Tante funzioni, ottima precisione. Lo uso principalmente per geotaggare foto, grazie al suo programma all’interno del cd posso trasformare i miei viaggi in *.

Tante funzioni, ottima precisione. Lo uso principalmente per geotaggare foto, grazie al suo programma all’interno del cd posso trasformare i miei viaggi in *.

La piccola dimensione, e la lunga autonomia, sono un vantaggio, perché si accende al’inizio di una escursione, non aggiunge pesi, si scarica la registrazione al rientro. Ricordarsi di caricare il software di gestione sul computer come amministratore, altrimenti il sistema si blocca. Ho confrontato i chilometri percorsi con il contachilometri dell’auto: su un percorso di 120 km la differenza era trascurabile. Dopo taratura, ho confrontato la misura dell’altimetro (barometrico, non da gps) con le indicazioni dei rifugi di montagna (fino a 3000 m) e con misure da altimetro gps, e sono risultati corretti entro qualche metro. Stranamente, la misura della temperatura è risultata inferiore di circa 3°c rispetto ad un termometro di confronto, forse un difetto dell’esemplare in mio possesso. Ottima la proiezione dei risultati sulla mappa o su google earth. Dato il costo, un prodotto da consigliare. Tolgo una stella per l’errore sulla temperatura, ma sarei interessato ad analoghe misure fatte da altri utenti. Voici les spécifications pour le G-PORTER GP-102:

  • Si tratta di uno strumento indispensabile per gli amanti dell’outdoor. Se è per il ritorno al campeggio , ricordando un punto di pesca preferito, o di tornare in un luogo di particolare interesse si sono imbattuto durante le vacanze , è sufficiente contrassegnare la posizione mentre si è al posto. Più tardi GP- 102 + può guidare di nuovo al punto esatto non importa quanto lontano si avvia. Mai perdersi di nuovo all’aria aperta ! Trovare ritorno / target con 100 % di fiducia !
  • 15-in-1 GPS multifunzione: GPS Locator, Posizione GPS marcatore, GPS Localizzatore, GPS Data Logger, GPS Percorso pialla, GPS Foto Tagger, GPS Sport Analizzatore, GPS Guida Posizioni, GPS Orologio sincronizzato, GPS Indicatore di altezza, GPS Tacho, Bussola digitale, Pedometro, Stazione meteorologica, Livella e di più …GPORTER GP-102 + è piccolo come un accendino (L x P x A: 68 x 35 x16mm), solo 40 g, impermeabile a IPX6 con molte funzioni utilizzo è adatto a attività all’aperto . L’ultima versione di G – PORTER 102 + ti permette di : – di inserire le coordinate direttamente nel dispositivo GPS – posizione attuale in gradi e minuti decimali – memorizzare fino a 600 POI luoghi come preferiti – Auto- Pause
  • Mai dimenticato dove hai parcheggiato l’auto al centro commerciale o stadio? Mai si è perso durante le escursioni , mountain bike, o in viaggio in un posto nuovo ? GP- 102 + è un dispositivo portatile GPS Locator usato per tornare a un posto all’aperto precedentemente segnato. Questo sistema di navigazione ad alta tecnologia , inversa è a basso costo , preciso , facile da usare , si adatta in tasca , e dare la pace della mente. Usando ultima tecnologia GPS , GP- 102 + funziona a livello globale , in tutte le condizioni atmosferiche.
  • Tutti i vantaggi in un colpo d’occhio: – Il SiRF Star IV TM – chipset GPS fornisce la determinazione della posizione veloce e affidabile – Precisione di posizione 2,5 m – Batteria integrata che permette un’autonomia di oltre 17/20 ore – Il GP-102 offre molte modalità sportive e consente la valutazione dei diversi programmi di analisi – Può memorizzare fino a 600 Track Back / Punto di punti di interesse – Salvare fino a 300.000 registrazioni nella memoria flash ( 3000 km login, Intervallo di registrazione di 10 metri o 35 giorni login , e Intervallo di registrazione a 5 sec, 12 ore / giorno )
  • – I dati del log possono essere esportati in software di mappatura come Google Earth e TrackMaker. Intervallo di registrazione dati programmabile : da tempo o distanza – Percorsi precedentemente salvati sono accessibili in qualsiasi momento – GP-102 + può essere utilizzato sia per la pianificazione del percorso nonché l’acquisizione e l’analisi di attività sportive – Facile da usare con solo 2 pulsanti, lingua Display Italiano, Inglese, Tedesca, Giapponese. – L’unità offre diverse funzionalità aggiuntive come pedometro , barometro , stazione meteo , il livello e più …

