Arrivo da un player samsung che ha ormai molti anni, questo fiio ha una qualità molto alta, sia a livello costruttivo che sonoro. Lo uso con delle cuffie beyerdynamic custom one pro e le gestisce senza problemi. Con l’ultimo firmware installato è migliorata molto la gestione della rotella che ora non sbaglia un click.

Molto soddifacente, consigliato. Perfetto sotto ogni aspetto. Unici difetti (che è in fondo ciò che si vuol leggere in una recensione) sono la batteria non eccellente e il pannello posteriore di plastica invece che alluminio, come invece è sui lati. La batteria dura comunque più di quella di un telefono cellulare, ma meno di quella del sony nwz-a15, che comunque surclassa di gran lunga per qualità audio e volume.

Fiio X3 II Lettore Digitale Portatile

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Gamma di frequenza: 20 Hz – 20 kHz
  • Distorsione: < 0.001% (1 kHz)
  • Separazione: > 102 dB (10 KΩ/1 KHz)
  • Rapporto segnale/rumore: ≥ 114 dB
  • Dynamic Range: ≥ 101dB

Non sono un audiofilo ma garantisco che ho sentito dei suoni che non avevo mai percepito prima con ipod. Chiaramente bisogna accoppiarci delle cuffie valide: io ho optato per le sennehiser momentum in ear.

Finitura Titanio ( disponibile anche in finitura nera e gold, vedi altre inserzioni). Il FiiO X3 2 Gen è un lettore musicale portatile ad alta risoluzione ed alta qualità sonora capace di riprodurre praticamente tutti i formati audio digitali inclusi i formati lossless (senza perdita di dati) e il formato DSD nativo. Inoltre è anche un DAC USB e può essere usato come scheda audio esterna per computer. Evoluto e migliorato in numerosi aspetti rispetto al primo FiiO X3, il best seller del 2013 tra i lettori musicali ad alta risoluzione, il nuovo X3 II è dedicato alla riproduzione della musica in alta qualità. Per questo, non vengono fornite in dotazione cuffiette. E’ consigliato l’uso di cuffie o auricolari di elevata qualità per valorizzare il dispositivo. Il FiiO X3 II non contiene memoria interna ed è compatibile con tutte le migliori schede di memoria Micro SD card di taglio fino a 128 Gb ( non fornita).

Fiio X3 II Lettore Digitale Portatile : Prodotto solido e ben rifinito, sulla qualità audio qualche dubbio. Come da titolo il prodotto si presenta molto bene, uno chassis bello solido e ben rifinito, molto lontano dalle classiche cineserie. Lato audio devo dire che al momento non ha sbalordito. Certo ascoltare musica a 24/192 dovrebbe restituire un appagamento a livello superiore ma nel mio caso la scintilla non c’è stata. Ho caricato della musica liquida ad altissima risoluzione e collegato il dispositivo in line out al mio amato ampli marantz ma il risultato è, come dire, “spento”. Ho fatto vari test e in tempo reale facevo suonare cd originale (lettore marantz) e fiio con il brano campionato ad una qualità sulla carta molto più elevato. Eppure il cd suonava più brillante, il suono molto più ampio e spaziale. Per contro molto piatto il suono sfornato dal fiioal momento il rammarico è grande, spero con il tempo di cambiare opinione. In questo caso cambierò la recensione.