Anch’io, come qualcuno dei signori che vantano qui la loro esperienza nel campo, compro componenti hi fi da molto tempo e sono perfettamente in grado di riconoscere quando un’elettronica puo’ essere in grado di divertire ed emozionare a lungo termine e quando semplicemente fa il suo onesto lavoro: avevo un rotel rcd 02 e quando alzavo il volume vedevo materializzarsi un’orchestra davanti ai miei occhi, qui semplicemente sento il suono piu’ forte. Questo denon dcd 720 ae vi potra’ sembrare un lettore eccellente se lo ascoltate a volumi moderati o distrattamente, altrimenti vi accorgerete di come echi e code infanghino il risultato finale della riproduzione; ha un suono materico e ambrato: da un lato ha un’eccellente dettaglio e gli alti che sono tenuti al loro posto senza dare fastidio (come capita invece coi marantz entry level), dall’altro manca dell’adeguata dolcezza e musicalita’. Lo definirei ne carne ne pesce, atto ad eseguire il compito. La qualita’ costruttiva e’ ottima e l’estetica gradevole. Dal punto di vista della funzionalita’ segnalo l’assenza del tasto eject sul telecomando (?) e addirittura quella della funzione time, che permette di visualizzare il tempo residuo di un brano o dell’intero disco. Tirando le somme, penso che questo sia un prodotto tuttofare reso appetibile alle masse dalla presa usb, il suo ruolo nel mercato e’ quello; se vi interessa solo la musica (cioe’ la lettura dei cd) c’e’ da spendere meno ottenendo un suono decisamente piu’ interessante (onkyo c-7030).

Ottimo prodotto,suono caldo e avvolgente,super rapporto qualità prezzo,fa bella compagnia agli altri miei componenti hi-fi,consegna celere e sicura,grazie come sempre.

Ottimo e funziona benissimo. Sono molto soddisfatto del lettore cd che è di ottima qualità e corrisponde a quanto avevo intenzione di acquistare. Voici les spécifications pour le DENON D2083 Lettore CD DCD-720AE:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Alta precisione 32 bit 192kHz convertitore D / A
  • Riproduzione CD-R / CD-RW (MP3, WMA)
  • Riproduzione diretta iPhone/iPod tramite USB
  • Design resistente alle vibrazioni con tecnologia Direct Mechanical Ground Construction

Ottimo lettore cd a un prezzo abbordabile. Legge gli mp3 registrati sul cd ma ha anche un ingresso usb dove si può inserire una pen drive. Consegna veloce con amazon prime.

Rapporto qualita’/prezzo imbattile. . Questo lettore cd suona decisamente bene. La meccanica di trasporto e’ eccellente, paragonabile a quella di apparecchi molto piu’ costosi, a mio giudizio. Anche il convertitore digitale/analogico a bordo e’ decisamente di alta qualita’. Questa serie di denon (comprendo anche l’amplificatore della stessa serie) ha un rapporto qualita’/prezzo assolutamente imbattibile a qualsiasi livello di qualita’, tanto e’ vero che di questi lettori e di questi ampli ne ho comprati due per due ambienti diversi, sempre con la medesima soddisfazione.

Lettore CD compatibile con i formati CD-R, CD-RW, MP3 e WMA. Permette la lettura di file musicali da iPod o chiavetta USB, tramite ingresso USB frontale. Sistema di conversione con DAC 32bit/192KHz, AL24 processing per migliorare notevolmente l’ascolto. Dotato di circuitazione del clock precisissima e di componenti selezionati. Inoltre dispone di un’uscita digitale ottica e analogica stereo e di molteplici funzioni di programmazione. Regolazione velocità pitch-control. Display fluorescente su due righe e telecomando in dotazione. Pannello frontale realizzato in alluminio. Peso 4.2 kg. Dimensioni LxAxP 434 x 107 x 279 mm.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Lettore CD DENON
  • LETTORE DI GRANDE QUALITA’ A PREZZO CONTENUTO
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

. Non condivido la scelta di denon di escludere la regolazione del volume dal telecomando che peraltro, essendo identico a quello dell’amplificatore pma-720ae, già lo prevede. In questo modo, per poter regolare a distanza il suo volume, si è costretti o ad utilizzare come amplificatore “suo fratello”, oppure a disporre di un amplificatore di nuova generazione, dotato quindi di tale regolazione. Peccato perchè quasi tutti i lettori, anche di fascia inferiore, ne sono dotati. Per il resto, come detto nel titolo, legge di tutto, comodissima l’entrata usb che permette di collegare in entrata una chiavetta o un hd esterno e disporre quindi, in base della capacità, di musica a non finirebuona la qualità del suono dei cd (paragonabile ai vecchi lettori, quindi piena e spaziale) e per certi versi sorprendente quella degli mp3 (anche di quelli registrati alla buona. ) forse un po’ lento nella ricerca dei brani sulla memoria esterna (ma se proprio si vuole essere pignoli. ), comoda la regolazione del volume separata per la cuffia, ma avrebbero potuto evitarla, se avessero previsto come detto sopra, il volume regolabile dal telecomando. Esteticamente molto bello, linea pulita, impressione di compattezza, fa la sua bella figura. Se non si fosse capito, avesse avuto il volume regolabile, avrebbe meritato 5 stelle. Migliore Denon D2083 Lettore CD DCD-720AE