La confezione era in ordine, la messa in opera è stata molto semplice, non ho sentito alcun fruscio dalla lettura dei cd, il lettore ha perfettamente intgrato un amplificatore e casse sansui del 1971, il prezzo è accettabile ugo bonelli.

Viste le altre recensioni ed il prezzo mi aspettavo qualcosa di più. Il suono mi sembra asciutto e freddo. La voce e alcuni strumenti (chitarra acustica, vibrafono) vengono resi molto bene, ma per quel che riguarda piano e chitarra elettrica ho ascoltato di meglio. La meccanica è molto silenziosa, come è giusto che sia per un apparecchio appena uscito di fabbrica. I file mp3 si sentono benissimo, considerando che si tratta di musica compressa. Purtroppo la navigazione fra i tanti brani presenti su una chiavetta usb è a dir poco laboriosa. Il telecomando è sovradimensionato. Ho collegato questo apparecchio ad un amplificatore nad con diffusori mission 761 e stand solidsteel. Ho provato anche l’ascolto, anch’ esso soddisfacente, con una cuffia grado 225.

Denon D2082 Lettore CD DCD-720AE

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Lettore CD compatibile con i formati CD-R, CD-RW, MP3 e WMA
  • Permette la lettura di file musicali da iPod o chiavetta USB
  • Dispone di un’uscita digitale ottica e analogica stereo
  • Dimensioni: 434 x 107 x 279 mm

Un acquisto molto conveniente. Il lettore denon come prodotto è noto ed indiscutibile, in questo caso la vera convenienza è stata l’offerta amazonho acquistato il lettore come “usato” dove di usato, in realtà c’era, solo la scatola e la mancanza del telecomando, di cui non avevo la necessità. Il tutto ulteriormente scontato dall’offerta black friday che è stata correttamente applicata, cosa che non è automatico avvenga su prodotti di per se scontati.

Lettore CD compatibile con i formati CD-R, CD-RW, MP3 e WMA.Permette la lettura di file musicali da iPod o chiavetta USB, tramite ingresso USB frontale.Sistema di conversione con DAC 32bit/192KHz, AL24 processing per migliorare notevolmente l’ascolto.Dotato di circuitazione del clock precisissima e di componenti selezionati.Inoltre dispone di un’uscita digitale ottica e analogica stereo e di molteplici funzioni di programmazione.Regolazione velocità pitch-control.Display fluorescente su due righe e telecomando in dotazione.Pannello frontale realizzato in alluminio.Peso 4.2 kg.Dimensioni LxAxP 434 x 107 x 279 mm.

Denon D2082 Lettore CD DCD-720AE : Lettore denon 720, prime impressioni. Arrivato con un giorno di anticipo, il lettore (abbinato ad un ampli denon 720 pma e a diffusori indiana line tesi 260) sostituisce lo yamaha s-300. Ascoltando soprattutto musica blues e rock (dai pink floyd a brani più “commerciali”) e ricercando un suono denon molto corposo e forte sui bassi, la differenza rispetto al precedente lettore è immediata. Premetto che non sono un audiofilo e certe accortezze mi mancano, ma l’orecchio è ciò che deve essere soddisfatto e questo lettore fa il suo lavoro. Nell’abbinamento si rileva subito un aumento della forza dei bassi, ma il segnale è in generale ben definito e la distribuzione è precisa. Sugli alti e sui medi si sente una maggiore “neutralità” rispetto allo yamaha che era un poco più frizzante. Scrivo neutralità intendendo una maggiore pulizia del suono (e l’ho notato per esempio nella riproduzione dell’ultimo album di adele, tanto per fare un esempio) con una robusta presenza dei bassi (che deriva, però, dalla poco ottimale posizione dei diffusori. Il lettore ha una bella estetica, pulita, con il pannello frontale in alluminio. Il caricamento del cd è rapido, e il display luminoso (dimmerabile attraverso il telecomando), è gradevole.