Ottimo lettore acwuistato seguendo i consigli che ho trovato in reteconsiglio a tutti quelli che non vogliono spendere cifre improponibili. Unica pecca no menu in italiano, ma con un po di pratica si riesce ad utilizzarlo bene lo stesso.

Non sono un audiofilo, ma questo x3 è fenomenale, buoni i bassi e ottimi gli acuti. . Il supporto dsd è ottimo e permette l’ ascolto di musica di qualitàlo adoro in macchina perchè i bassi sono fenomenali e non c’è fruscio di sottofondo anche a volumi più alti. Ottimo anche come dac usb, lo consiglio anche se adesso c’è la versione 2.

FIIO X3 – Lettore musicale ad alta risoluzione

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Lossless playback for APE/FLAC/ALAC/WMA/WAV at up to 192kHz/24-Bit
  • Wolfson WM8740 professional DAC and AD8397 high current amplifier
  • Built-in 8GB flash memory and micro SD card slot supporting up to 64GB expansion
  • Large 3000mAH rechargeable battery for up to 10 hours of playback
  • 3.5mm headphone jack, line-level output, and digital coaxial output

Non sono un audiofilo, assolutamente. Purtroppo non credo di aver mai sviluppato questa meravigliosa caratteristica, lo chiamerei addirittura un dono. Ma sono una persona curiosa, e anche se manco di esperienza e di competenza, comunque amo le cose belle e la bella musica, ben suonata. Quindi il mio personale parere, non è rivolto a coloro che hanno una conoscenza profonda di questi argomenti, ma a chi come me, si affaccia all’ascolto della buona musica volendo sperimentare qualcosa di diverso dalla resa dei soliti ipod, o quant’altro. Il prezioso consiglio di gerardo, mi ha portato a questa scelta, in un giorno ho imparato il significato di dac e e di flac, ho convertito i miei primi cd ed ho ascoltato. Sono rimasto esterrefatto, la musica che prima conoscevo solo per la sua melodia, adesso mi si presenta come un voluminoso libro da sfogliare, e da godere, e da apprezzare in tutte le sue numerose pagine. Ho ascolatato con due diversi auricolari cowon, con una cuffia sony hd e soprattutto sfruttando l’uscita in linea ho usato il fiio come magazzino da collegare al mio amplificatore valvolare, che mai prima d’ora mi aveva dato queste soddisfazioni. Sono soddisfatto del mio acquisto e ho ritrovato nuovo interesse all’ascolto corretto della buona musicagrazie.

With the development of the times, dramatic changes have taken place on the methods of recording sound, from wire recording at the earliest time, to reel to reel tape recorder, LP record, and then to CD, DVD in digital era. For now, digital audio formats which represented by MP3 have become the main stream. However, due to the convenience of obtaining and recording sound, after the procedures of recording, transforming, compressing and format-changing, the sound would be no longer the true and original one of the live scene. Fortunately, after long periods of research and development, FiiO Company finally succeeded in making one high quality portable music player which can support five main lossless music formats and original master copy at 192K/24BIT, aiming to help music lovers to find the ever lost sound.

FIIO X3 – Lettore musicale ad alta risoluzione : Mantiene tutto quello che promette. Abbinato ad una coppia di minidiffusori autoamplificati b&w mm-1 si ottiene un microimpianto hi-fi di livello piu’ che decente per sonorizzare ambienti piccoli. Appaiato alle cuffie b&w p3 regala un suono semplicemente incredibile. Veramente ottimo ed ampiamente raccomandabile a patto di metterlo in condizione di dare il meglio dandogli in pasto dei files ineccepibili. I flac 24/96 sono ovviamente quanto di meglio si possa desiderare, ma anche i flac di un buon rip casalingo da un cd ben inciso danno ottimi risultati. Con gli mp3 od altri formati lossy e’ semplicemente ben di dio sprecato.