Preciso, fa il suo dovere, rapporto qualità prezzo accettabile. Premetto che uso questo multifunzione solamente per la funzionalità di tracker in quanto questo era il mio obiettivo primario pertanto non dirò nulla su tutte le altre 100 cose che fa, se non che sono si funzionanti ma poco accessibili in quanto il sistema a due tasti per la navigazione e conferma è estremamente scomodo. I tasti infatti sono protetti da uno strato di gomma morbida tipo silicone che disperde l’effetto della pressione del dito pertanto si è costretti a premere con più forza ed in alcuni casi usando l’unghia piuttosto che il polpastrello; questa cosa, a mio parere, avrà un effetto deleterio sui pulsanti perchè presto la gomma siliconica potrebbe lacerarsi e lasciare il tasto nudo a vista e quindi addio all’impermeabilità. Arriviamo quindi al grado di protezione ipx6 che non esiste. Io sono un praticante di windsurf e ho cercato senza successo per mesi e mesi un tracker valido che mi consentisse di registrare le uscite al lago o al mare e che avesse tutte le caratteristiche di impermeabilità richieste, ho iniziato con un geonaute della decathlon (sempre dichiarato ipx6) che se nè andato dopo 2 anni di splendido servizio perchè non avevo avuto cura di proteggerlo dall’acqua, in quanto, diciamocelo, non è che stai sempre li ad asciugare e a riporre in ambienti secchi e ventilati il materiale sportivo, no?. Con questo gp-102 sto usando una custodia impermeabile da braccio che dovrebbe assicurare un vero grado ipx6, in ogni caso, sconsiglio a tutti di usare il gp-102 direttamente in acqua perchè non ha alcuna guarnizione seria visibile che possa far credere ad un qualsiasi grado di protezione. Critica la gestione delle funzioni attraverso i due tastini di silicone, a parte il problema già segnalato, c’è da dire che l’uso di soli 2 tasti per navigare nei menù rende tutta la gestione molto lenta e complessa, a volte sei convinto che stai premendo un tasto ed invece lo switch non riceve pressione a sufficienza pertanto devi ripremere con più forza quando ormai hai perso il waypoint che ti serviva. Invece direi ottima l’acquisizione del tracciato che il gp-102 esegue con un intervallo minimo di 1 secondo, ottima anche la precisione e la durata della batteria, a tal proposito, considerate che quando state scaricando i dati sul pc, il dispositivo si ricarica dalla presa usb e, a meno che voi non scarichiate i dati una volta al mese, direi che è improbabile dover caricare apposta il dispositivo a causa della batteria completamente esaurita. Spero di non dovermi ricredere su quanto appena detto tra un anno quando la batteria sarà un po’ meno “fresca”. Il dispositivo è molto piccolo e ha la lingua italiana, i manuali che sono in dotazione (o che si scaricano da internet) non tutti sono in italiano ma c’è poco da studiare, è tutto molto intuitivo.

Un buon prodotto, con ergonomia, display e controlli da migliorare. Le quattro stelle perché è preciso al metro ed è di facile utilizzo. Di contro ha il display piccolo per seguire una traccia, il contapassi non mi pare attendibile così come la bussola, i due pulsanti e l’ergonomia. Se lo usate per raggiungere punti di interesse o per esportare i dati su mappe è formidabile.

