Da expower uno speaker bluetooth trasportabile con una ottima acustica in proporzione alle dimensioni. *** premessa ***proseguono i miei test sugli speaker bluetooth, oggi è il turno del s222 della expower, sicuramente uno speaker molto curato ed elegante con un peso adeguato. Vediamo di scoprire come funziona*** aspetto e contenuto ***il prodotto, ricevuto molto rapidamente, si presenta esteriormente con una confezione anonima completamente in cartone, molto ecologica, ma contiene uno speaker di tutto rispettoall’interno della confezione troverete:-lo speaker bluetooth expower s222-un cavo piatto usb-microusb per la ricarica-un cavo piatto audio stereo con connettori mini jack 3. 5 m/m per collegare sorgenti esterne-un manuale pieghevole molto completo e chiaro con le istruzioni in inglese e tedesco. Lo speaker s222, una specie di lingotto arrotondato delle dimensioni di 18x7x3cm, ha un peso adeguato di circa 420g, è molto robusto, ben costruito in abs (polimero termoplastico), gommato superiormente per la parte con i comandi, ma quasi interamente circondato da una griglia in allumino verniciato di nero per la diffusione del suono a protezione degli speakers sottostanti. Lateralmente protetti da uno sportello impermeabile che garantisce protezione ipx7 sono presenti l’ingresso aux e la usb per la ricarica. Può essere quindi trasportato facilmente in uno zainetto o in una borsa, utilizzato comodamente in auto, posizionato ovunque su mensole anche non troppo resistenti visto il peso contenuto*** funzioni ***veniamo ora alle funzioni, e alle caratteristiche tecniche. Alimentazione: questo prodotto è alimentato da una batteria da 3000 mah ricaricabile tramite la presa microusb laterale. Viene fornito unicamente il cavo con terminatore usb e nessun adattatore a muro, quindi per caricarlo dovrete utilizzare o un computer od un alimentatore con presa usb oppure un qualunque caricatore da smartphone. All’arrivo io lo ho trovato parzialmente carico e ma ho proceduto come mio solito alla ricarica completa che a partire da scarica dovrebbe durare circa 4 ore in funzione dell’alimentatore utilizzato.

Si tratta di un regalo, l’ho provata per vedere come funzionava, molto semplice e potente. Non l’ho provata nell’acqua ma non penso che deluderà.

Lo speaker suona bene anche se il volume non è esageratamente alto e un po’ chiuso come suono; è probabilmente adatto a quasi tutte le situazioni. Una cosa che non mi è piaciuta molto è il laccetto attaccato che sarebbe molto più accattivante magari di un materiale diverso tipo silicone o colorato. Voici les spécifications pour le Expower Altoparlante Impermeabile tooth V4:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Design impermeabile IPX7 , si può usare sotto l’acqua. Misura piccola, facile da portare. Ottimo accessorio per uso interno/esterno sport all’aperto campeggio arrampicata ecc.
  • Distanza di lavoro può aggiungere fino a 10 metri. Lunga durata : 10-15 ore di riproduzione.
  • Si può collegare a tutti gli smartphone con bluetooth, per esempio iPhone Samsung HTC LG ecc.
  • Imballaggio incluso cavo jack. Ci sono 3 metodi di connessione da scegliere: collegamento Bluetooth, collegamento NFC, collegamento AUX.
  • Voce chiara, buon suono. Doppio altoparlante , volume più stereo. Con built-in batteria al litio, è ambientale e pratico.

Ottimo prodotto, robusto, un po’ grande come portatile ma potente, la batteria veramente dura molto. Con l’acqua non l’ho ancora provato.

Elegante e si sente decentemente. Nel complesso è un ottimo prodotto dato il basso costo. Non sono un esperto ma il suono si sente discretamente, un po’ metallico ma cmq non si può pretendere di più. È elegante con il suo metallo color rosa e i profili neri e gommati. Essendo subacqueo è molto comodo poterlo tenere in doccia così da ascoltare la musica senza preoccuparsi di bagnarlo. Il laccetto di finta pelle è elegante, appare poco resistente anche se fin’ora non mi ha dato problemi. L’ho connesso senza problemi sia con il cavo che tramite bluetooth a 2 smartphone ed un tablet e la connessione e stabile nell’ raggio di 10 mt. Non ho provato ad usarlo per rispondere ad una chiamata perciò non so dare un giudizio a riguardo.

Canale: 2,0. Potenza di uscita:2*5W. Frequenza: 80hz-20khz.Max distanza di lavoro: 10M. Tempo di diffusione: 10-15 ore. Materiale: Alluminio. Misura: 181*73*31mm. Peso:480g. Versione di bluetooth:4,0 CSR. Capacità di batteria:3000mAh 3,7v Imballaggi inclusi: 1xCavo caricabile USB 1xCavo audio 1x Manuale

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Ottima qualità prezzo e Materiali
  • Elegante e si sente decentemente
  • Fantastico speaker BT4.0

Sembra un gelato ma è un buon speaker dal look vintage, con qualche chicca come l’nfc. Speaker vintage (almeno ai miei occhi, visto che la scocca richiama le radio che vedevo da piccolo e la fibbia è in cuoio) interessante, specie per via della protezione all’acqua e a funzioni moderne con l’nfc, che consente un collegamento molto più veloce (basta avvicinarli) con il proprio smartphone. Sempre che quest’ultimo lo supporti. Grazie alla protezione dai liquidi è una buona alternativa in esterna. E’ certificato ipx7, sigla che indica un certo grado di resistenza a liquidi, secondo questa scala (cito wikipedia):ipx0 non protettoipx1 protetto da caduta verticale di gocce d’acquaipx2 protetto da caduta di gocce d’acqua con inclinazione massima 15°ipx3 protetto dalla pioggiaipx4 protetto da spruzziipx5 protetto da getti d’acquaipx6 protetto da ondateipx7 protetto da immersione temporaneaipx8 protetto da immersione continua. Dunque no al lancio nell’oceano ma se mai dovesse cadere in acqua, che ci crediate o meno, non si rovinerà. Tuttavia ne sconsiglio l’uso al mare, visto che la scocca è microforata ma non sufficientemente da impedire l’ingresso di sabbia e polveri. Non a caso è certificato ipx7, mentre per i dispositivi solitamente resistenti anche alle polveri al posto della x c’è un numero crescente analogo al suddetto 7 che ne indica una maggiore o minore protezione. Al di là della resistenza, ecco una lista veloce di. :)- il doppio speaker 2x5w totali è una sorpresa perché supera di molto lo standard di 5w unici della maggior parte dei concorrenti (sebbene quelli costino anche una decina di euro meno). – il suono, per farla breve, è nella media dei prodotti di questa fascia. Alle mie orecchie va più che bene per l’ascolto quotidiano ma come mi preme sempre sottolineare la qualità audio è una componente molto soggettiva. Da quando mi è capitato di leggere lodi inumane verso delle cuffie in-ear costosissime ma che per me si sentivano troppo ovattate mi sono reso conto che è impossibile garantire la purezza o la bontà audio alle altrui orecchie. – anche questo modello ha incluso un microfono che permette di ricevere chiamate così da poter parlare liberamente tramite vivavoce, anche se con le classiche limitazioni (non potete stare troppo lontani e comunque l’interlocutore vi sentirà con la voce un po’ cavernosa. Migliore Expower Altoparlante Impermeabile Bluetooth V4,0 NFC IPX7 Stereo Speaker Portatile Wireless 10-15 Ore di Diffusione Superiore Basso e Alto Volume Senza-fili(Nero)