoria micro-sd ad alta velocità anch’essa *opzionale. Nel mio caso, in almeno due occasioni il dispositivo è andato in crash bloccandosi inspiegabilmente con perdita della registrazione. Messaggio “memoria piena”, cosi come già segnalato da altri utenti.

Prima impressione: ottimo e aggiornato. Primo plauso alla spedizione: arrivata con 5 giorni di anticipo rispetto al previsto (consegnato il 20 maggio anziché il 25 maggio). Le mie considerazioni si basano sul primo approccio e non su un uso prolungato dell’oggetto. Ricchissima la dotazione di accessori e tutti con la qualità garmin. Il prodotto è ottimo nella gestione della configurazione, della manualistica e anzi: contiene elementi del modello successivo, ovvero il garmin 1000. Infatti sensore di cadenza e di velocità sono propri del modello superiore. Per utilizzarli al meglio consiglio di scaricare il manuale del garmin 1000 (sul solito youtube sono presenti tutorial di montaggio)facile da configurare, pecca forse un po’ sul touch dello schermo, poco reattivo. Aggiornerò queste impressioni dopo le prime uscite.

Buon ciclocomputer, che sarebbe perfetto con un pò di fluidità in più. Per il resto basta tenerlo sempre aggiornato con i puntuali aggiornamenti molto frequenti della garmin e il dispositivo funziona e si sincronizza senza problemi. Prezzo non proprio abbordabilissimo. Voici les spécifications pour le Garmin Edge 810 GPS Bike Computer Cartografico con GPS e Touchscreen:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Studiato per l’agonismo e la navigazione
  • Touchscreen a colori cartografico, robusto e impermeabile
  • Batteria con autonomia fino a 17 ore

Avevo un garmin 500 e sono passata a questo. Il display e’ estremamente leggibile in ogni condizione meteo. Non penso che usero’ spesso la cartografia ma il fatto che ci sia non guasta. Il collegamento bluetooth col cellulare e’ eccezionale, soprattutto per la comodita’ nel poter utilizzare le applicazioni della garmin e poter pubblicare le tracce direttamente online senza necessita’ di attaccare il dispositivo al pc. La batteria dura svariate ore (direi almeno 12 di utilizzo continuo con bluetooth).

Ho deciso l’upgrade all’810 dopo aver utilizzato per anni il 705, grazie a un’offerta di amazon. Bello, poco ingombrante e leggero, ha tutte le caratteristiche vincenti del 705 e molte altre nuove. È più affidabile, preciso e veloce. La visibilità del display è ottima anche se il 705 lo batte di poco per incisività dei dettagli in piena luce, caratteristica abbastanza importante per chi lo utilizza in modalità cartografica. Semplicissimo e facile da rimuovere il supporto da manubrio. L’aggancio sembra debole ma è solo un’impressione. Software decisamente migliorato, anche se garmin potrebbe sempre fare meglio, a mio parere. Non do 5 stelle solo per questo motivo.

Nome stile:Standalone

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Difficile trovare di meglio, ma mi aspettavo di più.
  • Eccellente cicloGPS
  • Ottimo ciclocomputer / navigatore.

Ottimo prodotto facile da usare e molto completo. La funzionalità live track è perfetta per chi và in solitaria, così sempre raggiungibile. Migliore Garmin Edge 810 GPS Bike Computer Cartografico con GPS e Touchscreen, Comunicazione ANT+ e Bluetooth, Colore Nero e Carbonio