La qualità dell’audio è eccelsa, anche i menù sono intuitivi. Le uniche 2 pecche sono: rotella touch un po’ troppo sensibile e da migliorare, interfaccia software a volte un po’ lenta (ma niente di fastidioso). Sicuramente risolvibili tramite aggiornamento firmware (nei quali spero inseriscano anche la lingua italiana). Altra piccola pecca, quando si spegne e si riaccende il lettore oltre a visualizzare l’ultima traccia ascoltata, riparte anche da dove si è interrotta (la funzione è configurabile), ma riparte già in play. Dovrebbe ripartire in pausa (anche questo risolvibile con aggiornamento). Seppur si tratta di piccoli difetti, con il prezzo elevato del lettore è del tutto legittimo notificarli. In conclusione, hardware eccellente, software da migliorare (ma sono fiducioso che lo faranno).

Confermo le altre recensioni ma va settato escludendo l eccessiva sensibilità del menù touch. Il menù nel mio non è in italiano ma so bene l inglese piuttosto le scritte sono piccole da leggere.

Fiio x1 2 gen digital audio fiio. Prodotto solido e ben rifinito. Audio potente e di buona qualità. Il pc legge il fiio come una normale memoria di archiviazione. Il software del prodotto è abbastanza intuitivo e riconosce i titoli delle cartelle archiviate.

Il mio primo lettore audio hi-res. Veramente un bell’ oggetto ed un ottimo rapporto qualità prezzo. Il blutooth incorporato ne fa veramente la differenza rispetto ad altri lettori di stesso prezzo.

Un buon lettore ma afflitto da vari difettucci – il paddle a sfioramento in primis. L’audiofilia è un’altra cosa. Avevo bisogno di un buon lettore audio, che leggesse anche files di qualità e che avesse altresì la ricezione bluetooth. Alla fine ho optato per questo apparecchietto spinto anche dalla miriade di recensioni positive riscosse dal modello precedente, purtroppo però sprovvisto appunto della connessione senza fili. Il prodotto è di discreta fattura. Rispetto però ad altri lettori avuti in passato, questo risulta particolarmente irritante in quanto il paddle a sfioramento – che pure dovrebbe essere la feature più significativa rispetto al vecchio modello – finisce per frustrare l’uso più o meno intensivo da parte dell’utente. È veramente poco funzionale ed impreciso e si aziona sovente da solo – va disattivato assolutamente. Un vero peccato perché per il resto questo lettore è quasi un gioiellino, anche se francamente mi pare un tantino su di prezzo. Ancora dopo ulteriori utilizzi posso aggiungere le seguenti info:- alcuni tipi di files non vengono letti — la connessione in pairing del bluetooth è sommamente difettosa – terribile in mobilità (che dovrebbe essere l’uso maggioritario) – vari malfunzionamenti e disconnessioni frequenti specie se montate il ricevitore integrato nel cavo dietro l’orecchio (che è la posizione più corretta) ;- in modalità bluetooth tra un brano e l’altro c’è un “gap”, una pausa; anche se avete impostato la modalità no gap (stranamente se collegato via cavo non c’è questo problema). – la modalità eq in bluetooth non funziona – il suono viene trasmesso senza equalizzazione.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Il giusto lettore portatile per l’audio in alta definizione
  • Buon suono ma utilizzo problematico
  • Piccolo e perfetto.

La perfezione del suono a costi contenuti . Dopo più di 10 anni di onorato servizio il mio ipod classic ha pensato bene di defungere proprio a ridosso di natale (è proprio vero che questo 2016 è stato tragico per gli amanti della musica. Comprare un nuovo ipod o un altro mp3 player?. A leggere i siti specializzati si direbbe che si tratti di oggetti in via di estinzione in quanto tutti ormai ascoltano la musica dal cellulare. Ma io già ho problemi ad arrivare a fine giornata con il mio iphone, figuriamoci quanto durerebbe la batteria se iniziassi ad utilizzarlo anche per l’ascolto di musica. D’altra parte, andare in giro con un iphone e un ipod mi sembrava eccessivo. Quindi ho deciso di optare per un mp3 player. Ho dato uno sguardo ad alcuni siti specializzati e mi sono orientato su un lettore di musica digitale ad alta definizione che si chiama fiio x1. Migliore FiiO X1 2 Gen Digital Audio Player Lettore portatile 32/192 Bluetooth Nero