Modalità Sport e Tracker: L’allenatore intelligente GPS fornisce informazioni su: Distanza , Velocità media, tempo di allenamento , le calorie bruciate , velocità media , Velocità massima , passi in ore / miglia. Pianificazione del percorso: Modificare i percorsi appropriati prima con il Pianificatore-CanWay o scaricare brani come file GPX da Internet e trasferire i dati al GP- 102 +. Dopo aver impostato la scala della mappa è il percorso pianificato con POI sul display del dispositivo visualizzato. Modalità Geotag:Il GP -102 + vi mostrerà la direzione , distanza e altitudine dei POI impostato sul dispositivo dalla posizione attuale. O POI pianificato con Programm CanWayPlanner. Storia dei dati: I dati di allenamento come distanza, durata , velocità media , media di passi , migliore velocità, Alzati, i migliori passaggi e passaggi. Calorie. Storico degli itinerari. Numerose pratiche funzioni aggiuntive: E- Bussola, Contapassi, Stazione meteo, Altimetri, Livello, Termometro, Barometri. Contenuto della confezione: – GPORTER GP-102+ – cavo USB – mini CD Manuale per l’utente – Inglese, Tedesca con Dat Logger Software CanWay, CanWay-Planner Lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, olandese, il ceco, ucraino, giapponese, cinese. Ultra portatile GP-102+ ricevitore GPS per computer portatili, notebook, pc, garantendo piena compatibilità con Windows XP, VISTA, 7 , 8. Attenzione! Nessuna funzione con il sistema operativo Android!

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Un buon prodotto, con ergonomia, display e controlli da migliorare
  • Preciso, fa il suo dovere, rapporto qualità prezzo accettabile
  • G-Porter GP-102+ (blu)

Preciso, fa il suo dovere, rapporto qualità prezzo accettabile. Premetto che uso questo multifunzione solamente per la funzionalità di tracker in quanto questo era il mio obiettivo primario pertanto non dirò nulla su tutte le altre 100 cose che fa, se non che sono si funzionanti ma poco accessibili in quanto il sistema a due tasti per la navigazione e conferma è estremamente scomodo. I tasti infatti sono protetti da uno strato di gomma morbida tipo silicone che disperde l’effetto della pressione del dito pertanto si è costretti a premere con più forza ed in alcuni casi usando l’unghia piuttosto che il polpastrello; questa cosa, a mio parere, avrà un effetto deleterio sui pulsanti perchè presto la gomma siliconica potrebbe lacerarsi e lasciare il tasto nudo a vista e quindi addio all’impermeabilità. Arriviamo quindi al grado di protezione ipx6 che non esiste. Io sono un praticante di windsurf e ho cercato senza successo per mesi e mesi un tracker valido che mi consentisse di registrare le uscite al lago o al mare e che avesse tutte le caratteristiche di impermeabilità richieste, ho iniziato con un geonaute della decathlon (sempre dichiarato ipx6) che se nè andato dopo 2 anni di splendido servizio perchè non avevo avuto cura di proteggerlo dall’acqua, in quanto, diciamocelo, non è che stai sempre li ad asciugare e a riporre in ambienti secchi e ventilati il materiale sportivo, no?. Con questo gp-102 sto usando una custodia impermeabile da braccio che dovrebbe assicurare un vero grado ipx6, in ogni caso, sconsiglio a tutti di usare il gp-102 direttamente in acqua perchè non ha alcuna guarnizione seria visibile che possa far credere ad un qualsiasi grado di protezione. Critica la gestione delle funzioni attraverso i due tastini di silicone, a parte il problema già segnalato, c’è da dire che l’uso di soli 2 tasti per navigare nei menù rende tutta la gestione molto lenta e complessa, a volte sei convinto che stai premendo un tasto ed invece lo switch non riceve pressione a sufficienza pertanto devi ripremere con più forza quando ormai hai perso il waypoint che ti serviva. Invece direi ottima l’acquisizione del tracciato che il gp-102 esegue con un intervallo minimo di 1 secondo, ottima anche la precisione e la durata della batteria, a tal proposito, considerate che quando state scaricando i dati sul pc, il dispositivo si ricarica dalla presa usb e, a meno che voi non scarichiate i dati una volta al mese, direi che è improbabile dover caricare apposta il dispositivo a causa della batteria completamente esaurita. Spero di non dovermi ricredere su quanto appena detto tra un anno quando la batteria sarà un po’ meno “fresca”. Il dispositivo è molto piccolo e ha la lingua italiana, i manuali che sono in dotazione (o che si scaricano da internet) non tutti sono in italiano ma c’è poco da studiare, è tutto molto intuitivo. Migliore G-PORTER GP-102+ – Dispositivo GPS e data logger multifunzione